Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Viste Jacopo mette fiocchi a 650 e poi a 900 ma con precipitazioni in Adriatico. Ovviamente a questa distanza, caro mio, è solo puro parler! Io dico che ci sarà dinamicità, ma x il freddo attendiamo conferme.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:Viste Jacopo mette fiocchi a 650 e poi a 900 ma con precipitazioni in Adriatico. Ovviamente a questa distanza, caro mio, è solo puro parler! Io dico che ci sarà dinamicità, ma x il freddo attendiamo conferme.
no veramente mette neve a 430 m se metti rieti....poi sul fatto che cambino non ci sono dubbi ora bisogna commentare le carte attuali ed è innegabile che gfs e reading vista la distanza temporale non sono lontani anzi.... :wink: :wink:
notte...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:Viste Jacopo mette fiocchi a 650 e poi a 900 ma con precipitazioni in Adriatico. Ovviamente a questa distanza, caro mio, è solo puro parler! Io dico che ci sarà dinamicità, ma x il freddo attendiamo conferme.
no veramente mette neve a 430 m se metti rieti....poi sul fatto che cambino non ci sono dubbi ora bisogna commentare le carte attuali ed è innegabile che gfs e reading vista la distanza temporale non sono lontani anzi.... :wink: :wink:
notte...
Allora sarebbe già il 10! Si ho visto. Ma ad ora Jacopo vale quel che vale. I giochi sono apertissimi! Ma piedi a terra! ;)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Gfs00 ridimensiona un po la prossima colata....vedremo gli spaghi
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Gfs 00 colata del 9/10 dicembre
Prp aumentate
Termiche leggermente ridimensionate
Unica nota negativa é che l’11 dicembre ci sarebbe un bel richiamo mite su tutta Italia, mentre nel run 18 di ieri cera un continuo afflusso di aria fredda!
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Vedendo pure ukmo ci sarebbe la tendenza stamattina del più ad ovest....vedremo...
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Aria fredda che farebbe una pausa il 12 e x poi tornare...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

non regge il blocco in questo run si vede chiaramente come il canadese distrugge il blocco e ti porta mitezza ,senza blocco ci fai poco in termini di freddo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

neanche per il run di controllo regge il blocco
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Buona domenica
Ormai possiamo seguire solo reading
Ieri sera reading già mostrava il cedimento del blocco
Gfs stamattina si piega
Io neanche lo guarderei più
Conta solo reading in questa stagione
mykonos

Messaggio da mykonos »

[quote="nevofilo80"]neanche per il run di controllo regge il blocco[/quote

OK per il momento sembra che l' immacolata sia ormai certa con maltempo, poi si vedrà, tanto cambieranno a più non posso.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Dopo la prossima articata...speriamo venga confermata..., prepariamoci alla polare marittima con pioggia, neve alle stelle e mitezza da rigetto.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

La prossima e’ grosdo
Modo cone questa
Na mezza schifezza

Tanti sberleffi a Tifobe ma intanto aveva capito per primo che ci vuole un reset perché questo assetto delle masse artiche porte al invero vero in USA e noi prenderemo solo gli scarti dalla Scandinavia
Spero che dopo sta mezza passata autunnale di oggi di capisca che in questi L
Unico modo di vivere un inverno vero e npn mediocre e’ con L ingresso di masse d aria continentali

Saluti
colmoschin

Messaggio da colmoschin »

iniestas ha scritto:La prossima e’ grosdo
Modo cone questa
Na mezza schifezza

Tanti sberleffi a Tifobe ma intanto aveva capito per primo che ci vuole un reset perché questo assetto delle masse artiche porte al invero vero in USA e noi prenderemo solo gli scarti dalla Scandinavia
Unico modo di vivere un inverno vero e npn mediocre e’ con L ingresso di masse d aria continentali

Saluti
Come fate a dì na mezza schifezza se entra quasi una -5!? Con precipitazioni....sarebbe neve quasi al piano... mo se non nevica a Ostia è schifezza.... sarebbe una bella passata invernale non un evento ma comunque una bella rodanata con una -36 in quota...
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

iniestas ha scritto:La prossima e’ grosdo
Modo cone questa
Na mezza schifezza

Saluti
Te hai queste uscite che a volte mi preoccupano sul tuo stato mentale e dico sul serio... sembra che hai una doppia personalità a volte sei obiettivo altre come oggi confusionario e altamente di parte...non guardare il fanta che non ha senso guarda la settimana prossima... sia reading che gfs ti mettono la neve a casa o al massimo a 10 km... dove non fa un fiocco da 2-3 anni altro che autunno....
Tifone non ne ha azzeccata mezza...l'hp attiverà di certo prima o poi ogni comune mortale lo sa
Buona giornata e riprenditi
Bloccato