Bomba d'acqua in arrivo sull'Italia. Qui tutti gli accumuli e altri dati...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Ragazzi ma quanta acqua che sta cadendo!! :lol: ahahaha
E come sempre c'é lo stesso sito(sappiamo tuti di chi si tratta) che scrive che lo avevano previsto una settimana fa!!Ma qua siamo fuori!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

hailstone ha scritto:metteo?guarda che io non avrei niente di che lamentarmi...................... ho solamente espresso una mia opinione constatando un ennesima bufala perche 20 ore di pioggerella con all incirca 20 m di pioggia caduti non mi si puo chiamare bomba d acqua o ciclone .....intanto qui splende il sole :)
Infatti il termine ciclone, penso sia stato usato impropriamente, specie da qualcuno che sappiamo. Ma si sa che loro esagerano sempre, a volte hanno ragione, ma altre volte no...
Già quando ai tg parlano di ciclone si spaventano tutti e quando ho tranquillizzato qualcuno per le mie zone, mi guardavano strano e mi hanno detto:"L'ho sentito al telegiornale!" Ma qui nessuno si aspettava il finimondo, semplicemente una bella passata d'acqua! E' ovvio poi che gli accumulo variano da zona a zona, ma generalmente, per l'Italia è stata una bella boccata d'ossigeno. Questo non si può negare. :wink:
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Con tutta la pioggia caduta oggi, che continua imperterrita, i circa 30 cm di ieri e gli svariati cm caduti su Napoli durante le vacanze pasquali credo che per stanotte raggiungiamo anche la soglia della media pluviometrica di aprile....
dona12

Messaggio da dona12 »

eb717 ha scritto:
hailstone ha scritto:metteo?guarda che io non avrei niente di che lamentarmi...................... ho solamente espresso una mia opinione constatando un ennesima bufala perche 20 ore di pioggerella con all incirca 20 m di pioggia caduti non mi si puo chiamare bomba d acqua o ciclone .....intanto qui splende il sole :)
Infatti il termine ciclone, penso sia stato usato impropriamente, specie da qualcuno che sappiamo. Ma si sa che loro esagerano sempre, a volte hanno ragione, ma altre volte no...
Già quando ai tg parlano di ciclone si spaventano tutti e quando ho tranquillizzato qualcuno per le mie zone, mi guardavano strano e mi hanno detto:"L'ho sentito al telegiornale!" Ma qui nessuno si aspettava il finimondo, semplicemente una bella passata d'acqua! E' ovvio poi che gli accumulo variano da zona a zona, ma generalmente, per l'Italia è stata una bella boccata d'ossigeno. Questo non si può negare. :wink:
Ieri sera ho scritto su tale forum meteo proprio su tale argomento,c'e' ancora il mio messaggio se lo leggete mi dite se ho offeso qualcuno? mi hanno bannato senza motivo, sono tutti degli scenziati.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Altre deboli piogge nel primo pomeriggio... complessivamente sono caduti al momento 30mm circa di pioggia. Sono un pò pochini, ma comunque sono stati come l'oro per i nostri terreni... sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, invece il peggioramento è stato un pò sopravvalutato... :roll:
Altre piogge si prevedono nella nuova settimana... staremo a vedere...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

dona12 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Ieri sera ho scritto su tale forum meteo proprio su tale argomento,c'e' ancora il mio messaggio se lo leggete mi dite se ho offeso qualcuno? mi hanno bannato senza motivo, sono tutti degli scenziati.
quel sito è stato sbugiardato pubblicamente piu volte dal colonnello giuliacci ,perchè scrisse che il nome lucia erano stati loro a darglielo invece è stato il centro meteo tedesco
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ma dov'è la pioggia??????? sono prp debolissime! ma i temporali sto mini ciclone tutta una bufala!!! cmq cielo molto scuro e coperto...
lucio90

Messaggio da lucio90 »

NIVOFILO86 ha scritto:ma dov'è la pioggia??????? sono prp debolissime! ma i temporali sto mini ciclone tutta una bufala!!! cmq cielo molto scuro e coperto...

Piogge forti non ce ne sono state. Quasi sempre piogge deboli... adesso cielo nuvoloso con nuvole che corrono veloci verso est...
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

si prevedono per oggi pomeriggio o stasera? come evolverà il tempo? e poi il vento pure molto debole!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

NIVOFILO86 ha scritto:si prevedono per oggi pomeriggio o stasera? come evolverà il tempo? e poi il vento pure molto debole!

Il tempo dovrebbe adesso evolvere verso un parziale miglioramento... intanto qualche ora fa fiocchi di neve intorno ai 1800 metri...
mex71

Messaggio da mex71 »

dopo lo sgocciolio senza accumulo tra stamattina e primo pomeriggio, da un po' si è messo a piovere più convintamente e accumulo odierno arrivato a 8 mm per ora... da inizio peggioramento sono a quasi 30 mm
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

con pause anche soleggiate è ormai da martedì che piove in totale solo in questa settimana 65,4mm considerando che solo oggi ne ha fatti 20 mm siamo ancora leggermente sottomedia aprile in quanto piogge ma sicuramente arriveremo sopra i 100 mm
iceneve

Messaggio da iceneve »

L'accumulo qua è per il momento di soli 15.2 mm, e attualmente non sta piovendo
Raffa-Palermo

Messaggio da Raffa-Palermo »

Qui il tempo è migliorato con cielo sereno o poco nuvoloso ma con forte ventilazione da W/NW e ancora a tratti violente raffiche. Una nuova depressione in movimento dal Nord Africa interesserà la nostra penisola dalla mattinata di domani dapprima con fenomeni più persistenti e a carattere sparso sulla Sicilia e sulla Sardegna e successivamente in estensione al resto del sud. :wink:
mex71

Messaggio da mex71 »

ora pioggia debole, ma prima per alcune ore è stata anche moderata, verso mezzanotte superati i 20 mm con aprile che si porta sui 55 mm
Rispondi