Inverno Game over?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Giulio097 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Ma perché bisogna tenere aperti i TD che parlano di freddo.

E quelli che parlano di inverno game over(con il punto interrogativo), vanno chiusi?

Giulio, è inutile sperare. Si prendono grandi delusioni e basta.
Anche io spero in un Febbraio ben diverso da ciò che si prospetta, ma con il cuore già in pace.
Grazie del consiglio ma rifiuto e vado avanti per la mia idea di quello che sarà questo febbraio!
Anche io ero così, te lo posso assicurare.
Ma ti fai del gran nervoso e basta.

Quest'anno c'è poco da fare, regna l'HP.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Robby96 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Ma perché bisogna tenere aperti i TD che parlano di freddo.

E quelli che parlano di inverno game over(con il punto interrogativo), vanno chiusi?

Giulio, è inutile sperare. Si prendono grandi delusioni e basta.
Anche io spero in un Febbraio ben diverso da ciò che si prospetta, ma con il cuore già in pace.
Grazie del consiglio ma rifiuto e vado avanti per la mia idea di quello che sarà questo febbraio!
Anche io ero così, te lo posso assicurare.
Ma ti fai del gran nervoso e basta.

Quest'anno c'è poco da fare, regna l'HP.
No no io non mi faccio del nervoso per niente... La vivo così senza tanti problemi! Credo verrà freddo se poi non viene pace eh! Non mi ci faccio tanti problemi. :wink:
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Sul game over dell'inverno non ci sono dubbi. Piuttosto, un po' come l'anno scorso e come ormai consuetudine (eccezione rara quella del 2013), punterei ad una primavera anticipata e a seguire parecchio calda...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

iceloververona ha scritto:Sul game over dell'inverno non ci sono dubbi. Piuttosto, un po' come l'anno scorso e come ormai consuetudine (eccezione rara quella del 2013), punterei ad una primavera anticipata e a seguire parecchio calda...
Non sono d'accordo sulla primavera anticipata e parecchio calda,perché,visto da dove veniamo,potrebbe anche non andare così.
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

iceloververona ha scritto:Sul game over dell'inverno non ci sono dubbi. Piuttosto, un po' come l'anno scorso e come ormai consuetudine (eccezione rara quella del 2013), punterei ad una primavera anticipata e a seguire parecchio calda...
a questo punto visto che il tempo è andato a male, speriamo in un'estate stile luglio 2015 in tutti e tre i mesi e perchè no anche settembre, almeno vivremo qualcosa di storico;
il tutto preceduto da una primavera super siccitosa, in modo tale da accelerare lo scioglimento dei ghiacciai, chissà che qualche nuovo ed interessante reperto archeologico non affiori dal ghiaccio
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Concordo con uomo, praticamente certo il non inverno fino alla fine, ma la primavera è un' altra storia,anzi spesso in annate come queste è fredda e perturbata. Lo ripeto, la statistica ci dice molto più dei modelli
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Ho visto i miei spaghi. Sintetizzati in una parola: m***a.
Per me inverno game over a questo punto, ammesso che questa sottospecie di stagione in corso si possa definire inverno.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

mah!!calda non penso...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Ora, a parte tutto.

Sarebbe interessante capire il motivo di questa anomalia che perdura ormai da Maggio scorso. Quel maledetti HP che ci ha reso un Estate insopportabile, un Autunno pressoché inesistente e un inverno totalmente morto.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Robby96 ha scritto:Ora, a parte tutto.

Sarebbe interessante capire il motivo di questa anomalia che perdura ormai da Maggio scorso. Quel maledetti HP che ci ha reso un Estate insopportabile, un Autunno pressoché inesistente e un inverno totalmente morto.
Il bambino strong
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

maxtempesta ha scritto:
a questo punto visto che il tempo è andato a male, speriamo in un'estate stile luglio 2015 in tutti e tre i mesi e perchè no anche settembre, almeno vivremo qualcosa di storico;
il tutto preceduto da una primavera super siccitosa, in modo tale da accelerare lo scioglimento dei ghiacciai, chissà che qualche nuovo ed interessante reperto archeologico non affiori dal ghiaccio
In tutta sincerità,il tuo,ad una prima lettura,tenderebbe ad essere uno sproloquio,ma,leggendo tra le righe,viene fuori il senso provocatorio,quantunque in parte fuori luogo,dello scritto in questione.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

gianluca77 ha scritto:

Sarebbe interessante capire il motivo di questa anomalia che perdura ormai da Maggio scorso. Quel maledetto HP che ci ha reso un Estate insopportabile, un Autunno pressoché inesistente e un inverno totalmente morto.
Il bambino strong
A Maggio però eravamo ancora sotto influenza della Nina...
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Robby96 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:

Sarebbe interessante capire il motivo di questa anomalia che perdura ormai da Maggio scorso. Quel maledetto HP che ci ha reso un Estate insopportabile, un Autunno pressoché inesistente e un inverno totalmente morto.
Il bambino strong
No guarda qui :wink:

http://www.esrl.noaa.gov/psd/data/correlation/mei.data
Robby96

Messaggio da Robby96 »

the hurricane ha scritto:
Robby96 ha scritto:
gianluca77 ha scritto: Il bambino strong
No guarda qui :wink:

http://www.esrl.noaa.gov/psd/data/correlation/mei.data
Ops, chiedo scusa per l'errore.

Ma anche negli anni della Nina, l'HP era sempre forte e invadente...Sarebbe da capire bene il motivo per cui si sia spostato così a nord l'Africano.
Andando oltretutto ad intaccare anche la stagione invernale.
Cosa che fino a qualche decennio fa non accadeva.
franconeve

Messaggio da franconeve »

Guarda Robby che a mio parere la grande, epocale anomalia climatica da noi perdura dall'ottobre 2013, data dalla quale sono diventate praticamente impossibili (o al massimo fuggevoli) le levazioni dell'hp azzorriano verso Nord, causa iperattività parossistica e assolutamente incredibile del VP.
Alla faccia che con il GW il VP avrebbe dovuto sbrindellarsi...
Spero che come ne siamo entrati anche ne usciremo, ottime chanches teleconnettive ci sono dall'inverno prossimo, ma questa è un'altra storia...
Rispondi