Nessun sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....,valutazione personale guardando le carte,a mio avviso la vedi anche tu,non con accumulo probabilmenteeb717 ha scritto:Ok ci risentiamo sul td di Roma magari.freddopungente ha scritto:io e vari siti dico, qn sui 500 mt per accumulo e forse all'interno qualcosa più in basso,vedremo domani se sbaglioeb717 ha scritto: Ho risposto nel td di Roma. E comunque se hai zero termico a 1.200 certo a 800 la vedi bagnata, sotto è difficile. Poi se parliamo di gragnola o simili allora il discorso è diverso. Qui da me non farà nulla in città. E' fisiologico, appena scendono le termiche le precipitazioni se ne vanno...caro mio!
P.S: Se è il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... aggiungi 200/300m alla quota neve. Da me oggi metteva neve a 1.500, credo che piove anche a 1.800!
Febbraio 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Occhio la propagazione non è automatica, l'ho fatto notare in tutte le salse; la tropo deve essere predisposta. Se la tropo presentasse un vpt chiuso (esempio) la strato no può poco, anche con uno split.picchio70 ha scritto:Lo facevo notare prima. Io cono su tempi di propagazioni rapidi vista la dinamica di innesco.scand++ ha scritto:Incredibile comunque la costanza e la persistenza di visione modellistica fino alle 192 h e oltre. Siamo alle prese con una dinamica retrogressiva, eppure sono almeno tre giorni, che i modelli non spostano le figure bariche, convolte nelle sinottiche in gioco, di non più di 100 200km. Inoltre appare sostanzialmente definita la dinamica, a larga scala, anche nel range 168h - 240 h. Notevole davvero
Ultima modifica di scand++ il ven feb 02, 2018 6:37 pm, modificato 1 volta in totale.
- Jokoliere91
Escludo la neve da me...conosco la mia zona...magari in Appennino più a sud qualche fiocco a 500m ma quando ormai le precipitazioni andranno finendo. Vedremo chi ha ragione!freddopungente ha scritto:Nessun sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....,valutazione personale guardando le carte,a mio avviso la vedi anche tu,non con accumulo probabilmenteeb717 ha scritto:Ok ci risentiamo sul td di Roma magari.freddopungente ha scritto: io e vari siti dico, qn sui 500 mt per accumulo e forse all'interno qualcosa più in basso,vedremo domani se sbaglio
P.S: Se è il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... aggiungi 200/300m alla quota neve. Da me oggi metteva neve a 1.500, credo che piove anche a 1.800!
-
Estremo Nordest
-
davideneve
-
GallagherRM
-
Estremo Nordest
Che non vedo effetti sottoGallagherRM ha scritto:In base a quali elementi scusa?!?iniestas ha scritto:Storia split che mi convince sempre meno
Gfs 12 zero risultati
Inverno ormai a chiudersi
O meglio gli effetti sono quelli che mostra gfs
Quindi nulli
Io non ci credo che calcolatori che costano miliardi non hanno ancora immesso i dati e ke conseguenze strato
Poi per carità magari sono troppo pessimista io ma io continuo s npn vedere nulla
Prima che si parlasse di split il fanta proponeva carte dia favola
Ora manco più quelle
Siamo passati s costruirci noi in testa le carte che vorremmo sotto sulla base i quelli che vediamo a 20/30 km sopra
Surreale tutto questo !
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Un consiglio: di queste cose lascia parlare chi almeno offre dati e analisi scientifiche e leggile.iniestas ha scritto:Che non vedo effetti sottoGallagherRM ha scritto:In base a quali elementi scusa?!?iniestas ha scritto:Storia split che mi convince sempre meno
Gfs 12 zero risultati
Inverno ormai a chiudersi
O meglio gli effetti sono quelli che mostra gfs
Quindi nulli
Io non ci credo che calcolatori che costano miliardi non hanno ancora immesso i dati e ke conseguenze strato
Poi per carità magari sono troppo pessimista io ma io continuo s npn vedere nulla
Prima che si parlasse di split il fanta proponeva carte dia favola
Ora manco più quelle
Siamo passati s costruirci noi in testa le carte che vorremmo sotto sulla base i quelli che vediamo a 20/30 km sopra
Surreale tutto questo !
Tu hai già dato per quest'inverno cambiando idea almeno 10 volte.
C'è il post di scand++.