Aggiornamento Modelli APRILE 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
crisGE

Messaggio da crisGE »

nevofilo80 ha scritto:
jony87 ha scritto:"Farlocco" mi sembra un po' sbagliato, piuttosto lo definirei leggermente caldofilo rispetto agli altri spaghi, ma non in maniera così eclatante..comunque, vedremo un po' domattina che succede ;)

Immagine
la sostanza non cambia e sinceramente il tuo atteggiamento come il tuo compare ricky sta diventando irritante ,mi fai specie tu che in umbria hai una carenza idrica spaventosa e continui a cercare il caldo che ora non serve a niente ,ma vedo che non lo capisci vivete di egoismo ,cercate carte impossibili pur di alleviare il vostro rosicamento
Nevo scusa ma dove vedi l'atteggiamento irritante nel messaggio di jony?

Ci sta tutto, la siccità(sono il primo a dirlo, dallo scorso aprile), ma belin ma se censuriamo anche sti messaggi ed eliminiamo il contradditorio, di che parliamo, di politica?! Eddai su :D sii sereno e tranquillo che l'estate è ancora lontana :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

rikcky70 ha scritto:ECCO la dimostrazione "Chiara e Lampante" che il Postare o meno CARTE per te non farebbe na' grinza Cmq!!! tanto sono "Buone" solo quelle che ti fanno Comodo...il resto e' tutto FARLOCCO!
tu dimostri solamente di essere un bimbo capriccioso che vuole tutto l.anno il suo fuoco a 40 gradi
jony87

Messaggio da jony87 »

nevofilo80 ha scritto:
jony87 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:la sostanza non cambia e sinceramente il tuo atteggiamento come il tuo compare ricky sta diventando irritante ,mi fai specie tu che in umbria hai una carenza idrica spaventosa e continui a cercare il caldo che ora non serve a niente ,ma vedo che non lo capisci vivete di egoismo ,cercate carte impossibili pur di alleviare il vostro rosicamento
Va bene, se sono così "irritante" per ciò che penso e scrivo, posso tranquillamente andarmene via di qui per un po', però un po' di rispetto come minimo l'avrei preteso, visto che finora, pur in un contesto di sano dibattito, te l'ho portato eccome, senza darti dell'egoista come stai facendo ora con me e quanto altro...vabé, tanto è inutile andare oltre con le discussioni se l'aria da "pensiero unico" è questa...un saluto e (forse) a presto!! :roll:
mi sa che chi ragiona egoista non sono io ma altri ..io rimango del mio pensiero che è un run farlocco e che il caldo ora non ha senso ,voi potete cercarlo 365 giorni come state facendo in questi giorni.meglio essere obbiettivi e amare tutte le stagioni non solo quella che vi fa comodo .il tempo vi sta accontentando per farvi uscire a spendere soldi e gia guardate oltre sperando che il caldo duri quando sappiamo tutti che molte regioni compresa la tua se la passano male
Certo, il tuo discorso, messo così, non fa assolutamente una piega, ci mancherebbe pure, però onestamente non approvavo il tono con il quale mi avevi rivolto queste tue comunque sacrosante considerazioni..tutto qui!
nevofilo80

jony87 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
jony87 ha scritto: Va bene, se sono così "irritante" per ciò che penso e scrivo, posso tranquillamente andarmene via di qui per un po', però un po' di rispetto come minimo l'avrei preteso, visto che finora, pur in un contesto di sano dibattito, te l'ho portato eccome, senza darti dell'egoista come stai facendo ora con me e quanto altro...vabé, tanto è inutile andare oltre con le discussioni se l'aria da "pensiero unico" è questa...un saluto e (forse) a presto!! :roll:
mi sa che chi ragiona egoista non sono io ma altri ..io rimango del mio pensiero che è un run farlocco e che il caldo ora non ha senso ,voi potete cercarlo 365 giorni come state facendo in questi giorni.meglio essere obbiettivi e amare tutte le stagioni non solo quella che vi fa comodo .il tempo vi sta accontentando per farvi uscire a spendere soldi e gia guardate oltre sperando che il caldo duri quando sappiamo tutti che molte regioni compresa la tua se la passano male
Certo, il tuo discorso, messo così, non fa assolutamente una piega, ci mancherebbe pure, però onestamente non approvavo il tono con il quale mi avevi rivolto queste tue comunque sacrosante considerazioni..tutto qui!
:wink: :wink: non mi irrito con te
jony87

Messaggio da jony87 »

crisGE ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
jony87 ha scritto:"Farlocco" mi sembra un po' sbagliato, piuttosto lo definirei leggermente caldofilo rispetto agli altri spaghi, ma non in maniera così eclatante..comunque, vedremo un po' domattina che succede ;)

Immagine
la sostanza non cambia e sinceramente il tuo atteggiamento come il tuo compare ricky sta diventando irritante ,mi fai specie tu che in umbria hai una carenza idrica spaventosa e continui a cercare il caldo che ora non serve a niente ,ma vedo che non lo capisci vivete di egoismo ,cercate carte impossibili pur di alleviare il vostro rosicamento

Ci sta tutto, la siccità(sono il primo a dirlo, dallo scorso aprile), ma belin ma se censuriamo anche sti messaggi ed eliminiamo il contradditorio, di che parliamo, di politica?! Eddai su :D sii sereno e tranquillo che l'estate è ancora lontana :wink:
Non preoccuparti Cris, ho precisato pocanzi il senso del mio intervento, poi ovviamente chi vorrà capire capisca, senza offesa ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

nevofilo80 ha scritto:
jony87 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:mi sa che chi ragiona egoista non sono io ma altri ..io rimango del mio pensiero che è un run farlocco e che il caldo ora non ha senso ,voi potete cercarlo 365 giorni come state facendo in questi giorni.meglio essere obbiettivi e amare tutte le stagioni non solo quella che vi fa comodo .il tempo vi sta accontentando per farvi uscire a spendere soldi e gia guardate oltre sperando che il caldo duri quando sappiamo tutti che molte regioni compresa la tua se la passano male
:wink: :wink: non mi irrito con te
Va bene, allora tutto rientrato ;)
nevofilo80

jony87 ha scritto:
crisGE ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:la sostanza non cambia e sinceramente il tuo atteggiamento come il tuo compare ricky sta diventando irritante ,mi fai specie tu che in umbria hai una carenza idrica spaventosa e continui a cercare il caldo che ora non serve a niente ,ma vedo che non lo capisci vivete di egoismo ,cercate carte impossibili pur di alleviare il vostro rosicamento

Non preoccuparti Cris, ho precisato pocanzi il senso del mio intervento, poi ovviamente chi vorrà capire capisca, senza offesa ;)
:wink: :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

nevofilo80 ha scritto:
jony87 ha scritto:
crisGE ha scritto: Nevo scusa ma dove vedi l'atteggiamento irritante nel messaggio di jony?

:wink: :wink:
;) ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

GFS18 ancora a W rispetto a ECMWF con ipotesi "cut-off" che riprende ancora corpo...credo proprio sarà una sfida fino all'ultimo!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs 18 torna in parte sui suoi passi, confermando i suoi soliti balletti!

Il 2 la struttura dell'Hp inizierebbe a cedere:

Immagine

Immagine

Dopo un'altra fugace rimonta dell'Hp ma effimera, si piazzerebbe un'insidiosa goccia fredda che si infilerebbe nel Mediterraneo!

Immagine

Vedremo se Gfs00 confermerà questa tendenza o tornerà ad una linea più vicina alla 12. Nevofilo, questo run è farlocco o lo era quello di prima?!?!?
Lo scopriremo con i prossimi! :wink: :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:Gfs 18 torna in parte sui suoi passi, confermando i suoi soliti balletti!

Immagine

Immagine

Dopo un'altra fugare rimonta dell'Hp ma effimera, si piazzerebbe un'insidiosa goccia fredda che si infilerebbe nel Tirreno!

Immagine

Vedremo se Gfs00 confermerà questa tendenza o tornerà ad una linea più vicina alla 12. Nevofilo, questo run è farlocco o lo era quello di prima?!?!?
Io direi però che GFS conferma un possibile sblocco della situazione immediatamente dopo il 1 maggio ed è da un po' di run a sta parte che batte su sta tendenza, pur con i dovuti balletti, così come anche Reading ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jony87 ha scritto:
eb717 ha scritto:Gfs 18 torna in parte sui suoi passi, confermando i suoi soliti balletti!

Immagine

Immagine

Dopo un'altra fugare rimonta dell'Hp ma effimera, si piazzerebbe un'insidiosa goccia fredda che si infilerebbe nel Tirreno!

Immagine

Io direi però che GFS conferma un possibile sblocco della situazione immediatamente dopo il 1 maggio ed è da un po' di run a sta parte che batte su sta tendenza, pur con i dovuti balletti, così come anche Reading ;)
Certamente! Ma ci sono ancora troppe variabili in campo. Può ancora succedere di tutto. Ad ora l'Atlantico sembrerebbe infilare il gol decisivo, però non sottovaluterei l'Hp! Poi magari stavolta delude! Magari, dal mio punto di vista!!!! Dico solo che è ancora presto per sciogliere la 'prognosi'. Ma magari gli altri ci vedono più lungo. Io dico la mia da appassionato, pur senza avere una grande conoscenza della meteo. Ma è giusto provarci, sbagliando s'impara, no?!? Notte. :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:
jony87 ha scritto:

Immagine

Immagine

Immagine

Certamente! Ma ci sono ancora troppe variabili in campo. Può ancora succedere di tutto. Ad ora l'Atlantico sembrerebbe infilare il gol decisivo, però non sottovaluterei l'Hp! Poi magari stavolta delude! Magari, dal mio punto di vista!!!! Dico solo che è ancora presto per sciogliere la 'prognosi'. Ma magari gli altri ci vedono più lungo. Io dico la mia da appassionato, pur senza avere una grande conoscenza della meteo. Ma è giusto provarci, sbagliando s'impara, no?!? Notte. :wink:
Certo, che la prognosi sia da sciogliere non ho affatto dubbi, però intanto c'è da annotare il fatto che a 120h i principali GM non siano del tutto concordi, anche se GFS, pur con i suoi balletti, qualcosa potrebbe aver fiutato per esempio..lo scopriremo solo domani tanto! Notte anche a te :)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:ECCO la dimostrazione "Chiara e Lampante" che il Postare o meno CARTE per te non farebbe na' grinza Cmq!!! tanto sono "Buone" solo quelle che ti fanno Comodo...il resto e' tutto FARLOCCO!
tu dimostri solamente di essere un bimbo capriccioso che vuole tutto l.anno il suo fuoco a 40 gradi
..davvero le ami "TUTTE" le stag. tu? da quel che ho letto nella stanza dei "lamenti" no sembrerebbe eh... poi correggimi pure e allo "sfigato" aggiungici pure pure .."orbo"...
jony87

Messaggio da jony87 »

Buongiorno a tutti! GFS00 conferma in sostanza i run precedenti, proponendoci un ponte del 1 maggio tutto sommato buono, così come in prospettiva UKMO che segue la scia dell'americano a 144h..forse qualcosa comincia a muoversi tra i principali GM ;)
Rispondi