Insomma, c'era una -8 a 850hpa, non è che facesse poi tanto caldo... xDdjsimone93 ha scritto:Ti ringrazio immensamente per aver postato la carta delle temp. del 14 aprile 1912Blizzard90A ha scritto:Questa è la carta delle temperature del 12 aprile 1912:djsimone93 ha scritto:Buonasera,
Qui cielo sereno con leggerissimo effetto favonico che si è fatto sentire di più
nel pomeriggio.... Temp:+4,5°
Per quanto riguarda il peggioramento di lunedì 11 non mi voglio sbilanciare
più di tanto perchè c'è ancora moltissima incertezza tra i modelli.....![]()
Intanto volevo esporvi una mia curiosità:
ieri sera ho rivisto Titanic il film, e mi colpisce molto la scena finale della
morte di molte persone per il freddo....![]()
Adesso io mi domando e dico, ma come è possibile che la Temp. era così
bassa la notte della tragedia??? adesso per esempio guardando e
confrontando le temp. di gfs con la rotta che il Titanic intraprese 101 anni fa
C'è una +5,0 a 1500 mt. sul luogo dell'affondamento del Titanic, e siamo a
febbraio..... ad aprile quando successe il disastro come faceva ad esserci 0°
sul livello del mare?????
Saluti....
Uploaded with ImageShack.usl'ho cercata ma non la trovavo..... sei un amico!
Ma come credi sia possibile che la notte di quel 14 aprile 1912 la temp.
dell'aria nell'oceano Atlantico nel punto del naufragio del Titanic ha raggiunto gli 0°????? dalla carta che tu gentilmente mi hai postato non mi
sembra che la temp. nella zona del naufragio fosse tanto bassa.....
non riesco proprio a spiegarmi questo mistero....![]()
![]()
Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
Vorrai dire SOTTOSTIMA...dopo la fregatura di febbraio 2012 bisogna rifarsi con gli interessi!salva93 ha scritto:cris ML stamattina mette un accumulo di circa 22cm a genova che dici sovrastima o potrebbe essere reale?
Ma attenzione, l'ennesima fregatura è dietro l'angolo...manca ancora molto quindi piedi a terra
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Meteolive mette 6cm per Torino...
ben 20cm invece per Milano che quest'anno è stata nettamente più nevosa e continua ad esserlo...
Dove sono io invece mi mette ancora meno..3cm..
perchè sono più ad ovest..
Comunque è altresì probabile proprio un ennesimo buco sul Piemonte occidentale in virtù di un minimo che non si forma a causa della velocità delle correnti apportando tanto Libeccio.
Dove sono io invece mi mette ancora meno..3cm..
Comunque è altresì probabile proprio un ennesimo buco sul Piemonte occidentale in virtù di un minimo che non si forma a causa della velocità delle correnti apportando tanto Libeccio.
- lities
- *Forumista TOP*
Niente da fare per noi del Torinese quest'anno!!GiulianoPhoto ha scritto:Meteolive mette 6cm per Torino...ben 20cm invece per Milano che quest'anno è stata nettamente più nevosa e continua ad esserlo...
Dove sono io invece mi mette ancora meno..3cm..perchè sono più ad ovest..
Sono della Val Grande di Lanzo e la situazione sta diventando preoccupante, è da Novembre che non piove
Intanto continua a soffiare imperterrito il fohn, per fortuna è freddo (almeno quello). T. -1.8°C
Quoto Manu..Per come sono le carte ora, sono addirittura moderati, se Ml parla di 22 cm non oso immaginare come si sbilanci il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., minimo raddoppiamanu73 ha scritto:Vorrai dire SOTTOSTIMA...dopo la fregatura di febbraio 2012 bisogna rifarsi con gli interessi!salva93 ha scritto:cris ML stamattina mette un accumulo di circa 22cm a genova che dici sovrastima o potrebbe essere reale?
Ma attenzione, l'ennesima fregatura è dietro l'angolo...manca ancora molto quindi piedi a terra
Ecco gli spaghi per Genova

No comment
ps ancora 96h, moolto lunghe..
crisGE ha scritto:Quoto Manu..Per come sono le carte ora, sono addirittura moderati, se Ml parla di 22 cm non oso immaginare come si sbilanci il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., minimo raddoppiamanu73 ha scritto:Vorrai dire SOTTOSTIMA...dopo la fregatura di febbraio 2012 bisogna rifarsi con gli interessi!salva93 ha scritto:cris ML stamattina mette un accumulo di circa 22cm a genova che dici sovrastima o potrebbe essere reale?
Ma attenzione, l'ennesima fregatura è dietro l'angolo...manca ancora molto quindi piedi a terra![]()
No comment![]()
Eh si con questa disposizione da SW, per il piemonte occidentale e parte della liguria di ponente a rischio salto..GiulianoPhoto ha scritto:Meteolive mette 6cm per Torino...ben 20cm invece per Milano che quest'anno è stata nettamente più nevosa e continua ad esserlo...

salva93 ha scritto:crisGE ha scritto:Quoto Manu..Per come sono le carte ora, sono addirittura moderati, se Ml parla di 22 cm non oso immaginare come si sbilanci il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., minimo raddoppiamanu73 ha scritto: Vorrai dire SOTTOSTIMA...dopo la fregatura di febbraio 2012 bisogna rifarsi con gli interessi!
Ma attenzione, l'ennesima fregatura è dietro l'angolo...manca ancora molto quindi piedi a terra![]()
No comment![]()
gesu giuseppe e maria se il cuscino regge è fatta sepolti
chissa quanto reggerà il cuscino che dici tutto lunedi regge? con quelle precipitazioni da me faccio non il pieno di più...
cioè addirittura in quota gfs mette una -2 fino a martedi
crisGE ha scritto:Eh si con questa disposizione da SW, per il piemonte occidentale e parte della liguria di ponente a rischio salto..GiulianoPhoto ha scritto:Meteolive mette 6cm per Torino...ben 20cm invece per Milano che quest'anno è stata nettamente più nevosa e continua ad esserlo...
ragazzi ve lo dico e ve lo ripeto organizziamo una spedizione sulle alpi? un bel po di dinamite e le facciamo saltare
crisGE ha scritto:Si regge tranquillo, quella è tutta neve Salva, ovviamente sui settori battuti dalla Ts(da Savona a Zena quinto), per le riviere penso non ci sia nulla da fare, lì sarà tanta tanta pioggia, specificatamente per il levante..
ciao cris...stavolta rischiate di rifarvi alla grande...sono proprio contento per voi....ovviamente con i debiti scongiuri