Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Vittorino2478

Stendi i Panni

Messaggio da Vittorino2478 »

Stamani mi sono svegliato con la solita luce tagliente che martellava dalla finestra, trascinandomi verso la tenda pensavo tra me... ci sarà il muro del phoen sull'Appennino UM? ...poi nemmeno ci ho guardato tanto sapevao già che ci sarebbe stato (come sempre)... chiaramente un phoenaccio stra-secco che non porta neve nemmeno sopravento, con raffiche a 60 nodi, come al solito... nulla di nuovo.
Allora mi sono detto... ma dovrà servire pure a qualcosa questa tempo di m***da?
Tutto ad un tratto: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

Ma certo!!! ecco a cosa serve:

http://www.youtube.com/watch?v=mDZSficoas0
:x
Finnico

Messaggio da Finnico »

mo ce se mette pure il sole a rompe li cojoni,s'è risvegliato!che palle
Vittorino2478

Finnico ha scritto:mo ce se mette pure il sole a rompe li cojoni,s'è risvegliato!che palle
Si parla tanto degli effetti dell'attività solare. Io, nel concreto, a conti fatti non ho mai trovato la benché minima correlazione....
Il problema non è il sole dai retta...
Ultima modifica di Vittorino2478 il ven mar 09, 2012 10:50 am, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Vittorino2478

GFS 6Z, 72h

Può commentarsi solo così:
Immagine
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:Immagine

Immagine

...necessita bromuro...
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Davvero Nulli ad ora Spiragli di un'Apertura Atlantica, con Conseguente Reiterazione di Schemi Barici visti Fin ora. Preoccupante la perseveranza siccitosa del Nord e Tirreno che nelle prossime settimane darà davvero da pensare, Diversa la situazione ad Oriente con il Fianco est che dalla Metà del Mese diverrà sempre piu Vulnerabile ad Attacchi Orientali, ad ora solamente strisciati ma intorno al 20 sempre piu incisivi con un Serbatoio gelido sempre ben Rifornito con pericolo di una ricaduta invernale anche Pesante..dalla carta Appare Molto Evidente il Potenziale Gelido sull'Europa dell'Est che con il Rallentamento del VP dal 20 stante anche il Canadese in Affanno potrebbe in Parte scivolare sul Fianco orientale della Struttura Anticiclonica interessandoci da vicino, zone esposte naturalmente.. Vedremo.. Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

ContessaStrega ha scritto:Davvero Nulli ad ora Spiragli di un'Apertura Atlantica, con Conseguente Reiterazione di Schemi Barici visti Fin ora. Preoccupante la perseveranza siccitosa del Nord e Tirreno che nelle prossime settimane darà davvero da pensare, Diversa la situazione ad Oriente con il Fianco est che dalla Metà del Mese diverrà sempre piu Vulnerabile ad Attacchi Orientali, ad ora solamente strisciati ma intorno al 20 sempre piu incisivi con un Serbatoio gelido sempre ben Rifornito con pericolo di una ricaduta invernale anche Pesante..dalla carta Appare Molto Evidente il Potenziale Gelido sull'Europa dell'Est che con il Rallentamento del VP dal 20 stante anche il Canadese in Affanno potrebbe in Parte scivolare sul Fianco orientale della Struttura Anticiclonica interessandoci da vicino, zone esposte naturalmente.. Vedremo.. Immagine
E come al solito le adriatiche sarebbero le favorite..mi sembra tanto uno schema già trito e ritrito! :roll:
nevofilo80

jony87 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Davvero Nulli ad ora Spiragli di un'Apertura Atlantica, con Conseguente Reiterazione di Schemi Barici visti Fin ora. Preoccupante la perseveranza siccitosa del Nord e Tirreno che nelle prossime settimane darà davvero da pensare, Diversa la situazione ad Oriente con il Fianco est che dalla Metà del Mese diverrà sempre piu Vulnerabile ad Attacchi Orientali, ad ora solamente strisciati ma intorno al 20 sempre piu incisivi con un Serbatoio gelido sempre ben Rifornito con pericolo di una ricaduta invernale anche Pesante..dalla carta Appare Molto Evidente il Potenziale Gelido sull'Europa dell'Est che con il Rallentamento del VP dal 20 stante anche il Canadese in Affanno potrebbe in Parte scivolare sul Fianco orientale della Struttura Anticiclonica interessandoci da vicino, zone esposte naturalmente.. Vedremo.. Immagine
E come al solito le adriatiche sarebbero le favorite..mi sembra tanto uno schema già trito e ritrito! :roll:
è da mesi che va avanti sto scempio ....se la natura compensa in adriatico estate piovosa :lol: :lol: tanta neve e poi tanta pioggia :lol: :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Come prevedibile è stata molto ridimensionata se non del tutto ritrattata la passata fredda Adriatica del 12, non escludo che i prossimi run rispostino un pò ad ovest me penso niente neve per noi. Ovviamente non me ne importa niente, è solo per dovere di cronaca! :wink:

Sul dopo c'è poco da commentare, penso che l'HP per come sarà strutturato potrebbe protarsi fino alla fine del mese. :shock:
ContessaStrega
Forumista senior

Purtroppo sarà cosi Ancora per molto Tempo, la Porta Atlantica è Barricata e per le Piogge al Nord e Tirreno Quell'ingresso è Fondamentale. Segnali di Cambiamento ad ora non vi Sono nemmeno sul Long. Purtroppo la Realtà da commentare è solo Questa..
nevofilo80

Diamond_Sea ha scritto:Come prevedibile è stata molto ridimensionata se non del tutto ritrattata la passata fredda Adriatica del 12, non escludo che i prossimi run rispostino un pò ad ovest me penso niente neve per noi. Ovviamente non me ne importa niente, è solo per dovere di cronaca! :wink:

Sul dopo c'è poco da commentare, penso che l'HP per come sarà strutturato potrebbe protarsi fino alla fine del mese. :shock:
dai che la prossima estate invece del cammello ci saranno gli ombrelli :lol: :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

nevofilo80 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Come prevedibile è stata molto ridimensionata se non del tutto ritrattata la passata fredda Adriatica del 12, non escludo che i prossimi run rispostino un pò ad ovest me penso niente neve per noi. Ovviamente non me ne importa niente, è solo per dovere di cronaca! :wink:

dai che la prossima estate invece del cammello ci saranno gli ombrelli :lol: :lol:
Sei pregato di non bestemmiare!!! :twisted: :lol:

...Ah forse volevi dire OMBRELLONI... Allora è Ok! :lol:
nevofilo80

Diamond_Sea ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

Sei pregato di non bestemmiare!!! :twisted: :lol:

...Ah forse volevi dire OMBRELLONI... Allora è Ok! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:

Sicuramente e per Fortuna il Maledetto Gobbo Africano avrà vita Dura Quest'anno, stante anche il Prolungarsi di Anomalie Negative tra Tunisia- Libia che certo non farà decollare di slancio la Stagione Estiva.....
Rispondi