Nowcasting Nord-Est 16-30/06/13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Cielo sereno e temperatura minima di +9,3°c (alle 3.04).

Nonostante sia un'ottima minima, se il vento non avesse disturbato troppo, si sarebbe potuti scendere anche sotto il muro dei +8°c, visto che alle 23.24 erano già +11,7°c e all'1.48 erano già +9,7°c...ma poi, il vento, ha disturbato il calo termico...ma il giorno dopo l'irruzione il vento, si sa, non è mai calmo.
Ciao.
Temperatura massima di +26,1°c.
Cielo quasi sereno.
Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Da -15°c a - infinito: temperatura e sensazioni divine, le migliori in assoluto, il sogno. Temperatura perfetta per lavori all'aperto.
Da -3°c a -15°c: ottima temperatura. Temperatura perfetta per lavori all'aperto.
Da -3°c a +3°c: temperatura ancora molto buona, ma inizio ad avere paura di aumenti termici. Temperatura perfetta per lavori all'aperto.
Da +3°c a +15°c: temperatura ancora largamente sopportabile, inizio ovviamente a scoprirmi, però, per tenere a bada il caldo, abbandonando la giacca.
Da +15°c a +25°c: sensazione di caldo e pelle umida, son ogià a mezzemaniche o solo il pantaloncini, sudo se faccio normale attività (potare, girare in bici, etc), inizia a darmi fastidio il caldo anche psicologicamente, abbattendomi l'umore.
Da +25°c a +30°c: caldo fastidioso, inizia in maniera forte la debolezza e l'umore va giù. La maglietta addosso è un ricordo (a casa o in giardino).
Da +30°c in su: attività fisica ridotta alla sopravvivenza. Mi barrico in casa con gli scuroni chiusi, cerco di pensare solo alla neve ed al gelo, faccio di tutto per trovare ambienti climatizzati. L'odio per l'estate ed il caldo e la tristezza si impossessano totalmente della mia vita. L'unico pensiero è rivolto all'inverno.

Il caldo, l'estate e la staticità massacrante del sole sono le cose più orribili della vita (a parte lutti, divorzi, malattie gravi e cose simili).

E voi? ;)
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Cielo sereno e temperatura minima di +9,3°c (alle 3.04).

Nonostante sia un'ottima minima, se il vento non avesse disturbato troppo, si sarebbe potuti scendere anche sotto il muro dei +8°c, visto che alle 23.24 erano già +11,7°c e all'1.48 erano già +9,7°c...ma poi, il vento, ha disturbato il calo termico...ma il giorno dopo l'irruzione il vento, si sa, non è mai calmo.
Ciao.
8,6° gran fresco stamane record per l'ultima decade
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

geloneve ha scritto:Da -15°c a - infinito: temperatura e sensazioni divine, le migliori in assoluto, il sogno. Temperatura perfetta per lavori all'aperto.
Da -3°c a -15°c: ottima temperatura. Temperatura perfetta per lavori all'aperto.
Da -3°c a +3°c: temperatura ancora molto buona, ma inizio ad avere paura di aumenti termici. Temperatura perfetta per lavori all'aperto.
Da +3°c a +15°c: temperatura ancora largamente sopportabile, inizio ovviamente a scoprirmi, però, per tenere a bada il caldo, abbandonando la giacca.
Da +15°c a +25°c: sensazione di caldo e pelle umida, son ogià a mezzemaniche o solo il pantaloncini, sudo se faccio normale attività (potare, girare in bici, etc), inizia a darmi fastidio il caldo anche psicologicamente, abbattendomi l'umore.
Da +25°c a +30°c: caldo fastidioso, inizia in maniera forte la debolezza e l'umore va giù. La maglietta addosso è un ricordo (a casa o in giardino).
Da +30°c in su: attività fisica ridotta alla sopravvivenza. Mi barrico in casa con gli scuroni chiusi, cerco di pensare solo alla neve ed al gelo, faccio di tutto per trovare ambienti climatizzati. L'odio per l'estate ed il caldo e la tristezza si impossessano totalmente della mia vita. L'unico pensiero è rivolto all'inverno.

Il caldo, l'estate e la staticità massacrante del sole sono le cose più orribili della vita (a parte lutti, divorzi, malattie gravi e cose simili).

E voi? ;)
Ahaha mi fanno ridere da -15 a - infinito e dai -3 ai -15 con le rispettive attività :lol: :lol:
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

geloneve ha scritto:Da -15°c a - infinito: temperatura e sensazioni divine, le migliori in assoluto, il sogno. Temperatura perfetta per lavori all'aperto.

E voi? ;)
Ciao a tutti, torno dopo cambio di provider ....
tenendo fermi gli ultimi due punti dove mi trovi sostanzialmente d'accordo per i primi punti aggiungo un delta di 10°C ... almeno per i miei gusti comunque:

temperatura min. attorno ai 12°C max. 24°C mattinata soleggiata e pomeriggio parzialmente nuvoloso, adesso si è aperto. Escursioni in quota (a chi piace) ancora un miraggio, dai 2000 in su non si va.

Saluti, Tricco :)
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

dai +30 in sù..non la sopporto, dò di matto e litigo continuamente con mia moglie..lei ha sempre freddo..tutte le altre le accetto volentieri, anche una -24.come nell'85.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno a tutti.
Qui a San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì, cielo sereno e temperatura minima di +8,5°c.

Peccato che, per un solo giorno, tale minima non sia stata registrata in luglio.
Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Qui a San Biagio (RA) cielo sereno e temperatura minima di +8,5°c.

Peccato che, per un solo giorno, tale minima non sia stata registrata in luglio.
Ciao.
Temperatura massima di +28,5°c.
Cielo sereno.
Adesso, ore 22.30, temperatura di +16,1°c.
Ciao.
Rispondi