Maggio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Non male le ens lato termico

Immagine
Immagine

Per la pioggia vedremo cosa proporranno tra qualche giorno i modelli. Il target per ora sembra inizio seconda decade.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Evidentemente alcuni di voi vengono infastiditi se non leggono quello che vorrebbero leggere,se adesso non si può commentare nemmeno l'uscita dei modelli e lamentarsi solo ditelo....non ha molto senso però stare su un forum meteo a lamentarsi solo e continuare a ripetere sempre le stesse cose allo sfinimento....
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ventomoderato ha scritto:
manu73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: quindi in questi ultimi giorni i modelli fanno vedere solo caldo africano, anticiclone e seccume? Forse io e pochi altri guardiamo altre carte. Almeno c è qualcuno che commenta e posta pure. Altrimenti il forum sarebbe morto o peggio in mano ai disfattisti del si va a giugno, non è cambiato nulla, seccume a oltranza e altre panzane
È evidente che hai risposto senza leggere manco il commento, compresi gli interventi in cui ho parlato di pantano su alcuni settori entro 20-25 giorni etc...probabilmente l'africano ti dà incubi anche di notte visto che ne parli anche quando nessuno lo ha citato ( tranquillo, non avere fretta...arriverà quello vero, non i buffetti di prossima settimana).
Per fortuna ci sei tu altrimenti il forum sarebbe morto....magari è morto proprio perché ci sei tu e le tue competenze smisurata e troppo superiori alla media...
:roll:
quindi secondo te quando dovrebbe piovere ? Ad aprile e maggio non ha spesso piovuto anche oltre le medie al nord specie dalla media pianura in su? E l'anomalia quale sarebbe? Non mi risulta si verifichino piogge torrenziali tutti gli anni. A me risulta che ultimamente il mese principe delle alluvioni sia novembre. Nel resto dei mesi raramente accadono alluvioni e se accadono sono episodi non certo la costante. Quindi il tuo pantano lascia il tempo che trova. Pensa se non piovesse. Verresti qui a dire che i ghiacciai soffrono, che le prealpi non vedono piogge, le stagioni sfasate...
Avrò problemi ma non riesco a comprendere i tuoi interventi....mi spiace ma ho commentato un intervento di Nevofilo relativo alla ricerca di piogge su alcuni settori e ho messo in evidenza che reading con qualche est shirt rischia di riportare vento secco su ampi settori, una discesa più occidentale aprirebbe spazi a piogge più estese e non solo limitate al Nord specie settori alpini,prealpini e pedemontani. Sei intervenuto con discorsi di cui non riesco a capire il nesso, quindi non capisco su cosa vuoi disquisire di modelli.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

manu73 ha scritto:
manu73 ha scritto: È evidente che hai risposto senza leggere manco il commento, compresi gli interventi in cui ho parlato di pantano su alcuni settori entro 20-25 giorni etc...probabilmente l'africano ti dà incubi anche di notte visto che ne parli anche quando nessuno lo ha citato ( tranquillo, non avere fretta...arriverà quello vero, non i buffetti di prossima settimana).
Per fortuna ci sei tu altrimenti il forum sarebbe morto....magari è morto proprio perché ci sei tu e le tue competenze smisurata e troppo superiori alla media...
:roll:
quindi secondo te quando dovrebbe piovere ? Ad aprile e maggio non ha spesso piovuto anche oltre le medie al nord specie dalla media pianura in su? E l'anomalia quale sarebbe? Non mi risulta si verifichino piogge torrenziali tutti gli anni. A me risulta che ultimamente il mese principe delle alluvioni sia novembre. Nel resto dei mesi raramente accadono alluvioni e se accadono sono episodi non certo la costante. Quindi il tuo pantano lascia il tempo che trova. Pensa se non piovesse. Verresti qui a dire che i ghiacciai soffrono, che le prealpi non vedono piogge, le stagioni sfasate...
Avrò problemi ma non riesco a comprendere i tuoi interventi....mi spiace ma ho commentato un intervento di Nevofilo relativo alla ricerca di piogge su alcuni settori e ho messo in evidenza che reading con qualche est shirt rischia di riportare vento secco su ampi settori, una discesa più occidentale aprirebbe spazi a piogge più estese e non solo limitate al Nord specie settori alpini,prealpini e pedemontani. Sei intervenuto con discorsi di cui non riesco a capire il nesso, quindi non capisco su cosa vuoi disquisire di modelli.
sono intervenuto perché era palese il riferimento al "clan piemontese" che a mio modo di vedere giustamente ha commentato l'uscita di Reading.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

manu73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: quindi secondo te quando dovrebbe piovere ? Ad aprile e maggio non ha spesso piovuto anche oltre le medie al nord specie dalla media pianura in su? E l'anomalia quale sarebbe? Non mi risulta si verifichino piogge torrenziali tutti gli anni. A me risulta che ultimamente il mese principe delle alluvioni sia novembre. Nel resto dei mesi raramente accadono alluvioni e se accadono sono episodi non certo la costante. Quindi il tuo pantano lascia il tempo che trova. Pensa se non piovesse. Verresti qui a dire che i ghiacciai soffrono, che le prealpi non vedono piogge, le stagioni sfasate...
sono intervenuto perché era palese il riferimento al "clan piemontese" che a mio modo di vedere giustamente ha commentato l'uscita di Reading.
Ripeto, ho risposto a Nevofilo altrimenti avrei risposto ad altri...piemontesi o siciliani se volevo discutere con altri interventi.
Chiaro che incursioni fredde maggioline da nord est non sono garanzie di piogge primaverili diffuse, estese e democratiche ( e non confinate a pochi e limitati settori)...mi sembrava di aver capito si cercasse disperatamente pioggia primaveile estesa e diffusa come spesso accade sul forum (tipo piogge da scorrimento atlantico o da discesa fredda occidentale con correnti di rientro da sud-ovest verso la penisola), probabilmente invece si sta cercando l ultimo scampolo invernale tardivo e ho sbagliato commento.
Rimane il fatto che non ho capito ne perché sei intervenuto in una discussione che non ti intepellava e ancor meno ho capito cosa volevi dire con i tuoi interventi e quale era l argomento meteo o di modelli sul quale volevi discutere e confrontarti
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Navgem

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Comincia il rimando-ritratto?

Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Simo98 ha scritto:Evidentemente alcuni di voi vengono infastiditi se non leggono quello che vorrebbero leggere,se adesso non si può commentare nemmeno l'uscita dei modelli e lamentarsi solo ditelo....non ha molto senso però stare su un forum meteo a lamentarsi solo e continuare a ripetere sempre le stesse cose allo sfinimento....
Qui nessuno si lamenta o biskgna far finta di niente che da inizio gennaio siano al massino a 100 mm e che maggio per la prima quindicina è andata dalle mie parti ?tutte le carte delle precipitazioni da inizio aprike non si è mai avverato neanche un quarto di quello proposto .io se vedo 25 gradi invece di 30-poco mi interessa qui continua a,non piovere il solito schema che va avanti da mesi e mesi e non si vedono sblocchi per molte zone .ppsso essere preoccupato di una situazione che andando verso il lerciume estivo si aggravera?
Quando vedrò belle carte veritiere e non a 300 ore sarò il primo ad essere ottimista ma al momento non ce nulla per i prossimi 15 giorni
invernogelido

Messaggio da invernogelido »

nevofilo80 ha scritto:
Simo98 ha scritto:Evidentemente alcuni di voi vengono infastiditi se non leggono quello che vorrebbero leggere,se adesso non si può commentare nemmeno l'uscita dei modelli e lamentarsi solo ditelo....non ha molto senso però stare su un forum meteo a lamentarsi solo e continuare a ripetere sempre le stesse cose allo sfinimento....
Qui nessuno si lamenta o biskgna far finta di niente che da inizio gennaio siano al massino a 100 mm e che maggio per la prima quindicina è andata dalle mie parti ?tutte le carte delle precipitazioni da inizio aprike non si è mai avverato neanche un quarto di quello proposto .io se vedo 25 gradi invece di 30-poco mi interessa qui continua a,non piovere il solito schema che va avanti da mesi e mesi e non si vedono sblocchi per molte zone .ppsso essere preoccupato di una situazione che andando verso il lerciume estivo si aggravera?
Quando vedrò belle carte veritiere e non a 300 ore sarò il primo ad essere ottimista ma al momento non ce nulla per i prossimi 15 giorni
Lo abbiamo capito nevofilo non serve che ce lo ripeti ogni secondo. Facciamo così il,TD chiamiamolo Modelli Maggio 72 cosi che si commenteranno solo le carte fino a 72 ore.....che ne dici?
invernogelido

Messaggio da invernogelido »

Immagine
Immagine
Immagine
Lontane si ma non troppo
ventomoderato

Immagine :D
ventomoderato

Immagine
ventomoderato

Immagine
ventomoderato

Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Buongiorno,
Questa mattina il modello americano lima di molto il passaggio perturbato del prossimo fine settimana, che sarebbe praticamente relegato alle Alpi per poi scivolare sui Balcani senza quasi colpo ferire.
Vediamo Reading.
Bloccato