andryan ha scritto:![]()
Assurdo... debole pioggia
temp 5.8
sole e arcobaleno
Riusciremo a vedere dei fiocchi a Jesi/Chiaravalle nel Pom/sera?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
in caso di rovesci intensi, vento ancora da NW, questa sera con la -2 che grazie a questi gpt sta a 1100 metri e quasi -35 in quota, suppongo di si. ma ho paura che il fattore limitante sarà ancora una volta la formazione di precipitazioni. staremo a vedereAN72M ha scritto:andryan ha scritto:![]()
temp 5.8
sole e arcobaleno
biondo ha scritto:in caso di rovesci intensi, vento ancora da NW, questa sera con la -2 che grazie a questi gpt sta a 1100 metri e quasi -35 in quota, suppongo di si. ma ho paura che il fattore limitante sarà ancora una volta la formazione di precipitazioni. staremo a vedereAN72M ha scritto:andryan ha scritto:![]()
temp 5.8
sole e arcobaleno
Estrema variabilità con alternanza di rovesci e schiarite e saliscendi delle temperature. In caso di rovesci forti si possono avere episodi di neve a bassa quota anche con temperature a 850 non particolarmente basse a causa dell'improvviso rovesciamento dell'aria fredda in quota. Naturalmente sono episodi effimeri e di breve durata perché una volta cessate le precipitazioni le temperature risalgono velocemente nei valori "esatti". Un tipo di tempo che a molti piace ma che personalmente detesto, punti di vista.ale12 ha scritto:Essendo giovane,15 anni, non ho mai vissuto una situazione del genere quindi chi mi spiegherebbe " il dinamismo delle correnti da Nw", scusate l'ot
Comunque da me libeccio a circa 50 km |h
dipende cosa si intende per rientrare nei giochi. secondo il mio modesto parere anche l'1 sera e il 2 le temperature sembrano buone alle due quote per vedere fiocchi senza accumuli come oggi. ma se il minimo scende e il vento gira a NE la t potrebbe schizzare in alto per effetto del calore del mare. il peggioramento successivo inizierà con neve in montagna e poi si vedrà, è troppo presto per parlarneAN72M ha scritto:biondo ha scritto:in caso di rovesci intensi, vento ancora da NW, questa sera con la -2 che grazie a questi gpt sta a 1100 metri e quasi -35 in quota, suppongo di si. ma ho paura che il fattore limitante sarà ancora una volta la formazione di precipitazioni. staremo a vedereAN72M ha scritto:
Grazie "Biondo"!! Ma invece in base alle carte e previsioni per la Prox settimana rientriamo "nei giochi"?;)