Chi vincerà le elezioni 2018?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Chi vincerà le elezioni

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Senza volerne fare un affare di stato (in fondo stima solo cazzeggiando),
avrei trovato più logico che, ad esempio, si dicesse che l'Italia è una Repubblica fondata sulla libertà e sull'uguaglianza fra tutti i cittadini; quando leggo che è fondata sul lavoro, mi viene subito da pensare: si ma possibilmente sul lavoro degli altri.

Ma comunque tranquillo, per il momento non ho intenzione di riscrivere la Costituzione :lol: :lol:

Ma ritornando a bomba, chi vincerà le elezioni? io penso il M5S e la Lega :wink:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

e chi lo sa???
forse ha vinto il pd...
ma l'italia non vince mai???

:lol: :lol: :lol:
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

mah, chissà se trovano un "compromesso" decente, decente per gli elettori intendo, poi per la Costituzione magari la rinnoviamo, come fanno in altri Stati, la rendiamo più moderna, invece che solo antifascista la facciamo anche anticomunista, coi macelli che hanno combinato sarebbe storicamente bello.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Graywolf ha scritto:Valutare una nazione sulla base del divieto o meno di fumare nei locali pubblici non ha molto senso a mio parere.
Sì, mi spiace dirlo ma Peter ha ragione, poche balle.
Se avessimo lo stesso senso civico delle popolazioni mitteleuropee non saremmo alle pezze. Poi ovvio, qui si mangia meglio e il clima è migliore, abbiamo il mare, montagne spettacolari, colate di cemento fantastiche, delle mafie che ci invidia tutto il mondo, l'arte, una storia gloriosa, la corruzione, siamo simpatici (tranne Peter, i sudtirolesi e i cuneesi) e soprattutto, non si può fumare nei locali pubblici.

PS: non sopporto il fumo e quindi sì, rimarrò in Italia a lamentarmi, da bravo italiano.

A parte l'ironia e il sarcasmo, l'Italia è un paese fantastico, ma un po' di cruccaggine non ci farebbe male.
sarebbe ancora migliore con al comando un partito forte centrista come la democrazia cristiana a tutela dell'etnia italiana, dei valori cattolici ed europei che ci contraddistinguono. lavoro per tutti giovani compresi, famiglia tradizionale, valori etici ormai scomparsi, liberismo economismo che favorisca i medi e piccoli imprenditori. tutto ciò oggi manca in italia ed è chiaro che siamo un paese destinato al declino.
Guarda che l'italia è messa cosi male grazie ai governi DC, alla mafia e agli inciuci di quel periodo. Al finto benessere (pensioni a 50 anni retributive, assitenza a tutti, spese pazze) che si poggiava su un aumento esponenziale del debito.

Poi io italiano non voglio essere rappresentato da uno stato religioso. Lo stato è laico, punto.

L'etnia italiana non esiste. È una vaccata. Al sud sono stati prima sotto gli arabi e poi sotto gli spagnoli. Al nord sotto i francesi e gli austriaci. Etnia italiana, ovvero un melting pot di etnie e culture :lol:

Vento lascia stare và. Farfugliare concetti che non stanno ne in cielo ne in terra per aggrapparsi a qualcosa che (fortunatamente) non c'è più è da stolti. Diciamo che l'elite di cui credi di far parte non brilla certo di comprensione. Comprensione di eventi, problemi, fatti che vanno al di là di queste argomentazioni arretrate e ovviamente sbagliate. (E non lo dico io, lo dice la storia)
che centra la mafia adesso? a parte che quando governi un paese, specialmente uno come l italia ma lo stesso varrebbe tipo in venezuela ad esempio, non puoi essere legale e trasparente al 100%. ci sono accordi, compromessi ecc che noi nemmeno immaginiamo e vengono fatti per tenere su la baracca. la democrazia cristiana non presuppone la teocrazia, l italia non era uno stato religioso ma ispirato da valori cattolici sensati e condivisibili. italia laica? è il primo passo verso il baratro. rinnegare le origine cattoliche ed europee. oltretutto non prendiamoci in giro l'italia è un paese cattolico dal punto di vista sociale, culturale e in certi aspetti anche economico. ed è giusto che sia cosi. ovviamente non esasperato perchè poi si eccede nel fanatismo. esempio non sopporto chi guarda male uno perchè è divorziato o perchè ha fatto sesso prima del matrimonio. ecco quelle sono forme di finto cattolicesimo e di ignoranza. ma è altrettanto ignorante chi vuole rinnegare le proprie origini. l etnia italiana esiste. come esiste quella tedesca o inglese. le contaminazioni ci sono sempre state. allora niente dc, ossia partito moderato, centrista e forza partiti di sinistra ( finta) a favore solo di unioni civili, ius soli e affini.
Rispondi