Forse lo Vede Gfs.....Ma Noi No......tifone ha scritto:gfs vede il dragone...partita aperta
il DRAGONE,le oscillazioni oceaniche,aree navralgiche e le prossime stagioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
- Giuseppe83
Per questo ho letto su Meteolive di una probabile estate bruttina, proprio perchè si è invertito il pattern, le acque dell'atlantico che bagnano le coste europee, mentre dall'autunno, a tutto l'inverno, fino alla prima parte della primavera sono state più calde della media, adesso c'è stata un'inversione, sono più fredde della media e questo potrebbe inibire la salita degli anticicloni africani alle nostre latitudini e favorire la penetrazione del getto, sempre alle nostre latitudini, che ci porterebbe lo scorrimento delle perturbazioni atlantiche e quindi quest'estate potrebbe essere più instabile.crisGE ha scritto:Diciamo che sarà una sorta di convascenza del tempo, le ssta negative dovranno riassorbirsi gradualmente..Cmq bo vedremo la mia l'ho detta..rikcky70 ha scritto:..e perchè non nella "SECONDA"?? cmq sono sempre PIU' convinto che appunto LUGLIO e la fase "clou" in generale quest'anno non fallira', e come ci fù la compensazione (giugno-luglio Rovinati!!!!!!!!!) per aprile-maggio "siccitosi" dello scorso lo sara' all'OPPOSTO per Questo!!!!!! (Giugno-Luglio PIENAMENTE ESTIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)crisGE ha scritto: Cmq ricky non se ti ricordi ma te lo predissi già ad aprile questa partenza zoppicante dell'estate...come causa appunto la totale assenza azzorriana(infatti è ormai più di un mese e mezzo che manca nei nostri lidi)..e che la grande rivincita sarebbe stata nella fase centrale dell'estate,luglio..
E ne sono convinto ancora ora, come scrissi nelle stagionali:giugno ancora zoppicante, piano piano dalla terza decade di giugno tornerà l'azzorriano in un un primo momento solo con il suo braccio orientale, e in seguito verrà rinforzato dal subtropicale..io la vedo così..
Io invece non escludo che questa anomalia, come dici anche tu, si riassorba, con conseguente avvio dell'estate sempre più convinto andando verso luglio. Se così sarà, è l'ideale per me, adesso è giusto che sia così, tempo instabile e a tratti anche fresco, stando ancora in primavera e non sarebbe male se questo tempo continuasse anche fino alla prima parte dell'estate.
Ultima modifica di Giuseppe83 il mer mag 23, 2012 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Occhio a cantare vittoria troppo presto! L'arbitro non ha ancora convalidato i gol!!hotwarm ha scritto:intanto il peggioramento previsto nel prossimo fine-settimana per il centro-nord è evaporato: 1-0 ... e sembra consolidarsi una prima decade di giugno all'insegna della stabilità con temp sopramedia: 2-0
Indubbiamente, però, il ridimensionamento è notevole...domani avremo le idee molto più chiare.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Difatti ricky io ho detto la seconda, non la prima. In generale luglio non deluderà quest' anno. Non ho detto quello che pensavi hai frainteso!rikcky70 ha scritto:..e perchè non nella "SECONDA"?? cmq sono sempre PIU' convinto che appunto LUGLIO e la fase "clou" in generale quest'anno non fallira', e come ci fù la compensazione (giugno-luglio Rovinati!!!!!!!!!) per aprile-maggio "siccitosi" dello scorso lo sara' all'OPPOSTO per Questo!!!!!! (Giugno-Luglio PIENAMENTE ESTIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)crisGE ha scritto:Cmq ricky non se ti ricordi ma te lo predissi già ad aprile questa partenza zoppicante dell'estate...come causa appunto la totale assenza azzorriana(infatti è ormai più di un mese e mezzo che manca nei nostri lidi)..e che la grande rivincita sarebbe stata nella fase centrale dell'estate,luglio..rikcky70 ha scritto:..tipo le Ssta... Se non si modificano la vedo DURA caro il mio Gio'...(Europa occd. Sempre depressa!!) secondo me' la vera CHIAVE di "Svolta" sara' l'Azzorriano... Se arriva, l'Estate Partira' (..e qual'ora si "Fondesse" pure+ALLA+GRANDE!!),+altrimenti+"Nisba".....+
E ne sono convinto ancora ora, come scrissi nelle stagionali:giugno ancora zoppicante, piano piano dalla terza decade di giugno tornerà l'azzorriano in un un primo momento solo con il suo braccio orientale, e in seguito verrà rinforzato dal subtropicale..io la vedo così..
Ho detto che quest' estate potrebbe sembrare a quella del 2010. Ma su giugno ci sono ancora delle perplessità, il giugno del 2010 ebbe una parte calda e una fresca, il giugno del 2011 ebbe anche esso due parti diverse ma meno opposte o estreme in generale attenendosi alla media termica, le precipitazioni invece sono state abbondanti.
Quindi ci sono gli affondi sul portogallo che mi farebbero supporre un giugno 2010 con violenti contrasti e i moti anti-zonali che hanno fatto un "patto" con L' Atlantico per disturbare l' anticiclone che mi farebbe supporre un giugno 2011.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Difatti ricky io ho detto la seconda, non la prima. In generale luglio non deluderà quest' anno. Non ho detto quello che pensavi hai frainteso!rikcky70 ha scritto:..e perchè non nella "SECONDA"?? cmq sono sempre PIU' convinto che appunto LUGLIO e la fase "clou" in generale quest'anno non fallira', e come ci fù la compensazione (giugno-luglio Rovinati!!!!!!!!!) per aprile-maggio "siccitosi" dello scorso lo sara' all'OPPOSTO per Questo!!!!!! (Giugno-Luglio PIENAMENTE ESTIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)crisGE ha scritto:Cmq ricky non se ti ricordi ma te lo predissi già ad aprile questa partenza zoppicante dell'estate...come causa appunto la totale assenza azzorriana(infatti è ormai più di un mese e mezzo che manca nei nostri lidi)..e che la grande rivincita sarebbe stata nella fase centrale dell'estate,luglio..rikcky70 ha scritto:..tipo le Ssta... Se non si modificano la vedo DURA caro il mio Gio'...(Europa occd. Sempre depressa!!) secondo me' la vera CHIAVE di "Svolta" sara' l'Azzorriano... Se arriva, l'Estate Partira' (..e qual'ora si "Fondesse" pure+ALLA+GRANDE!!),+altrimenti+"Nisba".....+
Ho detto che quest' estate potrebbe sembrare a quella del 2010. Ma su giugno ci sono ancora delle perplessità, il giugno del 2010 ebbe una parte calda e una fresca, il giugno del 2011 ebbe anche esso due parti diverse ma meno opposte o estreme in generale attenendosi alla media termica, le precipitazioni invece sono state abbondanti.
Quindi ci sono gli affondi sul portogallo che mi farebbero supporre un giugno 2010 con violenti contrasti e i moti anti-zonali che hanno fatto un "patto" con L' Atlantico per disturbare l' anticiclone che mi farebbe supporre un giugno 2011.
-
Diamond_Sea
Speriamo, ma come è stato giustamente detto la situazione è ancora troppo incerta. Ad ora sembra che il cammino verso la stabiltà sia in discesa ma ancora abbastanza dissestato.hotwarm ha scritto:intanto il peggioramento previsto nel prossimo fine-settimana per il centro-nord è evaporato: 1-0 ... e sembra consolidarsi una prima decade di giugno all'insegna della stabilità con temp sopramedia: 2-0
eh.. anche tu... a parte che si tratta sempre (e AIME' PURTROPPO!!) di Lungo, se proprio lo si potrebbe definire "tale", ricordatevi (anche tu GIO'!) che il Vero Dragone e' il cuneo a PERNO ( cuore "Caldo") FRANCESE!!!!! ..perche' io li' in quelle carte vedo il NORD sempre "troppo" ai margini... Spero che ritornino piuttosto le carte che gfs stesso vedeva ad es. 2 g. Fa'!! allora SI' che si comincerebbe a Ragionare in "tal senso" di cui sopra....gemi65 ha scritto:gfs12 a 250 ore arriva il dragone.
ma Perche' continui ad "ostinarti" in questo modo Gio' abbi pazienza.. tu stai definendo "SERIA" una fase come quella tra' fine maggio e inizio Giugno che da come la vedono ENTRAMBI i 2 pricp. Gm stasera e' Tutto tranne che come detto sopra, abbi la cortesia di esser "Serio" una volta tanto, cosa che da te (piu' che da "certi altri"+Qui')+mi+Auspicherei+e+a+Maggior+ragione!!!tifone ha scritto:inutile negare che anche se il dragone ha perso un po di smalto venga stra-confermato con la prima seria fase estiva tra fine mese e prima parte di giugno che fu pronosticata da oltre 2 mesi,per me son cmq soddisfazioni
b serata
rikcky70 ha scritto:ma Perche' continui ad "ostinarti" in questo modo Gio' abbi pazienza.. tu stai definendo "SERIA" una fase come quella tra' fine maggio e inizio Giugno che da come la vedono ENTRAMBI i 2 pricp. Gm stasera e' Tutto tranne che come detto sopra, abbi la cortesia di esser "Serio" una volta tanto, cosa che da te (piu' che da "certi altri"+Qui')+mi+Auspicherei+e+a+Maggior+ragione!!!tifone ha scritto:inutile negare che anche se il dragone ha perso un po di smalto venga stra-confermato con la prima seria fase estiva tra fine mese e prima parte di giugno che fu pronosticata da oltre 2 mesi,per me son cmq soddisfazioni
b serata
io vedo in gfs una fase estiva di tutto rispetto e anche reading..veniamo da un mese instabile come nelle attese,e credo che sia la prima seria fase estiva,senza se senza ma..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
per te è estate solo con contributo africano?30-32 gradi non vanno bene secchi senza afa asfissiante ,tu vuoi proprio la canicola per settimane ,sei unico in tutti i sensirikcky70 ha scritto:ma Perche' continui ad "ostinarti" in questo modo Gio' abbi pazienza.. tu stai definendo "SERIA" una fase come quella tra' fine maggio e inizio Giugno che da come la vedono ENTRAMBI i 2 pricp. Gm stasera e' Tutto tranne che come detto sopra, abbi la cortesia di esser "Serio" una volta tanto, cosa che da te (piu' che da "certi altri"+Qui')+mi+Auspicherei+e+a+Maggior+ragione!!!tifone ha scritto:inutile negare che anche se il dragone ha perso un po di smalto venga stra-confermato con la prima seria fase estiva tra fine mese e prima parte di giugno che fu pronosticata da oltre 2 mesi,per me son cmq soddisfazioni
b serata