Estate 2019 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Minima di 19,8 raggiunta alle 16, massima di 28,8 gradi quindi la notte precedente è stata la Undicesima notte tropicale della stagione, 2,79 mm, una ciofeca
Fiero

Messaggio da Fiero »

ducaneve ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Ombrelloni volanti dopo 40 giorni di grandi profitti reali e fittizzi!

Immagine
Mi trovavo tra Pesaro e Fano, un temporale di una violenza inaudita con grandine veramente grossa, ho dovuto fermarmi per non rompere i vetri e per il fatto che non vedevo assolutamente niente!

Sono partito da Fano la t segnava 29/30 gradi nel giro di due km è scesa a 19!
Guarda anche io oggi ero nella tua stessa situazione x via della pioggia così forte ci siamo dovuti fermare e poi ripartendo sulla strada alberi cascati ecc .
Arrivati ad Acqui un bel downbrust con raffiche fino a 60 km/h durato una decina di minuti e da segnalare una raffica di 87,4 km/h a Ponzone Bric Berton (AL) 723 m.

Addesso situazione tranquilla ma si scorgono imponenti cumulonembi a NO non é mai un buon segno.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Fiero, più o meno tutta la costa dalla Romagna fino ad Ancona ha visto situazioni simili, a Fano sono state misurate raffiche di vento fino a 115 km, ha spaccato tutto, dai tg regionali e provinciali sembra un mezzo bollettino di guerra, fosse successo in altre parti d'italia facevano subito i titoloni.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Fiero

Messaggio da Fiero »

ducaneve ha scritto:Fiero, più o meno tutta la costa dalla Romagna fino ad Ancona ha visto situazioni simili, a Fano sono state misurate raffiche di vento fino a 115 km, ha spaccato tutto, dai tg regionali e provinciali sembra un mezzo bollettino di guerra, fosse successo in altre parti d'italia facevano subito i titoloni.
Sui titoloni hai ragione.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Da me invece mi hanno detto che ha fatto un bel temporale ma niente di paragonabile alla costa.
T max di 30.3 e minima di 15.4 credo durante il temporale, con raffica di vento massima di 99 kmh.

Pioggia 14.8 mm.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Max 29.9, non si vedeva una massima sotto i 30 dal 22 Giugno scorso, qui solo qualche scroscio di pioggia di poco conto, temperatura scesa a 20.4°, attuale 21.5°.
Netto calo termico su tutta la regione, con temperature prevalentemente sotto i 30°; qualche trentello a macchia di leopardo si è avuto sulla pianura occidentale e sul bresciano, non si è andati comunque oltre i 31.4° di Magenta (mi) è Porlezza co.
Piogge più consistenti si sono avute sulla pedemontana dal lecchese verso il bresciano, picco di circa 71 mm ad Alme' (bg).
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ducaneve ha scritto:Da me invece mi hanno detto che ha fatto un bel temporale ma niente di paragonabile alla costa.
T max di 30.3 e minima di 15.4 credo durante il temporale, con raffica di vento massima di 99 kmh.

Pioggia 14.8 mm.
Qui più breve e pioggia meno intensa del mostro dello scorso Settembre ma raffiche ben più forti!
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Qui piogge ZERO NULLA come al solito
Almeno ha rinfrescato decisamente
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Ombrelloni volanti dopo 40 giorni di grandi profitti reali e fittizzi!

Immagine
Mi trovavo tra Pesaro e Fano, un temporale di una violenza inaudita con grandine veramente grossa, ho dovuto fermarmi per non rompere i vetri e per il fatto che non vedevo assolutamente niente!

Sono partito da Fano la t segnava 29/30 gradi nel giro di due km è scesa a 19!
Qui ieri sera tra le 18 e le 19 si è sviluppato un temporale che all'inizio sembrava innocuo poi si è intensificato fino a diventare devastante...grandine grossa vento ma soprattutto acqua tantissima acqua, in 35 minuti sono caduti 53mm di pioggia...
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Bloccato