Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Il minimo é davvero ballerino ! L'ultimo gfs addirittura lo mette in pratica a nord delle Alpi con correnti da sud che porterebbero molta neve nelle fasi iniziali in pianura in rapido passaggio a pioggia da sud a nord e nevone sulle Alpi come non si vedeva da tempo ..davvero tutto possibile e soggetto s stravolgimenti
inverno per tutti

Messaggio da inverno per tutti »

luca90 ha scritto:
inverno per tutti ha scritto:
no ero completamente sano l unica cosa che c era era un sistema immunitario un po troppo attivo per l eta il problema che l italia non tutela nulla di tutto cio o quasi
Questa è una gravità. Eventualmente il problema di un sistema immunitario così attivo può avere influenzato negativamente l'effetto del vaccino? In tal caso anche il Medico di base dovrebbe avere delle responsabilità in quanto è lui che deve informarsi sullo stato del paziente e se necessita di specifiche cure o meno.
il medico ha le sue colpe avendo sottovalutato le cose nel senso che ho avuto la reazione alla 3 dose ma avevo manifestato delle reazioni più lievi con le precedenti dosi ma il medico ha sottovalutato :)
Eporediese

Messaggio da Eporediese »

Danielebg ha scritto:Il minimo é davvero ballerino ! L'ultimo gfs addirittura lo mette in pratica a nord delle Alpi con correnti da sud che porterebbero molta neve nelle fasi iniziali in pianura in rapido passaggio a pioggia da sud a nord e nevone sulle Alpi come non si vedeva da tempo ..davvero tutto possibile e soggetto s stravolgimenti
Potenzialmente potremmo assistere in generale al tutto o al nulla. Non sappiamo ancora se avremo scirocco o libeccio, favonio sparato o in alcune vallate favonio con sfondamento. Direi che siamo in una botte di ferro :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

IMadeYouReadThis ha scritto:
19 ora 20 ad aprile ma ho perso 2 anni per problemi di salute che tutt ora persistono causa vaccino ^^
Scusa l'OT ma...hai problemi di salute a causa di un vaccino? :shock: :?

Vento ben possibile nelle pianure attorno alla città, a me quel noto sito da -11 (questi li trovo difficili a meno che non ci sia l'albedo)
non è il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....... Meno -11 non credo ma in campagna intorno la città non escludo -8. Comunque non pensavo fossi cosi giovane...il 98 è una bella annata..
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

luca90 ha scritto:
Questo giro non posso lamentarmi :P
Questa volte gli facciamo le chiappe a strisce ai Piemontesi :lol: :lol:
8) :lol: :lol:
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Eporediese ha scritto:
Danielebg ha scritto:Il minimo é davvero ballerino ! L'ultimo gfs addirittura lo mette in pratica a nord delle Alpi con correnti da sud che porterebbero molta neve nelle fasi iniziali in pianura in rapido passaggio a pioggia da sud a nord e nevone sulle Alpi come non si vedeva da tempo ..davvero tutto possibile e soggetto s stravolgimenti
Potenzialmente potremmo assistere in generale al tutto o al nulla. Non sappiamo ancora se avremo scirocco o libeccio, favonio sparato o in alcune vallate favonio con sfondamento. Direi che siamo in una botte di ferro :wink:
Hai ragione e sarà così fino a venerdì mattina quando alcune delle opzioni da te dette verranno scongiurate e capiremo se iniziare a guardare i lam o altre carte promettenti a 150 ore ..
Io comunque a sto giro mi sbilancio e un addolcimento nevoso almeno iniziale le vedo probabile ..
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Eporediese ha scritto:
Quando ci si avvicina alle 100 ore e GFS non è convinto di seguire una strada meglio non farsi illusioni...il minimo può non sfondare e lasciare il nord sotto correnti sterili oppure andare largo come settimana scorsa oppure richiamare aria troppo mite a media quota...
Quando si parla di neve al piano gli incastri padani sono sempre molto molto difficili...
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

manu73 ha scritto:
Eporediese ha scritto:
Quando ci si avvicina alle 100 ore e GFS non è convinto di seguire una strada meglio non farsi illusioni...il minimo può non sfondare e lasciare il nord sotto correnti sterili oppure andare largo come settimana scorsa oppure richiamare aria troppo mite a media quota...
Quando si parla di neve al piano gli incastri padani sono sempre molto molto difficili...
Si come dicevo e come la stessa redazione ha ricordato il rischio di un lento richiamo mite e sterile prefontale rovina cuscino è sempre e comunque il nostro incubo ...non resta che aspettare ma confronto l'ultima volta le prospettive restano comunque migliori...
Eporediese

Messaggio da Eporediese »

Danielebg ha scritto:
Eporediese ha scritto:
Hai ragione e sarà così fino a venerdì mattina quando alcune delle opzioni da te dette verranno scongiurate e capiremo se iniziare a guardare i lam o altre carte promettenti a 150 ore ..
Io comunque a sto giro mi sbilancio e un addolcimento nevoso almeno iniziale le vedo probabile ..
Per l' ultimo punto: sulle tue zone concordo in pieno, sia con libeccio che scirocco anche se chiaramente con quest' ultimo maggiori precipitazioni ma durata "solida" limitata.
Per altre zone in caso di libeccio (ad ovest del ticino fino alla pedemontana piemontese occidentale) parziale ombra: non dipendera' solo dalla posizione del minimo ma dalla disposizione delle correnti in quota. Aspettiamo eviluzioni
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Rischio gelicidio su romagna ed emilia orientale lunedì
Forse anche emilia occidentale se l'apporto caldo in quota dovesse essere maggiore
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Ho letto le vicissitudini del ragazzo inverno per tutti, e volevo esprimergli tutto il mio dispiacere, fa davvero male leggere certe cose.

Coraggio ragazzo, che sei forte!

Tornando alla meteo, sono sincero, tutto mi auguro fuorché il gelicidio.

Va bene la passione, ma è una bruttissima bestia, è subdolo e pericoloso.
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

19 ora 20 ad aprile ma ho perso 2 anni per problemi di salute che tutt ora persistono causa vaccino ^^
Scusa l'OT ma...hai problemi di salute a causa di un vaccino? :shock: :?

Vento ben possibile nelle pianure attorno alla città, a me quel noto sito da -11 (questi li trovo difficili a meno che non ci sia l'albedo)

si IMade non sono cosi sicuri come sembrano ho avuto una reazione molto grave a 2 anni che mi ha quasi ucciso mi sono poi ripreso ma ho problemi al sistema immunitario ho l intestino paralizzato e a in base ai periodi sono in sedia a rotelle tutto sommato ad un esaurimento fisico molto semplice causato ad un lieve danno pure al sistema nervoso ogni cosa porta piccole ulteriori complicazioni
inverno, se ti va, apri un argomento in una stanza ot per spiegarci bene la tua vicenda.
Ho figli piccoli e vorrei capirne di più.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

Eporediese ha scritto:
Danielebg ha scritto:
Eporediese ha scritto: Potenzialmente potremmo assistere in generale al tutto o al nulla. Non sappiamo ancora se avremo scirocco o libeccio, favonio sparato o in alcune vallate favonio con sfondamento. Direi che siamo in una botte di ferro :wink:
Per l' ultimo punto: sulle tue zone concordo in pieno, sia con libeccio che scirocco anche se chiaramente con quest' ultimo maggiori precipitazioni ma durata "solida" limitata.
Per altre zone in caso di libeccio (ad ovest del ticino fino alla pedemontana piemontese occidentale) parziale ombra: non dipendera' solo dalla posizione del minimo ma dalla disposizione delle correnti in quota. Aspettiamo eviluzioni
SIa gem ufficiale che gfs vedono gran scaldata e passaggio a pioggia ma sulle carte a lunga distanza avviene più velocemente che nella realtà ..il modello enfatizza così la scaldata che però non avviene quasi mai così facilmente ..
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

inverno per tutti ha scritto: il medico ha le sue colpe avendo sottovalutato le cose nel senso che ho avuto la reazione alla 3 dose ma avevo manifestato delle reazioni più lievi con le precedenti dosi ma il medico ha sottovalutato :)
Immaginavo che un colpevole della situazione lo si trovava. Perchè il vaccino è statisticamente sicuro. Ha piccole percentuali di "insuccesso" o peggio, di gravi ripercussioni nel paziente se questo possiede particolari requisiti controindicativi. Tutto sta nella verifica che deve avvenire come sempre dal medico di base.

Mi auguro il meglio per te e la tua salute Inverno per tutti. :wink:
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

Nebbiolo100% ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Scusa l'OT ma...hai problemi di salute a causa di un vaccino? :shock: :?

si IMade non sono cosi sicuri come sembrano ho avuto una reazione molto grave a 2 anni che mi ha quasi ucciso mi sono poi ripreso ma ho problemi al sistema immunitario ho l intestino paralizzato e a in base ai periodi sono in sedia a rotelle tutto sommato ad un esaurimento fisico molto semplice causato ad un lieve danno pure al sistema nervoso ogni cosa porta piccole ulteriori complicazioni
inverno, se ti va, apri un argomento in una stanza ot per spiegarci bene la tua vicenda.
Ho figli piccoli e vorrei capirne di più.
mi spiace per inverno, nebbiolo solo a pensare al meningococco mi viene l'orticaria :roll:
Bloccato