Commenti modelli Dicembre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
centauro

Messaggio da centauro »

capisco che con queste carte ci si annichilisce! :cry: ma ragazzi manca tutto gennaio e febbraio!!! possibile che il getto continui cosi!! ma a sto punto che vada a mille fino a metà gennaio!! ben venga! e resta sempre il forte riscaldamento in atto! prima o poi lo fa scoppiare il vp :wink: gia sento odore di nowcasting :lol:
100acri

Messaggio da 100acri »

Buonasera, per tirarvi un po' su' il morale andatevi a vedere le carte CFS dalle 360 ore in poi e .....sognate.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

100acri ha scritto:Buonasera, per tirarvi un po' su' il morale andatevi a vedere le carte CFS dalle 360 ore in poi e .....sognate.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
benvenuto metti da dove scrivi altrimenti non capiamo da che zona :wink: viste viste so da pala e geloni nel sedere :lol:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

Immagine

et voilà direttamente dalle steppe russe....chiamate i cani de san bernardo! :lol:
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

100acri ha scritto:Buonasera, per tirarvi un po' su' il morale andatevi a vedere le carte CFS dalle 360 ore in poi e .....sognate.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Buonasera 100acri!
Benvenuto...

Gelo Russo
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

carte sempre peggio, mi spiace ma sono preso dallo sconforto, penso che passerò queste due settimane di ferie senza pensare al meteo perchè una primavera così in anticipo mai me la sarei immaginata...

buone feste a tutti
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Tutto sommato sul lato tirrenico non andremo troppo in su con le T...
Non dovremmo superare i 15 gradi.
Il futuro non mi preoccupa francamente.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Sempre peggio per la Vigilia, la +12 schietta su tutta il lato est dell'Abruzzo con punte di +13 nel Vastese. A questo punto penso che i record del Natale 2009 siano a portata di mano.
matteo**

Messaggio da matteo** »

bardockssj ha scritto:carte sempre peggio, mi spiace ma sono preso dallo sconforto, penso che passerò queste due settimane di ferie senza pensare al meteo perchè una primavera così in anticipo mai me la sarei immaginata...

buone feste a tutti
Inizia a gioire che hai 2 settimane di feste!!!!!!!!!!
fabri82

Messaggio da fabri82 »

domanda per i più esperti ma quella depressione a ovest della francia
potrebbe entrare dal rodano? non capisco perche gem si ferma alle 144 ore
per un bel po
Immagine
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

Buona sera a tutti :wink: eppure la Romania e laBulgaria non sono al polo nord, comunque è tutto un altro mondo rispetto a noi in inverno!!!! che sfiga che abbiamo..!!!mi sa che quest' altro anno me ne andrò a Vilnius da persone che conosco per le feste di Natale, la almeno è sempre inverno vero!!! :D :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs00 ci "regala" uno sbuffo Adriatico, asciuga panni in molte zone!!!

Immagine

Ma almeno una -6 entrerebbe franca...

Anche reading dopo le 200 ore vede qualche cambiamento:

Immagine

Termiche non eccezionali, però almeno non ci sarebbe Hp!

Immagine

Anche Gem vede segnali di cambiamento:

Immagine

Per il freddo c'è tempo!! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Reading ancora coerenti oltre le 200 ore!

Immagine

Immagine

Sarebbe già qualcosa!

Immagine

Gem invece vede un bel pallone rosso direttamente da ovest!! :shock: :shock:

Immagine
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Il sito che voi definite "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." non vede alcuna prp per il giorno 2!
:shock: :shock: :?: :o

Se così fosse l'ultimo treno delle feste per riavere la neve in appennino sarebbe passato e perduto.
Il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... con le carte PRP entro i 4-5 giorni ci prende come la matematica, che a quanto pare non è una opinione (inutile negare l'evidenza, chi non se ne è accorto significa chje non lo consulta).
L'unica cosa che mi consola è che il giorno 2 sta collocato OLTRE i 5 giorni!
La paura fa 90!
orso russo

Messaggio da orso russo »

Il mio ottimismo oltrea areading inizia a scendere indice AO quasi a valori massimi.....se cosi fosse nienete di ninete almeno fino al 10 gennaio....si continua a guardaere la stratosfera ma io dico CALMA sono carte oltre le 200 ore..........ci vuole una delucidazione da parte di TIFONE perchè qui le cose non stanno andando come tutti pensavamo c'è un HP che dopo mesi di sonno riprende forza un getto impazzito.......e il gelo quello vero che purtroppo viene rimnadato di giorno in giorno .....a Roma l'inverno termina dopo il 15 /20 febbraio ve l posso garantire(rari casi 2005 marzo 15/18) quindi il tempo stringe........tutti eravamo pronti ada almeno 2/3 bordate super gelide qualcuno le definiva storiche ma non si vede nulla solo un grande inizio gennaio......speriamo bene
Rispondi