Nowcasting ROMA
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: ..
sinceramente quante probabilità ci sono che nevichi qui a ladispoli a nord di roma?? Può esserci qualcosa fra un pò? fammi sapere Massi!!!!massi72 ha scritto:.ultimo scatto del sat da la nuvolosità in veloce movimento verso sudest.
Sembra composta da nuovole più o meno consistenti e da piccoli nuclei più perturbati che potrebbero dare discreti rovesci.
Ovviamente il tutto è in evoluzione continua.
Ricordiamo che le nuvole non sono pezzi di legno in movimento da masse di vapore in continua evoluzione.
Massimiliano
Re: ..
Cmq ad occhio dal satellite te dovresti vedere i primi annuvolamenti...non è così?!jungem ha scritto:sinceramente quante probabilità ci sono che nevichi qui a ladispoli a nord di roma?? Può esserci qualcosa fra un pò? fammi sapere Massi!!!!massi72 ha scritto:.ultimo scatto del sat da la nuvolosità in veloce movimento verso sudest.
Sembra composta da nuovole più o meno consistenti e da piccoli nuclei più perturbati che potrebbero dare discreti rovesci.
Ovviamente il tutto è in evoluzione continua.
Ricordiamo che le nuvole non sono pezzi di legno in movimento da masse di vapore in continua evoluzione.
Massimiliano
-
Gabrielino
-
Gabrielino
goditeloMasterg ha scritto:Gabrielino ha scritto:ragazzi io ho l'mpressione che ci prende in pieno....ma queste nuvole sono produttive o no se arrivano su roma????
ragazzi avete un link da cui poter osservare questo "mostro" in arrivo??
Marco2211 ha scritto:goditeloMasterg ha scritto:Gabrielino ha scritto:ragazzi io ho l'mpressione che ci prende in pieno....ma queste nuvole sono produttive o no se arrivano su roma????
ragazzi avete un link da cui poter osservare questo "mostro" in arrivo??https://www.meteolive.it/satelliti.php[/url]
grazie!
intanto nevica all'isola d'elba. Ma dal movimento sembra che sfiorerà solo il Lazio Nord Orientale...
-
Gabrielino
Roma
secondo me qui a roma in qualche modo ci prende......però mi sorge un dubbio: queste nuvole una volta arrivate su Roma (sempre se arrivano) sono produttive o no??????
Re: Roma
E' questo che non capisco..qui le prime nuvolette innocenti si stanno avvicinando..non capisco cosa possa succedere!! Massi ci sei????Gabrielino ha scritto:secondo me qui a roma in qualche modo ci prende......però mi sorge un dubbio: queste nuvole una volta arrivate su Roma (sempre se arrivano) sono produttive o no??????
Mi sembra di aver capito che ci sono nuclei istabili in quell'ammasso quindi se ci dovessero essere precipitazioni sarebbe a macchio di leopardo...per noi non è mai facile ci vuole sempre il c....oGabrielino ha scritto:secondo me qui a roma in qualche modo ci prende......però mi sorge un dubbio: queste nuvole una volta arrivate su Roma (sempre se arrivano) sono produttive o no??????
innocenti non direi proprio, all'isola del giglio c'è accumulo a terra...quello forse ti prende in pieno a te!!!!jungem ha scritto:E' questo che non capisco..qui le prime nuvolette innocenti si stanno avvicinando..non capisco cosa possa succedere!! Massi ci sei????Gabrielino ha scritto:secondo me qui a roma in qualche modo ci prende......però mi sorge un dubbio: queste nuvole una volta arrivate su Roma (sempre se arrivano) sono produttive o no??????
..
..lì a Ladispoli spera che tra un pò ti passi sulla testa una bella area nuvolosa e prega che vengano giù dei bei fiocconi bianchi!! 
..i rovesci potrebbero anche essere abbastanza intensi ma comunque rapidi e localizzati.
Massimiliano
..i rovesci potrebbero anche essere abbastanza intensi ma comunque rapidi e localizzati.
Massimiliano
jungem ha scritto:E' questo che non capisco..qui le prime nuvolette innocenti si stanno avvicinando..non capisco cosa possa succedere!! Massi ci sei????Gabrielino ha scritto:secondo me qui a roma in qualche modo ci prende......però mi sorge un dubbio: queste nuvole una volta arrivate su Roma (sempre se arrivano) sono produttive o no??????
Il Generale chiama le sue truppe all'ordine!
Uniamo le nostre forze...dai ragazzi divertiamoci. Chiunqie avesse notizie che le renda pubbliche sul forum...
Chi è ancora sveglio dia segni di vita...