scusate,ma invece di insultarvi,ognuno dica la sua e pace senza litigare poi il tempo dirà chi ha avuto ragione a proposito di mare io abito all'elba e ho fatto solo tre bagni,ah dimenticato,ogni tanto qualche carta non guastafranconeve ha scritto:piemontebianco ha scritto:Il franco candido colpisce ancora con i suoi effetti scenografici del sopramedia,e vai col sopramedia d'altronde vivi di queste cose ,bravofranconeve ha scritto: Iniestas, di certe persone è meglio neppure parlare: provocatori, perennemente incazzati, pronti a travisare quello che dicono gli altri.
Io proprio di Piemonti bianchi, di Robertini, e altri, non sento il bisogno nè nelle mie letture nè nei miei commenti, infatti mi fermo qua. Possono scrivere quel che vogliono del tempo, di te, di me, che li considero proprio trasparenti.
Venendo a cose invece che contano, bè, non si può non prendere atto di tre cose:
1) che i modelli non sono mai stati così inaffidabili già a 3 – 5 gg. come in questi ultimi mesi;
2) che comunque la passata settentrionale sembra proprio essere un su e via, una sfuriata seguita a tempo di record da un pronto e caldo ristabilimento estivo (almeno al Nord e forse Centro);
3) che in ogni caso la rottura dell’estate, intesa come fine del caldo estremo e potenzialmente afoso, dovrebbe essere garantita da questo break; certo subito dopo riprenderà il "sopramedia", quello che dà tanto fastidio sentirlo nominare a qualche piemontese candido candido...
Dimenticavo visto che per te sono trasparente ,per me' da ora in poi sei in ignore ,i tipi come te sono nauseanti
Cia bello ah! Visto il sopramedia fatti un bel bagno fresco se sei in spiaggia,io parto domani alla volta della sardegna tempo ottimo per il il mare,ciao ciao
Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
- franconeve
scusate,ma invece di insultarvi,ognuno dica la sua e pace senza litigare poi il tempo dirà chi ha avuto ragione a proposito di mare io abito all'elba e ho fatto solo tre bagni,ah dimenticato,ogni tanto qualche carta non guasta[/quote]monte capanne ha scritto:
Hai ragione, ma l'insulto parte sempre da qualcuno. Un paio qua dentro sono abbonati... non ricordo più neppure come si chiamano.
Vedi che io o non rispondo o rispondo col... sorriso.
- franconeve
comunque credo, Ulisse, che tra lunedì e mercoledì la rinfrescata che dovrebbe far cessare per sempre il caldo afoso quest'anno non dovrebbe levarcela nessuno... cosa dici?ulisse55 ha scritto:GEFS conferma , in generale, l'ufficiale , anche se con differenze
dal medio in poi....
A dopo per gli spaghi, vero riferimento pre-commenti.
- Artic Winter
- Forumista senior
Ciao Franconeve.franconeve ha scritto:comunque credo, Ulisse, che tra lunedì e mercoledì la rinfrescata che dovrebbe far cessare per sempre il caldo afoso quest'anno non dovrebbe levarcela nessuno... cosa dici?ulisse55 ha scritto:GEFS conferma , in generale, l'ufficiale , anche se con differenze
dal medio in poi....
mai dare il gobbo per spacciato, visti gli ultimi anni trascorsi...
lo dico contro il mio interesse e la mia volontà.
Siamo e saremo sempre sul chi va là. ...
Ho già espresso un parere a proposito:Artic Winter ha scritto:Ciao Franconeve.franconeve ha scritto:comunque credo, Ulisse, che tra lunedì e mercoledì la rinfrescata che dovrebbe far cessare per sempre il caldo afoso quest'anno non dovrebbe levarcela nessuno... cosa dici?ulisse55 ha scritto:GEFS conferma , in generale, l'ufficiale , anche se con differenze
dal medio in poi....
secondo statistica prevarrebbe un trend anticiclonico
(in tal caso + azzorriano che gobbo) che tradotto
in soldoni è uguale a 'Estate Settembrina',
ma i GM e i loro metti-e-leva mantengono saldi
i miei dubbi su tale eventualità o meglio entità....
Altro, ad oggi, non credo possa dire od aggiungere...
Salvo un'ipotesi già anticipata, personalissima:
arrivo dell'Autunno a partire dall'equinozio...
22 Settembre in poi.
Anche salvo piccoli anticipi, sia chiaro...
Vedremo....
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sentire commenti di forumisti esperti che seguono le singole uscite modellistiche come se fossero la Bibbia è davvero deprimente. L'esperienza dovrà pure servire a quale o no?! Valutate farlocchi modelli che contemplano miliardi di calcoli e parametri ..... Mah. Anni che seguo le uscite e si sono comportati più o meno sempre allo stesso modo: un run vedono A poi B poi di nuovo A fino all'avvicinarsi dell'evento e con le dovute modifiche termiche. Dov'è la novità ?Chi scommette sul sopramedia non fa una previsione ma una semplice statistica e non è che ci vuole uno scienziato e smettetela
di commentare settembre come chissà cosa dovrebbe arrivare; oppure c'è un giorno specifico dopo il quale si entra totalmente in autunno? A volte proprio non capisco cosa vogliate dal clima mediterraneo non lo so.
di commentare settembre come chissà cosa dovrebbe arrivare; oppure c'è un giorno specifico dopo il quale si entra totalmente in autunno? A volte proprio non capisco cosa vogliate dal clima mediterraneo non lo so.
Uli quando pensi di uscire con le previsioni per l'inverno?ulisse55 ha scritto:Ho già espresso un parere a proposito:Artic Winter ha scritto:Ciao Franconeve.franconeve ha scritto: comunque credo, Ulisse, che tra lunedì e mercoledì la rinfrescata che dovrebbe far cessare per sempre il caldo afoso quest'anno non dovrebbe levarcela nessuno... cosa dici?
22 Settembre in poi.
Vedremo....
- Artic Winter
- Forumista senior
tufaccio ha scritto:Uli quando pensi di uscire con le previsioni per l'inverno?ulisse55 ha scritto:Ho già espresso un parere a proposito:Artic Winter ha scritto: Ciao Franconeve.
22 Settembre in poi.
Vedremo....
Dirò la mia al momento giusto.tufaccio ha scritto:
Uli quando pensi di uscire con le previsioni per l'inverno?
Sicuramente in gioco più fattori :
quiescenza solare, QBO ed eventualmente Nina (secondo disposizione)
come quelli principali...
Ora pensiamo all'Autunno, di cui in parte
ho già espresso una macro tendenza......
E non scomodiamo le anomalie termiche , per favore,
perchè anche se le 'prevedo' al ribasso (minimo solare...)
per altro tempo non ce le leva nessuno...
- Artic Winter
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***