Intendi dire che lo stesso schema configurativo si è avuto in altre annate ed è sufficiente ritrovarle per seguire l'azione/reazione delle varie figure bariche?ale12 ha scritto:Ricordati una cosa il tempo si ripete sempre...vortice ha scritto:***Siluro Gelido*** ha scritto:Ma perchè vi ostinate a voler vedere quello che i modelli, per ovvie ragioni temporali, non possono ancora mostrare?...
Lo volete capire si o no, che prima di meta' mese non ci sara' alcun cambiamento?
Prendiamo ad esempio il periodo indicato da me per la svolta (17-27 Gennaio), vogliamo fare una media? Facciamo 22 Gennaio...
Oggi ne abbiamo 5, per arrivare al 22 mancano la bellezza di 17 giorni, giusto?
17 Giorni sono piu' di 384 ore.....
E voi, oggi volete cercare risposte nei modelli a 384 ore, o giu' di li???
Birichini !!!!! Laughing
In soldoni.... E' presto.
Ricordatevi quello che vi dissi: Primi scossoni modellistici tra il 6 ed il 9 Gennaio.
***Siluro Gelido***
Premesso che ti considero insieme a Nevofilo uno dei personaggi maggiormente rappresentativi di questo forum mi domando da dove ti provenga tutta questa certezza, andare oltre i modelli non è facile.
**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Non voglio far polemica con nessuno ma non c'è proprio più rispetto a sto punto. ...io ringraziero' sempre chi cm siluro ci mette la faccia e c'ha pure preso a fine dicembre. ..cm lui nevo pure il mio carissimo amico Delfino74 (lui in barba al pessimismo) pure contessa e perdonatemi se dimentico qualcuno. ...cmq tira veramente una pessima aria qui dentro...sempre nel max rispetto x tutti anche x chi non crede al freddo e la neve ma siamo arrivati proprio al culmine ora....qui si provoca e a me non va...non voglio polemicare ma ringrazio tutti a presto(spero di non aver offeso nessuno) ciao
con stima Denis
-
effetto stau
- Forumista senior
Giusto per la precisione: volevo ricordare a tutti i pessimisti e caldofilo del forum che il Big event del 2012 ebbe inizio il 31 gennaio e che i modelli fino al 25 gennaio sfornavano run pietosi.......! Ricordo ancora l'annuncio di tifone del gran gelo in Italia con un commento che ha fatto la storia dopo l'uscita dei run da quella data in poi con un....EEEEEEEEBBBBBUMMMMMMMMM!!!!!ale12 ha scritto:Ricordati una cosa il tempo si ripete sempre...vortice ha scritto:***Siluro Gelido*** ha scritto:Ma perchè vi ostinate a voler vedere quello che i modelli, per ovvie ragioni temporali, non possono ancora mostrare?...
Lo volete capire si o no, che prima di meta' mese non ci sara' alcun cambiamento?
Prendiamo ad esempio il periodo indicato da me per la svolta (17-27 Gennaio), vogliamo fare una media? Facciamo 22 Gennaio...
Birichini !!!!! Laughing
Ricordatevi quello che vi dissi: Primi scossoni modellistici tra il 6 ed il 9 Gennaio.
***Siluro Gelido***
Premesso che ti considero insieme a Nevofilo uno dei personaggi maggiormente rappresentativi di questo forum mi domando da dove ti provenga tutta questa certezza, andare oltre i modelli non è facile.
Se ce l'hai con me stai asolutamente equivocando, lo ribadisco, guai a chi mi tocca Nevofilo e Siluro Gelido che tra l'altro sono persone che vanno bel oltre il recinto della meteo. Grande ad esempio il "pezzo" psicologico di Siluro allorquando ha invocato l'intervento di Morelli.magiadellaneve ha scritto:Non voglio far polemica con nessuno ma non c'è proprio più rispetto a sto punto. ...io ringraziero' sempre chi cm siluro ci mette la faccia e c'ha pure preso a fine dicembre. ..cm lui nevo pure il mio carissimo amico Delfino74 (lui in barba al pessimismo) pure contessa e perdonatemi se dimentico qualcuno. ...cmq tira veramente una pessima aria qui dentro...sempre nel max rispetto x tutti anche x chi non crede al freddo e la neve ma siamo arrivati proprio al culmine ora....qui si provoca e a me non va...non voglio polemicare ma ringrazio tutti a presto(spero di non aver offeso nessuno) ciaocon stima Denis
-
furia atlantica
vortice non per dire , ma sono stato io a psicanalizzare iniestas e poi a chiamare morelli.ti stai confondendovortice ha scritto:Se ce l'hai con me stai asolutamente equivocando, lo ribadisco, guai a chi mi tocca Nevofilo e Siluro Gelido che tra l'altro sono persone che vanno bel oltre il recinto della meteo. Grande ad esempio il "pezzo" psicologico di Siluro allorquando ha invocato l'intervento di Morelli.magiadellaneve ha scritto:Non voglio far polemica con nessuno ma non c'è proprio più rispetto a sto punto. ...io ringraziero' sempre chi cm siluro ci mette la faccia e c'ha pure preso a fine dicembre. ..cm lui nevo pure il mio carissimo amico Delfino74 (lui in barba al pessimismo) pure contessa e perdonatemi se dimentico qualcuno. ...cmq tira veramente una pessima aria qui dentro...sempre nel max rispetto x tutti anche x chi non crede al freddo e la neve ma siamo arrivati proprio al culmine ora....qui si provoca e a me non va...non voglio polemicare ma ringrazio tutti a presto(spero di non aver offeso nessuno) ciaocon stima Denis
Intendevo più generalmente però più o meno il concetto è quellovortice ha scritto:Intendi dire che lo stesso schema configurativo si è avuto in altre annate ed è sufficiente ritrovarle per seguire l'azione/reazione delle varie figure bariche?ale12 ha scritto:Ricordati una cosa il tempo si ripete sempre...vortice ha scritto:
- Snowblower
Me lo linki che me lo sono perso....grazie scusate otfuria atlantica ha scritto:vortice non per dire , ma sono stato io a psicanalizzare iniestas e poi a chiamare morelli.ti stai confondendovortice ha scritto:Se ce l'hai con me stai asolutamente equivocando, lo ribadisco, guai a chi mi tocca Nevofilo e Siluro Gelido che tra l'altro sono persone che vanno bel oltre il recinto della meteo. Grande ad esempio il "pezzo" psicologico di Siluro allorquando ha invocato l'intervento di Morelli.magiadellaneve ha scritto:Non voglio far polemica con nessuno ma non c'è proprio più rispetto a sto punto. ...io ringraziero' sempre chi cm siluro ci mette la faccia e c'ha pure preso a fine dicembre. ..cm lui nevo pure il mio carissimo amico Delfino74 (lui in barba al pessimismo) pure contessa e perdonatemi se dimentico qualcuno. ...cmq tira veramente una pessima aria qui dentro...sempre nel max rispetto x tutti anche x chi non crede al freddo e la neve ma siamo arrivati proprio al culmine ora....qui si provoca e a me non va...non voglio polemicare ma ringrazio tutti a presto(spero di non aver offeso nessuno) ciaocon stima Denis
Effetto, io non sono un pessimista e caldofilo e ti può rispondere in proposito Nevofilo che mi ha raccomandato di non seguire passivamente il famoso toscano al quale tuttavia va riconosciuto che ci sarebbe stata una svolta il 22 dicembre (puoi chiedere a Contesssa allorquando molti giorni prima gli ho chiesto se si riferiva alla svolta del 22 supponendo che anche lui avesse dato un occhio al toscano e mi ha risposto de che stavo a parlà). Il toscano da un bel po' parla del 20. Mi fecilito del fatto che le date coincidano approssimativamente e spero solo che abbiate visto giustoeffetto stau ha scritto:Giusto per la precisione: volevo ricordare a tutti i pessimisti e caldofilo del forum che il Big event del 2012 ebbe inizio il 31 gennaio e che i modelli fino al 25 gennaio sfornavano run pietosi.......! Ricordo ancora l'annuncio di tifone del gran gelo in Italia con un commento che ha fatto la storia dopo l'uscita dei run da quella data in poi con un....EEEEEEEEBBBBBUMMMMMMMMM!!!!!ale12 ha scritto:Ricordati una cosa il tempo si ripete sempre...vortice ha scritto:
-
***Siluro Gelido***
Parlai di svolta invernale, e fino a prova contraria cosi è stato a fine Dicembre, con Neve storica al Sud Italia. Se la Neve non è caduta ad Asti mi rammarica molto, ma non posso farci nulla.furia atlantica ha scritto:O fidati che quello che dici lo ricordiamo tutti. Io personalmente ricordo benissimo la svolta invernale netta e duratura che paventavi per il 20 dicembre, risultato siamo ancora qua a parlare di avvio stagionale , questa volta 20 gennaio. E non venirmj a dire che una buona ondata di freddo solo su una parte d Italia delle durata di 3 gg sono la svolta invernale che paventavi per dicembre. Quindi smettila di biasimare chi giustamente é molto piú scettico di te , perché non hai alcuna ragione per farlo.***Siluro Gelido*** ha scritto:Ma perchè vi ostinate a voler vedere quello che i modelli, per ovvie ragioni temporali, non possono ancora mostrare?...
Birichini !!!!! Laughing
***Siluro Gelido***
Questo non ti permette di certo di mancare di rispetto a chi ci mette la faccia, SEMPRE, come me, a differenza di personaggi come te, che sfogano la loro frustrazione su tutti coloro che cercano quantomeno di capirci qualcosa.
Dimmi, oltre ai tuoi lamenti e piagnistei vari, quando deciderai di scrivere qualcosa di costruttivo e didattico?
Quando maturerai a tal punto da capire che la Meteo non è solo quello che accade nel giardino di casa tua fammi un fischio....
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Ti ringrazio per la considerazione, davvero, per me vale molto, perchè mi ritengo un semplicissimo appassionato come te e tanti altrivortice ha scritto:***Siluro Gelido*** ha scritto:Ma perchè vi ostinate a voler vedere quello che i modelli, per ovvie ragioni temporali, non possono ancora mostrare?...
Birichini !!!!! Laughing
***Siluro Gelido***
Certezze? In Meteo non esistono.
Possono esistere, idee, sensazioni, opinioni.
Il difenderle, fino alla fine, non significa avere certezze, che ripeto, in questo contesto non esistono, significa, perdonami il francesismo, avere le p***e di portare avanti una linea di tendenza , fino alla fine.
Tranquillo, nel momento in cui saro' SICURO di aver toppato (speriamo di no) apriro' un TD apposito.
Avere le p***e significa anche e soprattutto questo, coerenza, ma anche saper riconoscere eventuali errori che ahime', in questo campo sono sempre dietro l'angolo, ma è proprio questo il bello!!!
***Siluro Gelido***
Ottimo, prosegui sulla tua strada e non ti fare intimidire, tra l'altro ad avere le cosiddette sono rimasti veramente in pochi in genere.***Siluro Gelido*** ha scritto:Ti ringrazio per la considerazione, davvero, per me vale molto, perchè mi ritengo un semplicissimo appassionato come te e tanti altrivortice ha scritto:***Siluro Gelido*** ha scritto:Ma perchè vi ostinate a voler vedere quello che i modelli, per ovvie ragioni temporali, non possono ancora mostrare?...
Birichini !!!!! Laughing
***Siluro Gelido***
Certezze? In Meteo non esistono.
Possono esistere, idee, sensazioni, opinioni.
Il difenderle, fino alla fine, non significa avere certezze, che ripeto, in questo contesto non esistono, significa, perdonami il francesismo, avere le p***e di portare avanti una linea di tendenza , fino alla fine.
Tranquillo, nel momento in cui saro' SICURO di aver toppato (speriamo di no) apriro' un TD apposito.
Avere le p***e significa anche e soprattutto questo, coerenza, ma anche saper riconoscere eventuali errori che ahime', in questo campo sono sempre dietro l'angolo, ma è proprio questo il bello!!!
***Siluro Gelido***