oltre le 250 ore?quante volte quest'anno abbiamo visto siluri gelidi oltre le 250 ore?ancora non vi basta?Wurm78 ha scritto:GFS ufficiale mostra tra l'altro anche reiterazione fredda per la settimana successiva alla prossima (dopo il 21 marzo), con anticiclone sempre propenso a blocchi e circolazione di aria fredda artica sul mediterraneo, con isoterme davvero notevoli per il periodo.
MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
C'è molto da commentare anche entro le 144 ore però.gandalf il bianco ha scritto:oltre le 250 ore?quante volte quest'anno abbiamo visto siluri gelidi oltre le 250 ore?ancora non vi basta?Wurm78 ha scritto:GFS ufficiale mostra tra l'altro anche reiterazione fredda per la settimana successiva alla prossima (dopo il 21 marzo), con anticiclone sempre propenso a blocchi e circolazione di aria fredda artica sul mediterraneo, con isoterme davvero notevoli per il periodo.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
sicuramente gemi, è la continua ricerca al gelo che ci frega, naturalmente sempre e oltre le 200 oregemi65 ha scritto:C'è molto da commentare anche entro le 144 ore però.gandalf il bianco ha scritto:oltre le 250 ore?quante volte quest'anno abbiamo visto siluri gelidi oltre le 250 ore?ancora non vi basta?Wurm78 ha scritto:GFS ufficiale mostra tra l'altro anche reiterazione fredda per la settimana successiva alla prossima (dopo il 21 marzo), con anticiclone sempre propenso a blocchi e circolazione di aria fredda artica sul mediterraneo, con isoterme davvero notevoli per il periodo.
stando alle carte attuali il massimo che possiamo ambire entro le 170 ore son spruzzate di neve al centro oltre gli 800 metri, comunque niente male per il periodo
2 giorni fa entrava franca la -35 , le nevicate sarebbero state a bassissima quota, altra storia
la-35 entra sulle adriatiche con la -5 al suolo a partire dalle 126h.gandalf il bianco ha scritto:sicuramente gemi, è la continua ricerca al gelo che ci frega, naturalmente sempre e oltre le 200 oregemi65 ha scritto:C'è molto da commentare anche entro le 144 ore però.gandalf il bianco ha scritto: oltre le 250 ore?quante volte quest'anno abbiamo visto siluri gelidi oltre le 250 ore?ancora non vi basta?
stando alle carte attuali il massimo che possiamo ambire entro le 170 ore son spruzzate di neve al centro oltre gli 800 metri, comunque niente male per il periodo
2 giorni fa entrava franca la -35 , le nevicate sarebbero state a bassissima quota, altra storia
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
posta una carta dove si vede la -35, io ancora non l ho vistaestofex ha scritto:la-35 entra sulle adriatiche con la -5 al suolo a partire dalle 126h.gandalf il bianco ha scritto:sicuramente gemi, è la continua ricerca al gelo che ci frega, naturalmente sempre e oltre le 200 oregemi65 ha scritto: C'è molto da commentare anche entro le 144 ore però.
cata a 168 ore, limite della -30 arriva al centro italia, la -35 relegata in polonia o giu di li

Ultima modifica di gandalf il bianco il ven mar 12, 2021 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
adriatiche con la -35 https://www.wetterzentrale.de/de/topkar ... r=6#maprefgandalf il bianco ha scritto:posta una carta dove si vede la -35, io ancora non l ho vistaestofex ha scritto:la-35 entra sulle adriatiche con la -5 al suolo a partire dalle 126h.gandalf il bianco ha scritto: sicuramente gemi, è la continua ricerca al gelo che ci frega, naturalmente sempre e oltre le 200 ore
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
aria secca, parlo di una -35 inserita da un vortice in quotaestofex ha scritto:adriatiche con la -35 https://www.wetterzentrale.de/de/topkar ... r=6#maprefgandalf il bianco ha scritto:posta una carta dove si vede la -35, io ancora non l ho vistaestofex ha scritto: la-35 entra sulle adriatiche con la -5 al suolo a partire dalle 126h.
ASE farebbe il suo lavoro visto la direttrice correnti, le adriatiche avrebbero ottimi fenomeni.gandalf il bianco ha scritto:aria secca, parlo di una -35 inserita da un vortice in quotaestofex ha scritto:adriatiche con la -35 https://www.wetterzentrale.de/de/topkar ... r=6#maprefgandalf il bianco ha scritto: posta una carta dove si vede la -35, io ancora non l ho vista
Ultima modifica di estofex il ven mar 12, 2021 6:25 pm, modificato 1 volta in totale.
https://www.wetterzentrale.de/de/topkar ... &mv=0&tr=6 Exstra long GFS 
-
Vedolaneve
- Forumista senior
per il parallelo il passaggio 17 20 la -34 c e ed è diffusagandalf il bianco ha scritto:posta una carta dove si vede la -35, io ancora non l ho vistaestofex ha scritto:la-35 entra sulle adriatiche con la -5 al suolo a partire dalle 126h.gandalf il bianco ha scritto: sicuramente gemi, è la continua ricerca al gelo che ci frega, naturalmente sempre e oltre le 200 ore
cata a 168 ore, limite della -30 arriva al centro italia, la -35 relegata in polonia o giu di li