Estate 2019 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Guarda anche io oggi ero nella tua stessa situazione x via della pioggia così forte ci siamo dovuti fermare e poi ripartendo sulla strada alberi cascati ecc .ducaneve ha scritto:Mi trovavo tra Pesaro e Fano, un temporale di una violenza inaudita con grandine veramente grossa, ho dovuto fermarmi per non rompere i vetri e per il fatto che non vedevo assolutamente niente!Telecuscino ha scritto:Ombrelloni volanti dopo 40 giorni di grandi profitti reali e fittizzi!
Sono partito da Fano la t segnava 29/30 gradi nel giro di due km è scesa a 19!
Arrivati ad Acqui un bel downbrust con raffiche fino a 60 km/h durato una decina di minuti e da segnalare una raffica di 87,4 km/h a Ponzone Bric Berton (AL) 723 m.
Addesso situazione tranquilla ma si scorgono imponenti cumulonembi a NO non é mai un buon segno.
Fiero, più o meno tutta la costa dalla Romagna fino ad Ancona ha visto situazioni simili, a Fano sono state misurate raffiche di vento fino a 115 km, ha spaccato tutto, dai tg regionali e provinciali sembra un mezzo bollettino di guerra, fosse successo in altre parti d'italia facevano subito i titoloni.
Sui titoloni hai ragione.ducaneve ha scritto:Fiero, più o meno tutta la costa dalla Romagna fino ad Ancona ha visto situazioni simili, a Fano sono state misurate raffiche di vento fino a 115 km, ha spaccato tutto, dai tg regionali e provinciali sembra un mezzo bollettino di guerra, fosse successo in altre parti d'italia facevano subito i titoloni.
-
alx87
- Forumista senior
Max 29.9, non si vedeva una massima sotto i 30 dal 22 Giugno scorso, qui solo qualche scroscio di pioggia di poco conto, temperatura scesa a 20.4°, attuale 21.5°.
Netto calo termico su tutta la regione, con temperature prevalentemente sotto i 30°; qualche trentello a macchia di leopardo si è avuto sulla pianura occidentale e sul bresciano, non si è andati comunque oltre i 31.4° di Magenta (mi) è Porlezza co.
Piogge più consistenti si sono avute sulla pedemontana dal lecchese verso il bresciano, picco di circa 71 mm ad Alme' (bg).
Netto calo termico su tutta la regione, con temperature prevalentemente sotto i 30°; qualche trentello a macchia di leopardo si è avuto sulla pianura occidentale e sul bresciano, non si è andati comunque oltre i 31.4° di Magenta (mi) è Porlezza co.
Piogge più consistenti si sono avute sulla pedemontana dal lecchese verso il bresciano, picco di circa 71 mm ad Alme' (bg).
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Qui più breve e pioggia meno intensa del mostro dello scorso Settembre ma raffiche ben più forti!ducaneve ha scritto:Da me invece mi hanno detto che ha fatto un bel temporale ma niente di paragonabile alla costa.
T max di 30.3 e minima di 15.4 credo durante il temporale, con raffica di vento massima di 99 kmh.
Pioggia 14.8 mm.
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Qui ieri sera tra le 18 e le 19 si è sviluppato un temporale che all'inizio sembrava innocuo poi si è intensificato fino a diventare devastante...grandine grossa vento ma soprattutto acqua tantissima acqua, in 35 minuti sono caduti 53mm di pioggia...ducaneve ha scritto:Mi trovavo tra Pesaro e Fano, un temporale di una violenza inaudita con grandine veramente grossa, ho dovuto fermarmi per non rompere i vetri e per il fatto che non vedevo assolutamente niente!Telecuscino ha scritto:Ombrelloni volanti dopo 40 giorni di grandi profitti reali e fittizzi!
Sono partito da Fano la t segnava 29/30 gradi nel giro di due km è scesa a 19!