Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
ciao nibuk.nibuck ha scritto:posso chiedere una cosa?.....no perchè proprio non lo capisco......dove lo vedete tutto sto est o anche solamente i movimenti che potrebbero preludere all'aprirsi del "portone orientale" sul mediterraneo?.....ora...se si tratta di "me lo sento"...."ho questa sensazione"..."lo spero tanto".....ok ma se invece si tratta di frutto di accurata analisi delle dinamiche atmosferiche vi prego.....illuminatemi perche io nella mia profonda ignoranza non vedo nemmeno i minimi accenni ad alcun tipo di circolazione orientale....anzi...il contrario forse
sono daccordo sul fatto che non c'è nessun est assolutamente.
una cosa ho notato e già l'ho scritto in un post precedente. c'è un bel po di freddo che si sta accumulando...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non ne vedo, o artico marittima o nord atlantica o ovviamente hp (quello va messo sempre)nibuck ha scritto:posso chiedere una cosa?.....no perchè proprio non lo capisco......dove lo vedete tutto sto est o anche solamente i movimenti che potrebbero preludere all'aprirsi del "portone orientale" sul mediterraneo?.....ora...se si tratta di "me lo sento"...."ho questa sensazione"..."lo spero tanto".....ok ma se invece si tratta di frutto di accurata analisi delle dinamiche atmosferiche vi prego.....illuminatemi perche io nella mia profonda ignoranza non vedo nemmeno i minimi accenni ad alcun tipo di circolazione orientale....anzi...il contrario forse
Non nominare Pescara invanonibuck ha scritto:Ah ecco...no perchè non mi ricordo chi ma qualcuno scriveva del freddo a est....si potrebbe aprire la porta dell'est...ecc...ecc.....sta di fatto che al momento l'unica cosa che c'è a est è Pescara...niente piu![]()
Oggi pomeriggio mi sono fatto Tirreno Adriatico Adriatico Tirreno
A 24/a25
Per ora paesaggio tardo autunnale con un po’ di neve sul velino e Maiella
Est ?
Vedremo
Prox aggiornamenti
Molta incertezza ancora
si e solo detto che negli ultimi pannelli di ecmwf si vedevano termiche gelide a est per la prima volta!e si ipotizzava su una possibile chiusura continentale! relaxnibuck ha scritto:Ah ecco...no perchè non mi ricordo chi ma qualcuno scriveva del freddo a est....si potrebbe aprire la porta dell'est...ecc...ecc.....sta di fatto che al momento l'unica cosa che c'è a est è Pescara...niente piu![]()
-
bufera genzanese
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Nel breve cancellate tutte le precipitazioni al centro...

Ultima modifica di freddopungente il gio nov 30, 2017 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.
-
nicodavide
vorrei comunicare alla redazione che nel menzionare l Emila per le eventuali nevicate (sempre che il minimo ogni run non vada in spagna) che la bassa pianura é quella adiacente al fiume po. Quella verso la pedecollina ove piu facilmente nevica per effetto stau come avete fatto presente nell articolo in prima pagina si chiama Alta Pianura. un saluto
-
bufera genzanese
-
bufera genzanese
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Tanto noi eravamo già fuori con le termiche, meglio che hanno tolto le termiche a distanze lontane che avessero tolto le prp con le termiche scorse a queste distanzebufera genzanese ha scritto:se va bene tra un po va tutto in Portogallo un aria artica che ci doveva colpire in pieno adesso sta diventando praticamente il nulla.boh vai a credere a modelli che a 120 ore erano ottimi e adesso annullano tuttofreddopungente ha scritto:Nel breve cancellate tutte le precipitazioni al centro...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*