Nowcasting centro adriatico più Romagna e Puglia.

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
AN72M

Messaggio da AN72M »

andryan ha scritto::D

Assurdo... debole pioggia

temp 5.8

sole e arcobaleno

Riusciremo a vedere dei fiocchi a Jesi/Chiaravalle nel Pom/sera?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ragazzi è uscito il sole tutto finito ma ovunque guardo vedo nubi non è che sono nell occhio del ciclone però è stato bello!!! :lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ragazzi è uscito il sole tutto finito ma ovunque guardo vedo nubi non è che sono nell occhio del ciclone però è stato bello!!! :lol:
Bajkal60

Messaggio da Bajkal60 »

Qui 15-20 minuti di neve intorno alle 13 con temperatura scesa a 2°. Stamattina all'alba 11°. Ora quasi 5°.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

comincio a credere davvero che ero nell occhi del mini vortice ora sta riprendendo ma è più acqua se così fosse il minimo si sta dirigendo verso sud est.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

passo dai casting di tutti per augurare a tutti di vivere momenti finalmente nevosi e appassionanti! buon divertimento a tutti! 8)
biondo

Messaggio da biondo »

AN72M ha scritto:

temp 5.8

sole e arcobaleno

in caso di rovesci intensi, vento ancora da NW, questa sera con la -2 che grazie a questi gpt sta a 1100 metri e quasi -35 in quota, suppongo di si. ma ho paura che il fattore limitante sarà ancora una volta la formazione di precipitazioni. staremo a vedere 8)
AN72M

Messaggio da AN72M »

biondo ha scritto:
AN72M ha scritto:

temp 5.8

sole e arcobaleno

in caso di rovesci intensi, vento ancora da NW, questa sera con la -2 che grazie a questi gpt sta a 1100 metri e quasi -35 in quota, suppongo di si. ma ho paura che il fattore limitante sarà ancora una volta la formazione di precipitazioni. staremo a vedere 8)

Grazie "Biondo"!! Ma invece in base alle carte e previsioni per la Prox settimana rientriamo "nei giochi"?;)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Intensi rovesci di pioggia con cacche di piccione; prima graupeln, vento da sw cessato ora debole da nw. Quota neve sui 500 mt.
temperatura sui +4,5° dopo un picco di +10°.
Non mi ricordavo più cosa fosse il dinamismo delle correnti da nw.
andrea.pagnoni

Messaggio da andrea.pagnoni »

Vento girato a NE e temp salita di quasi due gradi. Ora siamo a 4.4°
Cielo irregolare.
Si sono visti un paio di velocissimi rovesci di neve tonda.
Tutto finito?
ale12

Messaggio da ale12 »

Essendo giovane,15 anni, non ho mai vissuto una situazione del genere quindi chi mi spiegherebbe " il dinamismo delle correnti da Nw", scusate l'ot
Comunque da me libeccio a circa 50 km |h
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

ale12 ha scritto:Essendo giovane,15 anni, non ho mai vissuto una situazione del genere quindi chi mi spiegherebbe " il dinamismo delle correnti da Nw", scusate l'ot
Comunque da me libeccio a circa 50 km |h
Estrema variabilità con alternanza di rovesci e schiarite e saliscendi delle temperature. In caso di rovesci forti si possono avere episodi di neve a bassa quota anche con temperature a 850 non particolarmente basse a causa dell'improvviso rovesciamento dell'aria fredda in quota. Naturalmente sono episodi effimeri e di breve durata perché una volta cessate le precipitazioni le temperature risalgono velocemente nei valori "esatti". Un tipo di tempo che a molti piace ma che personalmente detesto, punti di vista.
biondo

Messaggio da biondo »

AN72M ha scritto:
biondo ha scritto:
AN72M ha scritto:

Grazie "Biondo"!! Ma invece in base alle carte e previsioni per la Prox settimana rientriamo "nei giochi"?;)
dipende cosa si intende per rientrare nei giochi. secondo il mio modesto parere anche l'1 sera e il 2 le temperature sembrano buone alle due quote per vedere fiocchi senza accumuli come oggi. ma se il minimo scende e il vento gira a NE la t potrebbe schizzare in alto per effetto del calore del mare. il peggioramento successivo inizierà con neve in montagna e poi si vedrà, è troppo presto per parlarne
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Nevischio debole.
Nevica bene sopra i 600mt
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Devo aggiornare la raffica massima di libeccio a Gallipoli, 96 km/h. Il tutto senza una goccia dal cielo, spero che il vento non faccia danni
Rispondi