Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Cambiamenti....da non sottovalutare...monitoriamo.

Immagine

A presto! :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Stefano1986 ha scritto:Chi toppa non lo so. Però va preso in considerazione visto che il tutto partirebbe prima delle 200 ore

Immagine
uno di 2 toppa. Magari arrivano a una via di mezzo...
ventomoderato

nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Run estremo nel Long ma l americano fiuta qualcosa.... L Azzorre che si eleva saranno minimo 5/6 run che lo vede. Poi non credo a un peggioramento simile ma il periodo 15/20 giugno potrebbe regalarci sorprese...
fatti un calcolo doveva durare 3 o 4 giorni siamo arrivati a 10 fai tu se dare credito ad una pagliacciata del genere
chi l ha detto 3/4? Poi 10 quando? In che zone del paese? L ho detto per primo io che è estremo ma che gfs abbia fiutato qualcosa da un po di run è palese
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

ventomoderato ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Run estremo nel Long ma l americano fiuta qualcosa.... L Azzorre che si eleva saranno minimo 5/6 run che lo vede. Poi non credo a un peggioramento simile ma il periodo 15/20 giugno potrebbe regalarci sorprese...
fatti un calcolo doveva durare 3 o 4 giorni siamo arrivati a 10 fai tu se dare credito ad una pagliacciata del genere
chi l ha detto 3/4? Poi 10 quando? In che zone del paese? L ho detto per primo io che è estremo ma che gfs abbia fiutato qualcosa da un po di run è palese
da ieri fino al 15 almeno sono 9 giorni
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ventomoderato ha scritto: a sto punto Reading toppa. Un noto sito porta 35 gradi da me giovedì. Con queste carte non penso proprio. Ma si sa seguendo un certo modello mette certe temperature.
Ma fossi in te farei più affidamento alle Ens per il lungo termine e cerchei un qualcosa che ti distragga dalla runnite. Sei peggio di noi che in Inverno vacca boia! :lol:

Comunque, parli di Gfs come fosse quello giusto ma non so, anche qui mi pare sei troppo volubile, hai visto il run precedente cosa proponeva Gfs? Sinottica completamente rivista.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Io continuo a porre attenzione a quanto saltuariamente spunta in GFS verso la metà del mese...alta pressione in spinta verso le isole britanniche e aria fredda per la stagione verso l'Europa centrale...
Freddo delle pecore in vista per le Alpi , pericolosa strisciata temporalesca ad est oppure tutto che scorre oltralpe e scema verso i Balcani?
Possibile la via di mezzo che comunque non sarebbe indolore viste le condizioni di partenza...
In stagioni di estremi non scarterei il fatto che le Alpi possano avere nel prossimo fine settimana lo zero termico a 5200m e verso quello successivo sulle Alpi Orientali neve sotto i 2000m...vediamo, io è da qualche giorno che appoggio l'ipotesi....

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

caldo in progress amici
Hp almeno di 10 giorni, difficile scalzarlo, aumento della temperatura del mare altro fattore che porta l'estate in gran forma
qualche punto debole al nord e in adriatico è possibile, ma resto della mia idea: estate calda , break brevi anche violenti ma non facilmente individuabili dai Gm
ventomoderato

nevofilo80 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: fatti un calcolo doveva durare 3 o 4 giorni siamo arrivati a 10 fai tu se dare credito ad una pagliacciata del genere
da te forse. Da me si parte sabato 10 e se va come dice l americano il 15...
nevofilo80

nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: chi l ha detto 3/4? Poi 10 quando? In che zone del paese? L ho detto per primo io che è estremo ma che gfs abbia fiutato qualcosa da un po di run è palese
oggi non fa estate da te hai 15 gradi e temporale bah......
chiudo qua quando non si vuole capire inutile ragionare
italia solo piemonte per te il resto non conta
terremoto

Messaggio da terremoto »

Carissimo manu :)
E' il primo quotone che prendi da me, e te lo do con grandissimo piacere :wink:
In effetti GFS non ha mai abbandonato la strada di un serio break temporalesco intorno metà mese. Se poi posso dire la mia sull'affidabilità dei modelli, il periodo in essere mi spinge a credere in un maggior intuito di GFS. Del resto fu proprio GFS a intuire una situazione del tutto analoga a luglio 2016, con Reading che dovette accodarsi mestamente all'americano. Quanto a reading, nel periodo estivo ogni tanto si impalla letteralmente,esattamente come accade a GFS d'inverno
ventomoderato

nevofilo80 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: da ieri fino al 15 almeno sono 9 giorni
oggi non fa estate da te hai 15 gradi e temporale bah......
chiudo qua quando non si vuole capire inutile ragionare
italia solo piemonte per te il resto non conta
e invece si. Non siamo andorra che è grande come Roma e hinterland. L Italia è grande. Altrimenti si dice tutti nel forno e tutti al gelo che non è vero.. Ho 21 gradi circa. E il sole ba e viene. C e vento da ieri sera. Non mi sembra l estate vera e propria. Oggi. Specifico oggi.
nevofilo80

Immagine
Immagine
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

MEDIO-LONG : RUN DI CONTROLLO ed ENS SORPRENDENTI.....

Forza Azzorre!

:wink: :D

Immagine
Ultima modifica di ulisse55 il gio giu 08, 2017 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ulisse55 ha scritto:MEDIO-LONG : RUN DI CONTROLLO ed ENS SORPRENDENTI..... :wink:
Intanto però gfs da ragione a Reading con caldo fino al 14 anche qui che doveva finire il 12 sera coi primi temporali...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Matteo TV ha scritto:
ulisse55 ha scritto:MEDIO-LONG : RUN DI CONTROLLO ed ENS SORPRENDENTI..... :wink:
Intanto però gfs da ragione a Reading con caldo fino al 14 anche qui che doveva finire il 12 sera coi primi temporali...
E chi ha detto il contrario?
8)
Rispondi