Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Vittorino2478 ha scritto:Vero irritante poiché sembra una provocazione. Oramai ci irritiamo più quando mette qualcosa (consapevoli che la cancellerà), di qundo non mette nulla...
Altra cosa che fa incazzare è che il balletto va sempre a singhiozzi verso sud-est e MAI a passo di gambero vero NO, boh...
quoto :x
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

blizzard73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Se ci fossero prospettive di pioggia per il nord e il tirreno sarei il primo a rimarcarlo, siccome questa passatina Adriatica è l'unica cose degna di nota che si scorge all'orizzonte commento questa, senza isterismi orticellisti. Se ricordate bene mi sono interessato molto al peggioramento di qualche giorno fa al nord e avevo anche preventivato neve in pianura su Emilia e basso Piemonte, toppando purtroppo perche è nevicato solo a Cuneo. :cry:
non era riferito a te amico mio sei uno dei pochi obbiettivi e ti stimo ,invece cè qualcuno che fa interventi per sbeffeggiare le altre parti :wink:
mi auguro Nevo che non ti riferisca a me, perché credo di essere sempre stato non offensivo e per quanto possibile obiettivo :roll:
ma no amico mio :D
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:non era riferito a te amico mio sei uno dei pochi obbiettivi e ti stimo ,invece cè qualcuno che fa interventi per sbeffeggiare le altre parti :wink:
mi auguro Nevo che non ti riferisca a me, perché credo di essere sempre stato non offensivo e per quanto possibile obiettivo :roll:
ma no amico mio :D
ok, grazie... siamo un pò tutti irritati e frustrati da questo immobilismo della meteo ed a volte l'esasperazione ci gioca brutti scherzi... vivere di bei ricordi anche se recenti incomincia ad essere avvilente anche se ormai siamo in primavera, ma la vorremmo tutti almeno dinamica ed a tratti perturbata e come dicevi tu, anch'io ho nostalgia di quegli splendidi forti temporali improvvisi che a roma si abbattono nel primo pomeriggio dall'entroterra :oops:
hailstone

Messaggio da hailstone »

inverno game over per tutti mettetevelo in testa tutti.......adriatici tirrenici etc etc :shock:
jony87

Messaggio da jony87 »

Daniele91 ha scritto:
eb717 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:e per quel che importa, come volevasi dimostrare gfs18 sposta tutto ad est annullando di fatto anche la passatina adriatica, così come diceva koko continuano gli spostamenti 100km ad ovest e 200 ad est, cmq sto modello sta divenendo ridicolo ed irritante soprattutto nel breve

Immagine
Concordo Blizzard, se toppa anche questa volta, Gfs perde ulteriormente credibilità, se ancora ne aveva! E' un buon modello, ma cambia troppo spesso idea...e questo ci fa impazzire! :D
gfs 18 stravolge sempre tutto è il run meno affidabile aspettiamo domani per il verdetto finale :wink:
Dici? Gli spaghi per ora parrebbero dar torto alla tua considerazione...

Immagine

Immagine

A domani comunque ;)
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Sia GFS che Reading concordi: niente passata fredda al centro/sud e primavera che avanza :lol: :lol: :lol: .
Prepariamoci ad un Marzo sopramedia :wink: :wink: :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

Buongiorno a tutti!volevo sottolineare quanto faccia schifo anche emcwf,visto che ieri diceva una cosa ed oggi un'altra...gfs poi è incommentabile!sono sempre stato un sostenitore del modelli americano,ma devo ammettere che è carta da deretano...a blizzard che dice che a Roma siamo vicini alla normalità,vorrei dire che non sono d'accordo dato che gli inverni della nostra città sono caratterizzati anche da giornate con libeccio o scirocco e pioggia!va bene le 4 nevicate ma guardiamo in faccia la realtà,e cioè che sono mesi che non arriva una perturbazione organizzata...anzi nemmeno me la ricordo più una perturbazione organizzata!l'inverno non ha fatto il suo dovere e a quanto sembra anche la primavera ha intenzione di non farlo
nevofilo80

Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!volevo sottolineare quanto faccia schifo anche emcwf,visto che ieri diceva una cosa ed oggi un'altra...gfs poi è incommentabile!sono sempre stato un sostenitore del modelli americano,ma devo ammettere che è carta da deretano...a blizzard che dice che a Roma siamo vicini alla normalità,vorrei dire che non sono d'accordo dato che gli inverni della nostra città sono caratterizzati anche da giornate con libeccio o scirocco e pioggia!va bene le 4 nevicate ma guardiamo in faccia la realtà,e cioè che sono mesi che non arriva una perturbazione organizzata...anzi nemmeno me la ricordo più una perturbazione organizzata!l'inverno non ha fatto il suo dovere e a quanto sembra anche la primavera ha intenzione di non farlo
il freddo cè stato sia per venti freddi sia per inversioni termiche come dovrebbe succedere nei prossimi giorni..quello che è mancato lo scirocco e le perturbazioni in grado di dispensare benefiche piogge e questo succede da mesi ormai :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

mondometeo ha scritto:Sia GFS che Reading concordi: niente passata fredda al centro/sud e primavera che avanza :lol: :lol: :lol: .
Prepariamoci ad un Marzo sopramedia :wink: :wink: :wink:
Soprattutto da notare la sbarellata di UKMO e Reading che alla fine anche a 96h hanno ritrattato... :lol: :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!volevo sottolineare quanto faccia schifo anche emcwf,visto che ieri diceva una cosa ed oggi un'altra...gfs poi è incommentabile!sono sempre stato un sostenitore del modelli americano,ma devo ammettere che è carta da deretano...a blizzard che dice che a Roma siamo vicini alla normalità,vorrei dire che non sono d'accordo dato che gli inverni della nostra città sono caratterizzati anche da giornate con libeccio o scirocco e pioggia!va bene le 4 nevicate ma guardiamo in faccia la realtà,e cioè che sono mesi che non arriva una perturbazione organizzata...anzi nemmeno me la ricordo più una perturbazione organizzata!l'inverno non ha fatto il suo dovere e a quanto sembra anche la primavera ha intenzione di non farlo
il freddo cè stato sia per venti freddi sia per inversioni termiche come dovrebbe succedere nei prossimi giorni..quello che è mancato lo scirocco e le perturbazioni in grado di dispensare benefiche piogge e questo succede da mesi ormai :wink:
buongiorno nevofilo! :wink: per i prossimi giorni mi sembra che sia stato ritrattato tutto...comunque non avrei mai pensato di rimpiangere libeccio e scirocco,è proprio vero che le cose le apprezzi di più quando ti vengono a mancare! :D
nevofilo80

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
buongiorno nevofilo! :wink: per i prossimi giorni mi sembra che sia stato ritrattato tutto...comunque non avrei mai pensato di rimpiangere libeccio e scirocco,è proprio vero che le cose le apprezzi di più quando ti vengono a mancare! :D
a noi che hanno ritrattato la passata adriatica ci potrebbe dispiacere per i panni messi ad asciugare ,anche se fosse arrivata a noi solo secco,non abbiamo perso nulla :lol: :lol: non vale neanche la pena guardarli i modelli per tutto questo mese tempo monotono senza spunti interessanti :wink: quando arriva la prima perturbazione e piove è come se arrivasse un metro di neve .se il prossimo inverno cè il nino potremmo parlare di inverno che neanche inizia :lol: :lol: toglierei la stagione invernale dal calendario :lol: :lol: :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

quindi niente inverno pure l'anno prossimo,ho capito va
nevofilo80

Finnico ha scritto:quindi niente inverno pure l'anno prossimo,ho capito va
:lol: :lol: :lol: :lol: sto a gioca ..guarda in spagna che temperature da mesiDopo un inverno mitissimo e asciutto, appena iniziata la primavera meteorologica già si sfiorano i 25°C nel sud di Spagna e Portogallo. Giovedì 8 marzo, in Spagna, 24,0°C a Badajoz, 23,8°C a Jerez, 23,3°C a Malaga. In Portogallo, Faro 24,0°C, Beja 23,8°C, Evora 23,4°C.
ziotav

Messaggio da ziotav »

Ma perchè,scusate con il nino non si ha meno freddo ma più precipitazioni?
nevofilo80

ziotav ha scritto:
Ma perchè,scusate con il nino non si ha meno freddo ma più precipitazioni?
certo che si :wink:
Rispondi