ho fatto la stessa cosa, intorno alle quattordici, fuoco addosso ma in effetti secco e ventilato, altre volte con 34 35 gradi e umidità era stato peggio.iniestas ha scritto:si lo dicevo nell'altro TD, prima sono uscito in pausa pranzo e pur essendo caldissimo sinceramente mi sono sentito peggio in altre occasioni con molti meno gradi e umidità ben più alta
tuttavia il picco si raggiungerà nei prossimi 3 giorni col superamento dei 40 gradi
vedremo, per adesso abbiamo abbastanza tenuto botta.
30 luglio-6 agosto 40°e + possibili; dove?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
roma urbe 39Robertino ha scritto:ho fatto la stessa cosa, intorno alle quattordici, fuoco addosso ma in effetti secco e ventilato, altre volte con 34 35 gradi e umidità era stato peggio.iniestas ha scritto:si lo dicevo nell'altro TD, prima sono uscito in pausa pranzo e pur essendo caldissimo sinceramente mi sono sentito peggio in altre occasioni con molti meno gradi e umidità ben più alta
tuttavia il picco si raggiungerà nei prossimi 3 giorni col superamento dei 40 gradi
url 11
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- Gorky Park
Si è vero, si sta benone fuori. Ho spostato la scrivania sul piazzale all'ombra...una crema...scherzo eh!!!!!Robertino ha scritto:ho fatto la stessa cosa, intorno alle quattordici, fuoco addosso ma in effetti secco e ventilato, altre volte con 34 35 gradi e umidità era stato peggio.iniestas ha scritto:si lo dicevo nell'altro TD, prima sono uscito in pausa pranzo e pur essendo caldissimo sinceramente mi sono sentito peggio in altre occasioni con molti meno gradi e umidità ben più alta
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
grotte di castro provincia di Viterbo paese che affaccia sul lago di BolsenaIMadeYouReadThis ha scritto:Dove?freddopungente ha scritto:Ciao tufaccio,non ho dati di grotte ma penso non siano molto diversi da quelli di pitigliano
ma per la sagra della patata e le cantinelle di Pitigliano non mancherò
Il mio è il paese delle patate imade
-
turbo_dif
- Forumista senior
una crema nel senso che sei finito cremato?Gorky Park ha scritto:Si è vero, si sta benone fuori. Ho spostato la scrivania sul piazzale all'ombra...una crema...scherzo eh!!!!!Robertino ha scritto:ho fatto la stessa cosa, intorno alle quattordici, fuoco addosso ma in effetti secco e ventilato, altre volte con 34 35 gradi e umidità era stato peggio.iniestas ha scritto:si lo dicevo nell'altro TD, prima sono uscito in pausa pranzo e pur essendo caldissimo sinceramente mi sono sentito peggio in altre occasioni con molti meno gradi e umidità ben più alta
vedremo, per adesso abbiamo abbastanza tenuto botta.![]()
-
gemi65
Fortunato che sei! Io adoro la patata...freddopungente ha scritto:grotte di castro provincia di Viterbo paese che affaccia sul lago di BolsenaIMadeYouReadThis ha scritto:Dove?freddopungente ha scritto:Ciao tufaccio,non ho dati di grotte ma penso non siano molto diversi da quelli di pitigliano
ma per la sagra della patata e le cantinelle di Pitigliano non mancherò
Il mio è il paese delle patate imade
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
Queste alcune temperature raggiunte oggi in Provincia di Grosseto :
Paganico + 43,0°
Pitigliano + 39,3°
Monte Argentario AM + 39,0°
Semproniano + 38,8°
Montenero d' Orcia +38,8°
Braccagni + 38,1°
Rispescia + 37,3°
Baccinello + 37,0°
Grosseto Ponte Tura + 36,7°
Valpiana + 36,7°
Roccatederighi + 35,6°
Porto Santo Stefano + 35,0°
Grosseto Aeroporto + 34,6°
Santa Fiora + 34,5°
Grosseto Lamma + 34,2°
Gerfalco + 34,1°
Giglio Castello + 33,7°
Stiacciole +32,7°
Orbetello + 31,9°
Follonica +31,4°
Capalbio + 31,3°
Alberese + 30,7°
Giglio Porto + 29,6°
Punta Ala +29,3 °
Il dato di Paganico è della rete dei ricercatori del CNR ( Consiglio Nazionale delle Ricerche), si tratta di un dato ancora non ufficializzato, ma attendibile, sia per la fonte dal quale proviene, sia perchè corrispondente alla realtà microlimatica della zona che presenta temperature massime particolarmente elevate, nel Luglio del 2015 furono raggiunti i + 40,9°, ma andando ancora più indietro nel tempo spiccano i 40° gradi raggiunti nel Settembre 1949, sempre a Paganico .
Paganico + 43,0°
Pitigliano + 39,3°
Monte Argentario AM + 39,0°
Semproniano + 38,8°
Montenero d' Orcia +38,8°
Braccagni + 38,1°
Rispescia + 37,3°
Baccinello + 37,0°
Grosseto Ponte Tura + 36,7°
Valpiana + 36,7°
Roccatederighi + 35,6°
Porto Santo Stefano + 35,0°
Grosseto Aeroporto + 34,6°
Santa Fiora + 34,5°
Grosseto Lamma + 34,2°
Gerfalco + 34,1°
Giglio Castello + 33,7°
Stiacciole +32,7°
Orbetello + 31,9°
Follonica +31,4°
Capalbio + 31,3°
Alberese + 30,7°
Giglio Porto + 29,6°
Punta Ala +29,3 °
Il dato di Paganico è della rete dei ricercatori del CNR ( Consiglio Nazionale delle Ricerche), si tratta di un dato ancora non ufficializzato, ma attendibile, sia per la fonte dal quale proviene, sia perchè corrispondente alla realtà microlimatica della zona che presenta temperature massime particolarmente elevate, nel Luglio del 2015 furono raggiunti i + 40,9°, ma andando ancora più indietro nel tempo spiccano i 40° gradi raggiunti nel Settembre 1949, sempre a Paganico .
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Il record appartiene a Catenanuova (EN), con +48,5 °C il 10 agosto 1999. La temperatura più elevata mai registrata in Italia da una stazione meteorologica ufficiale è quella di +47,0 °C toccati dalla stazione meteorologica di Foggia Amendola il 25 giugno 2007.alx87 ha scritto:In Sardegna registrato un 46.4° a Ozieri (SS) dovrebbe essere il valore in assoluto più alto registrato in Italia.
Però i 50 gradi di humidex nella provincia di sassari sono pesantucci
-
SalernitanoRaf84
-
alx87
- Forumista senior
No mi riferivo alla giornata di oggi.IMadeYouReadThis ha scritto:Il record appartiene a Catenanuova (EN), con +48,5 °C il 10 agosto 1999. La temperatura più elevata mai registrata in Italia da una stazione meteorologica ufficiale è quella di +47,0 °C toccati dalla stazione meteorologica di Foggia Amendola il 25 giugno 2007.alx87 ha scritto:In Sardegna registrato un 46.4° a Ozieri (SS) dovrebbe essere il valore in assoluto più alto registrato in Italia.
Però i 50 gradi di humidex nella provincia di sassari sono pesantucci![]()
Non è nemmeno record storico regionale, che appartiene a Muravera (Sud Sardegna) con i suoi +47.2° dell'Agosto 1957; poi ci sarebbe un +48.0° a Macomer (NU) dell'Agosto 1965 però il dato è dubbio.
-
SCILLOCIVI
Caldo
Segnalo che la stazione meteo di Macerata alle 00 e 30 segnava 32.8 gradi...... qualcosa di tremendo per l'ora. Attuali 32.1