Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Comunque questa é buona x quanto riguarda il Piemonte la provincia di Alessandria e Novara. Con le correnti da SO. Se non mi sbaglio.apprendista cumulo02 ha scritto:intorno al 40%(perche e un po estrema) ma plausibile il tutto dipendera dalle prossime uscite dei modelli!pier-mo ha scritto:Che valenza ha questa carta?Viva le dolomiti ha scritto: A Piacenza città, io vivo a 20 km circa a sudest quindi ne danno di più
Per venerdì e sabato prossimo Modena ha qualche possibilità che il cuscino possa tenere?
- apprendista cumulo02
comunque per il NE se questa mappa venisse confermata potrebbe trattarsi della migliore nevicata degli ultimi anni!il tutto dipendera dalle termiche perche specie sulle zone orientali (veneto ,romagna )gli accumuli potrebbero essere inferiori a causa delle temperature positive buonissima per lombardia tutta ed emilia piemonte solo zone orientali ma qui nevichera con temperature ottime od anche negative -
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Intanto al suolo temperatura di oggi sovrastimata dai gm in quanto nn si superano i 3 gradi neanche sulle coste venete....con rientro di bora in quanto dopo la scaldata in quota della notte ora si sta riabbassando....il problema tra poco sarà l'umidità x la mia zona in quanto aria in partenza già parecchio satura...vedremo tra poco che succederà com le precipitazioni più serie
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
VEROinverno
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Metropolis
Non tutto. In molte zone le precipitazioni non sono continue ed intense finore. Nei minuti in cui si è intensificata inizia ad imbiancare, ma pochi minuti e poi molla. Se in serata aumentano le precipitazioni magari qualche cm lo facciamo un po in tutto il nord-ovest.magiadellaneve ha scritto:Quindi nordovest tt bianco?Piemonte Lombardia?
-
VEROinverno
Pure qui, cuscinetto di tutto rispetto,di buon auspicio per venerdìAlberto13 ha scritto:VEROinverno ha scritto:Nevicata inaspettata ma sempre gradita...tutto bianco.
Anche per mercoledi..venerdi non so' ho paura che le correnti da sud violente facciano fondere dopo poco il fiocco..vedremo dai..intanto iniziamo a godere pochino per il grosso c'e tempo.