GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Intanto vediamo il parallelo, se conferma GFS.E vediamo se veramente posso vedere qualche fiocco tra oggi e domani,come il parallelo conferma.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

iceloververona ha scritto:
ducaneve ha scritto:Immagine
Allacciatevi le cinture che nei prossimi run c'è da penare :lol:
No. Il run 06 presenta evidenti problemi di interpolazione oltre le 200 ore. Totalmente inattendibile.
a meno che il disegnatore dello 06 non sia italiano trovo il tuo commento senza senso
leonardo 555

gandalf il bianco ha scritto:
iceloververona ha scritto:
ducaneve ha scritto:Immagine
Allacciatevi le cinture che nei prossimi run c'è da penare :lol:
No. Il run 06 presenta evidenti problemi di interpolazione oltre le 200 ore. Totalmente inattendibile.
a meno che il disegnatore dello 06 non sia italiano trovo il tuo commento senza senso
...Qui ormai se qualche run fa vedere il gelo, non ci crede più nessuno o sono rimasti in pochi a crederci.Sempre male non ci può andare, quindi io incomincio a crederci in qualche cosa di interessante.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

leonardo 555 ha scritto:
iceloververona ha scritto: No. Il run 06 presenta evidenti problemi di interpolazione oltre le 200 ore. Totalmente inattendibile.
...Qui ormai se qualche run fa vedere il gelo, non ci crede più nessuno o sono rimasti in pochi a crederci.Sempre male non ci può andare, quindi io incomincio a crederci in qualche cosa di interessante.
Giusto..fai bene..specialmente se i commenti contro sono da "cliche crisantemo-troll" senza alcun supporto "tecnico" in merito... manca solo l'altro crisantemo con il suo "GFS da rigetto" e poi siamo al completo... :wink:
Ultima modifica di COLD_73 il mer gen 30, 2019 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

leonardo 555 ha scritto:
iceloververona ha scritto: No. Il run 06 presenta evidenti problemi di interpolazione oltre le 200 ore. Totalmente inattendibile.
forse questa é la prima volta in tutto l'inverno che vedo qualcosa di estremamente interessante intorno alle 200 ore,ma é solo un run... servono conferme specie da reading
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Porca vacca gfs..!!!!
Peccato sia lungo termine ma firmerei sll’istante prima che venga cancellato
leonardo 555

leonardo 555 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:a meno che il disegnatore dello 06 non sia italiano trovo il tuo commento senza senso
forse questa é la prima volta in tutto l'inverno che vedo qualcosa di estremamente interessante intorno alle 200 ore,ma é solo un run... servono conferme specie da reading
...Certo che servono conferme.Spero solo che non è così isolato gfs.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

iniestas ha scritto:al di là ora della neve che vede lo 06 che lascia il tempo che trova, la cosa importante è che abbiamo UKMo, gfs e reading allineati a vedere l'HP russo siberiano (10500,1055mb)

guardate le temperature al suolo

partiamo da questa ENORME potenzialità, il resto dipende dai movimenti dell'Azzorre
Non credo sia il Russo-Siberiano quello giallo, però anche se dinamico ci sarebbe utile
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Anche perché oltre le 300 h si termicizza.
Da strafirmare.. Sarebbe freddo serio in arrivo e neve finalmebte in pianura
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

interessantissimo scand + in formazione alle 192 ore nel parallelo,sembra promettere bene anche lui
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

gandalf il bianco ha scritto:interessantissimo scand + in formazione alle 192 ore nel parallelo,sembra promettere bene anche lui
Parallelo sempre coerente nel long😄
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

leonardo 555 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:...Qui ormai se qualche run fa vedere il gelo, non ci crede più nessuno o sono rimasti in pochi a crederci.Sempre male non ci può andare, quindi io incomincio a crederci in qualche cosa di interessante.
...Certo che servono conferme.Spero solo che non è così isolato gfs.
Ovviamente il parallelo non conferma. Run isolato ed errato.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ragazzi ci serve pazienza, il run6 di gfs era buono, ma il parallelo già prende altre direzioni, quindi equilibrio, no depressioni e no esaltazioni.
Io la mia l'ho detta, per me c'è un bassissimo 10% di possibilità di realizzare qualcosa di importante con la prima azione azzorriana.
Più realisticamente credo e penso che dovremo attendere la seconda pulsazione
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Movimenti veramente interessanti x tutta la.penisola nep.long dv se I modelli leggeranno veramente come.penso la situazione tutta italia potrebbe ritrovarsi sotto condizioni molto molto fredde x un periodo.abbastanza lungo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

spaghi eloquenti :D
leggermente isolato l'ufficiale :D :D
Immagine
Bloccato