Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

enry8911 ha scritto:Buongiorno a tutti,

entro oggi nel forum, come nuovo utente (anche se ammetto che vi seguo costantemente da qualche mese); in particolare, sono molto interessato agli aggiornamenti dei modelli "Live". Cerco di rimanere costantemente aggiornato.
Risiedo nel comune di Torino; spero come voi che la seconda decade del mese di Ottobre possa portare qualche apporto in più dei mesi precedenti.

Un saluto a tutti.
Benvenuto!
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

entro oggi nel forum, come nuovo utente (anche se ammetto che vi seguo costantemente da qualche mese); in particolare, sono molto interessato agli aggiornamenti dei modelli "Live". Cerco di rimanere costantemente aggiornato.
Risiedo nel comune di Torino; spero come voi che la seconda decade del mese di Ottobre possa portare qualche apporto in più dei mesi precedenti.

Un saluto a tutti.
benvenuto enry!!!!!
hai forumisti vicini di casa molto ben assortiti :wink:
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Un saluto a tutti.
Benvenuto anche da parte mia!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Un saluto a tutti.
Un BENVENUTO tra noi anche dal 'vecchio' Ulisse (Uli x gli amici, detto 'Prof')...
:wink:
enry8911

Messaggio da enry8911 »

Grazie mille a tutti,

molto spesso leggo di commenti fatti da forumisti dell'area di Roma, o comunque centro italia.
Percui cercherò di dare qualche voce in più anche all'assetata area del Nord Ovest (Piemonte in primis).
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Blizzard90A ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:E' tornato appena gli han bannato l'altro profilo?

Grande marins :D

ECMWF vede un orientalizzazione della discesa. Vediamo se conferma domattina :)
è stato ribannato nuovamente anche sul profilo principale credo, perchè il suo messaggio è stato eliminato, bene godo come un riccio
dico una cosa e poi chiudo ot
a me poi nemmeno stava simpatico come diceva qualcuno,quando gli si faceva notare a 3 giorni di distanza che quel che aveva previsto non sarebbe accaduto,siamo diventati incompetenti,provocatori e affermava con spocchia "vedrete che andrà cosi" salvo poi andare poi "cosà" visto il febbraio a +2.5 che abbiamo vissuto;
con che faccia si ripresenti certa gente io proprio non ne ho idea
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, riprendo un discorso fatto da jonsnow che saluto e quoto, si è passati da sentenze che davano autunno bruciato, a ottobre bruciato, metà ottobre bruciato, a prima decade bruciacchiata, gli stessi che venerdì avevano sentenziato oggi con un gioco di prestigio cambiano le carte in tavola, e vabbè forum aperto a tutti, anche ai prestigiatori.
Il settembre romano chiude con anomalia termica di oltre 1 grado sotto alla 71/2000 e surplus pluvio da zona a zona che si attesta attorno al 200 per cento delle medie. Ottimo inizio, vediamo cosa ci aspetta, i gm stanno trovando la quadra per il neonato mese di ottobre, io per ora me ne infischio delle manovre in ottica invernale, l'emergenza italiana resta la siccità, pertanto il mio occhio ricade sull'aspetto delle piogge, ricordando che l'estate scorsa di per se già dura ha trovato terreni aridi il che ha peggiorato gli effetti, pertanto siamo in autunno, serve la pioggia e servirà per tutti i prossimi mesi, inverno e primavera compresi
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Mamma mia quanto mi piacciono gli spaghetti alla bolognese..

Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Robertino ha scritto:Buongiorno, riprendo un discorso fatto da jonsnow che saluto e quoto, si è passati da sentenze che davano autunno bruciato, a ottobre bruciato, metà ottobre bruciato, a prima decade bruciacchiata, gli stessi che venerdì avevano sentenziato oggi con un gioco di prestigio cambiano le carte in tavola, e vabbè forum aperto a tutti, anche ai prestigiatori.
Il settembre romano chiude con anomalia termica di oltre 1 grado sotto alla 71/2000 e surplus pluvio da zona a zona che si attesta attorno al 200 per cento delle medie. Ottimo inizio, vediamo cosa ci aspetta, i gm stanno trovando la quadra per il neonato mese di ottobre, io per ora me ne infischio delle manovre in ottica invernale, l'emergenza italiana resta la siccità, pertanto il mio occhio ricade sull'aspetto delle piogge, ricordando che l'estate scorsa di per se già dura ha trovato terreni aridi il che ha peggiorato gli effetti, pertanto siamo in autunno, serve la pioggia e servirà per tutti i prossimi mesi, inverno e primavera compresi
Grazie del quote ed un saluto anche a te. :)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

**** LIVE! ****

E' iniziato il run 06 americano....

IN ATTESA dei pannelli 'importanti'.....leggetevi questo articolo...
CON UNA RACCOMANDAZIONE: parliamone dopo il LIVE...

http://ondamarmugi-livorno.blogautore.r ... gli-haters :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Gfs tra le 72/96h

Immagine

Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ora:
Immagine

prima:
Immagine

est-shift..
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Dell'aria più fresca Nord Atlantica viene immessa in Europa Centrale fino al Mediterraneo:

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

turbo_dif ha scritto:est-shift..
Le 120h confermano:

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Una stiracchiata Zonale con aria più fresca che si mantiene attiva in Europa Orientale:

Immagine
Bloccato