Per me giugno andrà così:tifone ha scritto:io il mio caro riky i gm li vedo sempre tutti..vedo molta concordia..
la tendenza mi pare prenda corpo in toto..
prima fase molto calda specie centro-sud con un piccolo strappo e l'avevo previsto,seguirebbe la fase piu' caliente di giugno per tutti,il dragone stavolta da una botta incisiva..e poi la fase per cui mi hai maledetto... cioe' quella con rotazione dei gpt a ovest(gfs perfette),con bordo est scoperto...in tale fase pattern ribaltato..
10-15 aria fresca nord-atlantica che attraversa la penisola con rinfrescata al sud.
16-22 aria calda nord-africana con temperature sopra le medie coinvolto anche il nord!
23-28 (se non oltre) fase instabile inizio di un periodo instabile per via di due corridoi che si potrebbero aprire da est e da ovest.La fase potrebbe essere anche molto duratura come succede diverse volte nella terza decade di giugno
(cito il giugno 2009 e il giugno 2010, ma anche nel 2005 se non sbaglio,si ebbe uno strappo nella terza decade del mese meno energico dei precedenti però).
In morale attenzione alla 3 decade di giugno:negli ultimi anni c' è una maledizione!