occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

tra le 22 e le 23 è stata solo pioggia mentre adesso è di nuovo neve. +0.7 e ben 35mm di accumulo , di neve qui dove sono io non più di 15cm pesantissimi.

A Canale non è riuscito ad imbiancare con t sempre costante a +1 e 23.5mm
crisGE

Messaggio da crisGE »

iPini ha scritto:
crisGE ha scritto:
iPini ha scritto: Cris nevicherà qui da me :-)?!
Guarda onestamente non saprei proprio dirti con certezza..Fai te che non sono ancora riuscito a inquadrare il minimo..E anche i gm in questo caso non hanno brillato in questo senso..Cmq, stante anche un parziale raddrizzamento delle correnti(stamattina era un E - SE sparato, ora è un S-SE) a me sembra che la parte più intensa delle precipitazioni per te debba ancora arrivare, a breve..Vediamo. :wink:
Cris ha iniziato :D! Fiocchi medio/grossi però nn intensissima!
Bene contento per te! :D
Sei riuscito a fare un po' di accumulo?

ps Alla fine io sono rimasto a guardare, mi trovo in una posizione al limite, quando ci sono correnti da Sud-est così sparate, da un minimo tra l'altro che non ha seguito un flusso zonale ma è andato subito in cut-off..Entroterra savonese ha fatto il pieno! Calizzano ecc.. Savona città è andata davvero vicina alla neve con accumulo, sul più bello s'è bloccato il calo termico..
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

buona sera neve molto umida' con t° a -0,5 siamo sui 60 cm ma l'umidita' a sciacciato un po' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stasera mega giro nelle vallate cuneesi con un paesaggio fiabesco!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nelle valli siamo sul metro di fresca è nevica ancora bene......
ancora ora ci sono lampi e tuoni.....
strade pessime causa semi sciopero delle ditte addette allo sgombero neve causa mancati pagamenti da parte dello stato si dice ritardo di 24 mesi!!!!! :evil: :evil: :evil:
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

gianluca77 ha scritto:buona sera neve molto umida' con t° a -0,5 siamo sui 60 cm ma l'umidita' a sciacciato un po' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stasera mega giro nelle vallate cuneesi con un paesaggio fiabesco!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nelle valli siamo sul metro di fresca è nevica ancora bene......
ancora ora ci sono lampi e tuoni.....
strade pessime causa semi sciopero delle ditte addette allo sgombero neve causa mancati pagamenti da parte dello stato si dice ritardo di 24 mesi!!!!! :evil: :evil: :evil:
beati voi, qui da me solo acqua, e anche poca(avrà piovuto si e no un paio d'ore).
gianluca77
Forumista senior

Immagine
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Cmq hanno fatto il pieno non solo le valli cuneesi ma anche la Val Germanasca, PO, Pellice con punte di anche 50/70cm già a 1000mt.
Meno neve invece nelle Valli al confine con la Francia e Lanzo. :roll:
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

langa del barolo 40cm, Alba centro 10 cm ma basta uscire in periferia e quasi raddoppia, Guarene 20cm, per chi conosce la zona a Borbore di Vezza una spolverata mentre da canale verso nord neanche un fiocco. (n.b. Canale è solo 10km più a nord ovest di Alba ma sono 2microclimi completamente diversi!)
adesso +2 e quasi sereno
fabri82

Messaggio da fabri82 »

gianluca77 ha scritto:Immagine
che spettacolo :D :D
JiX

Messaggio da JiX »

gianluca77 ha scritto:Immagine
ma e' il piazzale di casa tua?
iPini

Messaggio da iPini »

crisGE ha scritto:
iPini ha scritto:
crisGE ha scritto: Guarda onestamente non saprei proprio dirti con certezza..Fai te che non sono ancora riuscito a inquadrare il minimo..E anche i gm in questo caso non hanno brillato in questo senso..Cmq, stante anche un parziale raddrizzamento delle correnti(stamattina era un E - SE sparato, ora è un S-SE) a me sembra che la parte più intensa delle precipitazioni per te debba ancora arrivare, a breve..Vediamo. :wink:
Cris ha iniziato :D! Fiocchi medio/grossi però nn intensissima!
Bene contento per te! :D
Sei riuscito a fare un po' di accumulo?

ps Alla fine io sono rimasto a guardare, mi trovo in una posizione al limite, quando ci sono correnti da Sud-est così sparate, da un minimo tra l'altro che non ha seguito un flusso zonale ma è andato subito in cut-off..Entroterra savonese ha fatto il pieno! Calizzano ecc.. Savona città è andata davvero vicina alla neve con accumulo, sul più bello s'è bloccato il calo termico..
Niente accumulo cris :-(...ha continuato per circa un quarto d'ora per poi smettere definitivamente...! Vabbè questa volta è andata così...ma dalle parti di Busalla ha nevicato?!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Eccomi! Che nevicata quella di ieri ragazzi!! Stamane ovviamente ho dovuto spalare per liberare il mio pandino seppellito dalla neve (ieri sera ho dovuto spalare per fargli posto a bordo strada).
Non sono riuscito a misurare con precisione il manto nevoso perchè il metro è in garage e il garage è seppellito dalla neve, oserei comunque dire che ALMENO 60 cm ci sono tutti....
Quello che più mi ha colpito è stata l' intensità della neve nel momento del temporale nevoso, è stato bello spalare sotto la neve e sotto il temporale, indimenticabile...!!! :P
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

complimenti, e che spettacolo!
ottimo
se avete quache foto noi ci rifacciamo gli occhi volentieri... anche se con un pò di invidia...ma và bene così!
Grazie
gianluca77
Forumista senior

come trovo delle foto carine le metto su'...... :lol:
gianluca77
Forumista senior

Immagine
gianluca77
Forumista senior