Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bloking

Messaggio da bloking »

nevica a grosseto
jungem

Re: ..

Messaggio da jungem »

massi72 ha scritto:.ultimo scatto del sat da la nuvolosità in veloce movimento verso sudest.

Sembra composta da nuovole più o meno consistenti e da piccoli nuclei più perturbati che potrebbero dare discreti rovesci.
Ovviamente il tutto è in evoluzione continua.

Ricordiamo che le nuvole non sono pezzi di legno in movimento da masse di vapore in continua evoluzione.

Massimiliano
sinceramente quante probabilità ci sono che nevichi qui a ladispoli a nord di roma?? Può esserci qualcosa fra un pò? fammi sapere Massi!!!!
Marco2211

Re: ..

Messaggio da Marco2211 »

jungem ha scritto:
massi72 ha scritto:.ultimo scatto del sat da la nuvolosità in veloce movimento verso sudest.

Sembra composta da nuovole più o meno consistenti e da piccoli nuclei più perturbati che potrebbero dare discreti rovesci.
Ovviamente il tutto è in evoluzione continua.

Ricordiamo che le nuvole non sono pezzi di legno in movimento da masse di vapore in continua evoluzione.

Massimiliano
sinceramente quante probabilità ci sono che nevichi qui a ladispoli a nord di roma?? Può esserci qualcosa fra un pò? fammi sapere Massi!!!!
Cmq ad occhio dal satellite te dovresti vedere i primi annuvolamenti...non è così?!
Gabrielino

Messaggio da Gabrielino »

ragazzi io ho l'mpressione che ci prende in pieno....ma queste nuvole sono produttive o no se arrivano su roma????
Gabrielino

ragazzi io ho l'mpressione che ci prende in pieno....ma queste nuvole sono produttive o no se arrivano su roma????
Masterg

Messaggio da Masterg »

Gabrielino ha scritto:ragazzi io ho l'mpressione che ci prende in pieno....ma queste nuvole sono produttive o no se arrivano su roma????

ragazzi avete un link da cui poter osservare questo "mostro" in arrivo??
jungem

Messaggio da jungem »

ragazzi confermo!!!!! primi annuvolamenti in vista...temp ferma a -2°..è il gelo polare fuori..sulle macchine è tutto ghiaccio.. forse ci prenderàààà.
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Masterg ha scritto:
Gabrielino ha scritto:ragazzi io ho l'mpressione che ci prende in pieno....ma queste nuvole sono produttive o no se arrivano su roma????

goditelo 8) https://www.meteolive.it/satelliti.php[/url]
Masterg

Messaggio da Masterg »

Marco2211 ha scritto:
Masterg ha scritto:

goditelo 8) https://www.meteolive.it/satelliti.php[/url]

grazie!

intanto nevica all'isola d'elba. Ma dal movimento sembra che sfiorerà solo il Lazio Nord Orientale...
Gabrielino

Roma

secondo me qui a roma in qualche modo ci prende......però mi sorge un dubbio: queste nuvole una volta arrivate su Roma (sempre se arrivano) sono produttive o no??????
jungem

Re: Roma

Messaggio da jungem »

Gabrielino ha scritto:secondo me qui a roma in qualche modo ci prende......però mi sorge un dubbio: queste nuvole una volta arrivate su Roma (sempre se arrivano) sono produttive o no??????
E' questo che non capisco..qui le prime nuvolette innocenti si stanno avvicinando..non capisco cosa possa succedere!! Massi ci sei????
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Gabrielino ha scritto:secondo me qui a roma in qualche modo ci prende......però mi sorge un dubbio: queste nuvole una volta arrivate su Roma (sempre se arrivano) sono produttive o no??????
Mi sembra di aver capito che ci sono nuclei istabili in quell'ammasso quindi se ci dovessero essere precipitazioni sarebbe a macchio di leopardo...per noi non è mai facile ci vuole sempre il c....o :wink:
asterix

Messaggio da asterix »

jungem ha scritto:
E' questo che non capisco..qui le prime nuvolette innocenti si stanno avvicinando..non capisco cosa possa succedere!! Massi ci sei????
innocenti non direi proprio, all'isola del giglio c'è accumulo a terra...quello forse ti prende in pieno a te!!!!
massi72

..

Messaggio da massi72 »

..lì a Ladispoli spera che tra un pò ti passi sulla testa una bella area nuvolosa e prega che vengano giù dei bei fiocconi bianchi!! :)

..i rovesci potrebbero anche essere abbastanza intensi ma comunque rapidi e localizzati.

Massimiliano
Masterg

Messaggio da Masterg »

jungem ha scritto:

Il Generale chiama le sue truppe all'ordine!
Uniamo le nostre forze...dai ragazzi divertiamoci. Chiunqie avesse notizie che le renda pubbliche sul forum...

Chi è ancora sveglio dia segni di vita...
:-)
Bloccato