Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- lities
- *Forumista TOP*
E' già stato riportato nel td apposito, già segnalato nel primo pomeriggio.Robertino ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Cronaca-m ... llo/83905/
la redazione ci fa un articolo sopra, va bene allora mi sento meno allarmista, la mia segnalazione di record non era campata per aria..
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
-
vignaiolo
- Forumista senior
iniestas mi stupisco che uno preparato come te invoca di questi tempi l'HP ben sapendo che quando arriva per un paio di mesi non se ne va più...iniestas ha scritto:vignaiolo vignaiolovignaiolo ha scritto:Quoto ogni parola....Robertino ha scritto:l'anno prossimo se a dicembre qualcuno invocherà l'anticiclone perchè " è grazie a lui che poi arrivano le botte fredde da noi" smetto di scrivere sul td, a meno che chi lo dica non si dichiari caldofilo anche d'inverno allora lo apprezzerei e stimerei di più, ma se presunti amanti di gelo e neve dovessero ritirare fuori "ben venga una settimana di hp" lascio il td modelli live
Con lHP siamo arrivati a 27 gradi ecco la botta di freddo e sono già sette giorni che non ho nemmeno le brinate da inversione
W l HP vero iniestas??
non fare il biricchino che poi il vino ti esce d'aceto....
sai benissimo che io mi sono sempre e solo riferito all'Hp della prima decade di gennaio che poi è quello che ha mantenuto con le inversioni termiche e gli spifferi da est le temperature del centro sud entro e anche sotto la media
gli altri HP sono riposte calde, un'altra storia
ti faceva schifo il nord atlantico con la pioggia e la neve in montagna magari potava arrivare anche una bella articata ah ma quella è una sfiatatella quindi stiamo a tifare HP con la speranza che il gelo a est venga a farci visita non appena l'alta si sposta un po a occidente
ma quast'anno il giochetto non ha funzionato vero??
niente fontane ghiacciate niente fiocchetti svolazzanti in piazza San Pietro per un paio di giorni .... invece il NULLA per due mesi e inverno bruciato per tutti quanti
sta volta ti è andata male devi aggiornare le statistiche degli ultimi 10 anni su cui ti basi per le tue previsioni con un altro non inverno
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Robertino ha scritto:il vp potrebbe esplodere lanciando pezzi di viola a destra e a manca, avendo avuto poca fortuna finora, ci sta che troviamo il jolly allo scadere del gong
per il sud lecito sperare visto anche evento in settimana ma per il resto davvero ci credi ancora? l'esame del guardare la finestra oramai decreta che il primo caldo è alle porte e che sarà da sperare in un nuovo maggio
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Con quel Canadese secondo me é più probabile che avremo un bel periodo Atlantico se combacieranno l'allentarsi della corda zonale e la presenza di vortici in Uk/Islanda.. "Viola" da Ovest insomma.Robertino ha scritto:il vp potrebbe esplodere lanciando pezzi di viola a destra e a manca, avendo avuto poca fortuna finora, ci sta che troviamo il jolly allo scadere del gong
Il rischio in quel caso saranno le derive Occidentali con Africano e 25elli primaverili a gogo.
Cosa ne pensi?
Comunque attendiamo Reading ma la strada di questo mese carnevalesco per me si sta tracciando purtroppo
-
Gohannikessj2
Si vede la realtà ,un run isolato non dice nulla,quando la media degli scenari vede la solita solfa con correnti miti sparate ,ricordo che 240 h fa l'Europeo prevedeva un ondata di freddo ben diversa e si ridotta che diceva Gfs cioe solo qualche ora di vento al Nord e in un po neve solo sulle Adriatiche , e poi ce la delusione delle ennesima occasione persa ,e logico che demprirsi un po.Robertino ha scritto:forum che come al solito pende dalle labbra di gfs, ignorando il run mattutino del modello europeo ben diverso a 240 ore, ma probabilmente molti di quelli disperati per il non inverno in realtà sperano solo che febbraio faccia peggio per poter dare sfogo al lamento continuo