Carta da bandire da un forum meteo, già che Vento moderato ci risparmia 5 carte al giorno di questo tipo, evitiamole... senza offesa eh, ma non sono previsioni queste, è un disegno colorato che mai e poi mai si verifica anche solo lontanamente.lities ha scritto:Le ricercate piogge di questa settimana secondo gfs06:
Settembre 2021- Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Quoto !Bob90 ha scritto:Carta da bandire da un forum meteo, già che Vento moderato ci risparmia 5 carte al giorno di questo tipo, evitiamole... senza offesa eh, ma non sono previsioni queste, è un disegno colorato che mai e poi mai si verifica anche solo lontanamente.lities ha scritto:Le ricercate piogge di questa settimana secondo gfs06:
-
Simo98
- Forumista senior
Concordo anche io...secondo gfs emtro una settimana dovrei vedere più di 50 mm,guardiamo tra una settimana quanti mm sono realmemte cadutiTelecuscino ha scritto:Quoto !Bob90 ha scritto:Carta da bandire da un forum meteo, già che Vento moderato ci risparmia 5 carte al giorno di questo tipo, evitiamole... senza offesa eh, ma non sono previsioni queste, è un disegno colorato che mai e poi mai si verifica anche solo lontanamente.lities ha scritto:Le ricercate piogge di questa settimana secondo gfs06:
- lities
- *Forumista TOP*
Vedremo mai e po i mai...Bob90 ha scritto:Carta da bandire da un forum meteo, già che Vento moderato ci risparmia 5 carte al giorno di questo tipo, evitiamole... senza offesa eh, ma non sono previsioni queste, è un disegno colorato che mai e poi mai si verifica anche solo lontanamente.lities ha scritto:Le ricercate piogge di questa settimana secondo gfs06:
-
Farmagricoltore
a casa mia non si sono MAI verificate ste cartine in nessuna stagione ,per quanto mi riguarda valenza zerolities ha scritto:Vedremo mai e po i mai...Bob90 ha scritto:Carta da bandire da un forum meteo, già che Vento moderato ci risparmia 5 carte al giorno di questo tipo, evitiamole... senza offesa eh, ma non sono previsioni queste, è un disegno colorato che mai e poi mai si verifica anche solo lontanamente.lities ha scritto:Le ricercate piogge di questa settimana secondo gfs06:
- lities
- *Forumista TOP*
Diglielo a gfsFarmagricoltore ha scritto:a casa mia non si sono MAI verificate ste cartine in nessuna stagione ,per quanto mi riguarda valenza zerolities ha scritto:Vedremo mai e po i mai...Bob90 ha scritto: Carta da bandire da un forum meteo, già che Vento moderato ci risparmia 5 carte al giorno di questo tipo, evitiamole... senza offesa eh, ma non sono previsioni queste, è un disegno colorato che mai e poi mai si verifica anche solo lontanamente.

Buonasera
I miei spaghi non sono molto emozionanti, da giovedì a domenica c'é la probabilità di qualche rovescio ma sembra davvero poca roba.
E il seguito torna ad essere avaro, con rientro termico e anche raffreddamento notevole per ufficiale e controllo, ma sempre in un contesto secco, purtroppo.
Reading per inizio settimana vede il passaggio di una depressione più organizzata, ma sarà vera gloria?
Secondo me, vince, non conviene andare oltre le 96-120 ore.vince1986 ha scritto:
Buonasera
I miei spaghi non sono molto emozionanti, da giovedì a domenica c'é la probabilità di qualche rovescio ma sembra davvero poca roba.
E il seguito torna ad essere avaro, con rientro termico e anche raffreddamento notevole per ufficiale e controllo, ma sempre in un contesto secco, purtroppo.
Reading per inizio settimana vede il passaggio di una depressione più organizzata, ma sarà vera gloria?
Vedo troppi cambi, anche da parte del modello europeo (che onestamente mi sembra il più ballerino di tutti ultimamente).
-
manu73
- *Forumista TOP*
Non sono d accordo.Bob90 ha scritto:Carta da bandire da un forum meteo, già che Vento moderato ci risparmia 5 carte al giorno di questo tipo, evitiamole... senza offesa eh, ma non sono previsioni queste, è un disegno colorato che mai e poi mai si verifica anche solo lontanamente.lities ha scritto:Le ricercate piogge di questa settimana secondo gfs06:
Chiaramente la carta non serve per misurare i mm ma serve per dare un indicazione di possibilità precipitativa su alcuni settori.
Buon Vento che a furia di critiche e ban non scrive più, peccato perché almeno si vedeva qualche carta ( molti lo criticano ma poi in pochi postano una carta sulla quale fare almeno 2 considerazioni....)
Mi dispiace Manu ma queste carte di GFS sono letteralmente carta straccia, e per rendersene conto è sufficiente confrontarle con la realtà.manu73 ha scritto:Non sono d accordo.Bob90 ha scritto:Carta da bandire da un forum meteo, già che Vento moderato ci risparmia 5 carte al giorno di questo tipo, evitiamole... senza offesa eh, ma non sono previsioni queste, è un disegno colorato che mai e poi mai si verifica anche solo lontanamente.lities ha scritto:Le ricercate piogge di questa settimana secondo gfs06:
Chiaramente la carta non serve per misurare i mm ma serve per dare un indicazione di possibilità precipitativa su alcuni settori.
Buon Vento che a furia di critiche e ban non scrive più, peccato perché almeno si vedeva qualche carta ( molti lo criticano ma poi in pochi postano una carta sulla quale fare almeno 2 considerazioni....)
Non sono indicative di alcunché così come non lo sono i perturbatori a 300 ore se non correttamente contestualizzati ed analizzati, e la persona che tu difendi - evidentemente per mere affinità meteo - ha spesso utilizzato questi strumenti non oggettivamente, ma come clave sugli altri utenti per riaffermare la propria visione.
Conta di più la quantità o la qualità degli interventi? Io propendo per la seconda ipotesi, ma mi rendo conto che per chi vive la meteo come una guerra bisogna schierarsi e fare numero. Peccato.
Chiudo OT.