Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Per chi ha visto peggioramenti queste la media di sabato mattina con la -12
Immagine
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Immagine
SALVIAMO QUESTA CARTA VA..
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Picchio scusa posso chiederti una cortesia? Ho problemi di connessione, media ens migliorata peggiorata o è lì?
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

Tanti auguri e buon 2017 a tutti ragazzi!

Non ho potuto seguire purtroppo tutte le 60 pagine che avete scritto oggi se non le prime e le ultime tre, ma ho capito che nemmeno oggi si vede il fiorire di qualche ciclogenesi foriera di precipitazioni nevose anche al nord e Tirreno, peccato, avevo sperato fino all'ultimo in qualche santo ulteriore ovest shift. Sono andato a guardare gli spaghi di Gfs 12z, e per qualche ora in Veneto entra (secondo la media delle esemble) fino alla -10/-12, e qui non me ne vogliano alcuni amici miei corregionali, ma 1000 volte meglio una -10 secca a ripulire l'aria e ghiacciare il naso che una +10 umidiccio buona solo a soffocarci con smog ed inquinanti e zero termico in vetta alla Marmolada. Buonanotte amici
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Nickaud ha scritto:Picchio scusa posso chiederti una cortesia? Ho problemi di connessione, media ens migliorata peggiorata o è lì?
ti posto questa di domenica che è esemplificativa
Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

jacky_style90 ha scritto:Tanti auguri e buon 2017 a tutti ragazzi!

Non ho potuto seguire purtroppo tutte le 60 pagine che avete scritto oggi se non le prime e le ultime tre, ma ho capito che nemmeno oggi si vede il fiorire di qualche ciclogenesi foriera di precipitazioni nevose anche al nord e Tirreno, peccato, avevo sperato fino all'ultimo in qualche santo ulteriore ovest shift. Sono andato a guardare gli spaghi di Gfs 12z, e per qualche ora in Veneto entra (secondo la media delle esemble) fino alla -10/-12, e qui non me ne vogliano alcuni amici miei corregionali, ma 1000 volte meglio una -10 secca a ripulire l'aria e ghiacciare il naso che una +10 umidiccio buona solo a soffocarci con smog ed inquinanti e zero termico in vetta alla Marmolada. Buonanotte amici
bravo jacky...
per noi nisba...
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

picchio70 ha scritto:
Nickaud ha scritto:Picchio scusa posso chiederti una cortesia? Ho problemi di connessione, media ens migliorata peggiorata o è lì?
ti posto questa di domenica che è esemplificativa
Immagine
Grazie mille picchio. Ora comunque ho risolto con la connessione :)
Nick96

Messaggio da Nick96 »

http://images.meteociel.fr/im/6753/EEM1-96_rnh0.GIF]Immagine[/URL]

Rimane sempre quell'incertezza
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Al momento l'unico cosa ormai pressoché certa è la bella botta fredda per metà settimana, in particolare per centro e sud adriatico.

Per il nord ci sarà freddo, ma forse anche phoen al nord-ovest,
di certo secco ad oltranza.
L'unico barlume è a distanza non ragionevole, cioè a 10 e più giorni.
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Ragazzi alcune corse alternative sono puro spettacolo. Bene.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Spettacolo queste ens

Immagine
jacky_style90

Artic Winter ha scritto:
jacky_style90 ha scritto:Tanti auguri e buon 2017 a tutti ragazzi!

bravo jacky...
per noi nisba...
Ho visto caro Artic, purtroppo spaghi delle precipitazioni completamente piatti, neanche un accenno di spaghetto che tenta di mostrare un segnale di vita per animare la base del grafico, ma se proprio dal cielo non scenderà nulla almeno lasciatemi il clima tipico del periodo per 3-4 giorni (anche se comunque non vedo nessuna scaldata anzi, gli spaghi mi sembrano discretamente più bassi dell'orrore di ieri) con possibili minime di -10 in pianura padana, nuvole e vento permettendo.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Ragazzi media ens addirittura migliorata. Dal pomeriggio del 5 alla mattina del
7 ho il 100% di neve
Immagine
Ultima modifica di picchio70 il lun gen 02, 2017 12:56 am, modificato 1 volta in totale.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Ragazzi media ens addirittura migliorata. Dal pomeriggio del 5 alla mattina del
7 ho il 100% di neve
Immagine
jacky_style90

picchio70 ha scritto:Ragazzi media ens addirittura migliorata. Dal pomeriggio del 5 alla mattina del
7 ho il 100% di neve
Immagine
Che spettacolo Picchio, mi auguro che come precipitazioni possa avverarsi per voi lo spago nero dell'ufficiale, con una media di -13/-14.. Prevedo snowcasting adriatici esplosivi :D
Bloccato