l'estate e le donne...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

***** ha scritto:
scusate ma la farsa non è il matrimonio ma la convivenza.

e no!
qui non sono d'accordo.
Secondo me un bel periodo di rodaggio di "convivenza" è molto utile.
Un conto vivere da fidanzati, tutto il tempo che volete, però ognuno a casina sua e poi sposarsi e "accorgersi" che nella vita a due reale non si è......diciamo "affiatati" oppure non si vive bene "insieme" nello stesso tetto.

un conto è un periodo in cui si vive un po insieme e ci si rende conto se davvero e il caso di andare avanti e sposarsi.
Secondo me la convivenza di uno o due anni è molto utile per conoscersi meglio e per vedere se "funziona"
Io almeno la penso così.

Anche se penso che tu, vinsy, volevi dire qualcosa di diverso.... :)
si *****, io rispetto tutti, ma quando mi vengono a dire che il matrimonio è una farsa, mi girano un pò per la mia mentalità e mi posso anche sentire offeso.

per carità ognuno può fare ciò che vuole, ma non permettersi di criticare le scelte degli altri in qualcosa in cui si crede.

giusto un periodo di convivenza limitato, ma se si vuole concretizzare la propria vita, credo sia importante sigillarla con il matrimonio e con la prole.

io sono stato fidanzato 11 anni e poi ci siamo sposati. ora sono tre anni di matrimonio e le cose soono cambiate in meglio.
saluti
ginghe

Messaggio da ginghe »

mi vengono a dire che il matrimonio è una farsa,

io sono del parere che ognuno è meglio che faccia come crede meglio senza giudicare piu di tanto gli altri.. :)
Io non credo molto al matrimonio RELIGIOSO (specifico) ma non dico di certo che è una FARSA...
Assolutamente no, ci mancherebbe.
Rispetto appieno i valori religiosi e cristiani.
:)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

avete ragione, mi sono espresso male

se tu vicie' credi nel matrimonio e ti sei impegnato, tanto di cappello, hai la mia ammirazione

il matrimonio è farsa quando una persona si impegna così profondamente senza aver davvero la consapevolezza di quell'impegno

in altre parole quanti si sposano con la stessa leggerezza con cui si mettono insieme ad una persona?
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

adriano ha scritto:avete ragione, mi sono espresso male

se tu vicie' credi nel matrimonio e ti sei impegnato, tanto di cappello, hai la mia ammirazione

il matrimonio è farsa quando una persona si impegna così profondamente senza aver davvero la consapevolezza di quell'impegno

in altre parole quanti si sposano con la stessa leggerezza con cui si mettono insieme ad una persona?
ok..... in poche parole ci sono persone che lo fanno diventare farsa ed altri che lo elevano ad una valore importante della vita
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

vinsy ha scritto:
adriano ha scritto:il lancio della giarretteria?!?!?!? ahahhahaha ma a che matrimoni vai e soprattutto perché a me non mi ci porti?!?!!?!??

hahahahahaha
MA dove vivete??????????????????''

il lancio della giarrettiera è una tradizione dalle nostre parti.

Io ho fatto il lancio della giarrettiera, come tutti gli sposi del resto e ci siamo divertiti moltissimo.

Il mio amico che ha preso la giarrettiera di mia moglie, si sposa ad ottobre. Se le sono contesa. Quella che ha perso si è sposato lo scorso anno e a dicembre avranno un bimbo.

La ragazza che ha preso il bouquet di mia moglie si sposa a luglio.

Insomma il nostro matrimonio è stato propiziatorio
Forse quella del lancio della giarrettiera ai matrimoni sarà solo una tradizione del sud, visto che mi sembra di ricordare che quelli che si sono meravigliati di questo nel forum sono quasi tutti del nord.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

adriano ha scritto:avete ragione, mi sono espresso male

Bravo :wink:
Chi usa il matrimonio per fini economici(sposare il milionario di turno) o a scopi di cittadinanza è sicuramente una farsa di cattivissimo gusto.

Adriano la tua domanda è rivolta ai tempi oramai passati. Sicuramente 60 anni fa non esisteva nessuna convivenza,c'erano i matrimoni "riparatori" e quelli che facevano comodo alle famigle degli sposi.In piu si sposavano perche' era l'unica maniera per andare a vivere da soli.

Oggi tutto questo non esiste piu.Quando due si sposano lo fanno con estrema convinzione.
Poi mai dire mai nella vita :wink:

Giuseppe hai centrato il discorso :lol:
Qui al nord non si è mai visto un lancio della giarrettiera..beati voi allora :lol:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

...mmmhh Cristiano... spesso condivido le tue idee ma su sto argomento del matrimonio proprio non ci siamo..... non ci riesco.. :?

due frasi in particolare:

quella rivolta a Nemeth: "avrai una vita ricca di soddisfazioni e felicita' "
Il solo fatto di voler far felice il proprio/la propria compagna NON è garanzia di felicità e soddisfzioni...mi sembri troppo deciso su questo.

e questa:"Quando due si sposano lo fanno con estrema convinzione"

no, addirittura "estremo" no per favore. Mi stà bene che oggi ci si sposi per altri fini rispetto a ieri... ma se le persone oggi si sposassero davvero con estrema convinzione non ci sarebbro tutte le separazioni e i divorzi che ci sono... quindi, i casi sono due: o non sono convinti fino in fondo ma lo fanno (per mille ragioni) o hanno il prosciutto sugli occhi e pensano che stare assieme ad una persona per la vita e mettere su famiglia non sia poi cosi difficile, e non ci siano occasioni in cui devi lottare coi denti per mantenere il tutto in piedi....

mah... sarà che io sono pessimista o molto realista sul matrimonio bello, felice e duraturo fino " a che morte non ci separi" .... :?

ciao,
bloking

Messaggio da bloking »

sic ha scritto:
big ha scritto:Ad ognuno la sua

Passerine per caldofili scoppiati
Immagine

Passerine per freddofili incalliti
Immagine
notare il tipo con la macchina fotografica in mano nella seconda foto impegnato a guardare chissà cosa....Immagine
ammazza che pettorali!! ma non ha fischiato nessuno il fuorigioco del fotografo?:lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

kitti71 ha scritto:quella rivolta a Nemeth: "avrai una vita ricca di soddisfazioni e felicita' "
Il solo fatto di voler far felice il proprio/la propria compagna NON è garanzia di felicità e soddisfzioni...mi sembri troppo deciso su questo.
Quando ami una persona vuoi solamente la sua felicita'..non ti interessa nulla di te stesso,in questo l'egoismo o l'amor proprio sta all'amore come i cavoli a merenda.
Dal momento che vuoi bene solo a te stesso e "prima vieni tu poi gli altri" non potrai mai amare veramente una persona.
In questo la filosofia di Cribbio trova i fondamenti.
[/quote]
kitti71

Messaggio da kitti71 »

cristiano69 ha scritto:
kitti71 ha scritto:quella rivolta a Nemeth: "avrai una vita ricca di soddisfazioni e felicita' "
Quando ami una persona vuoi solamente la sua felicita'..non ti interessa nulla di te stesso,in questo l'egoismo o l'amor proprio sta all'amore come i cavoli a merenda.
Dal momento che vuoi bene solo a te stesso e "prima vieni tu poi gli altri" non potrai mai amare veramente una persona.
[/quote]
ma si, su questo sono d'accordo Cristiano ! :D
ma io mi riferisco al fatto che anche se ami con tutto te stesso una persona giorno dopo giorno, che ti riduci " a zerbino" (per usare un termine ridicolo :lol: ) per la tua dolce metà, che fai insomma tutto quello che puoi per renderla felice... non ti mette al riparo dal fatto che non avrai problemi o delusioni cocenti. :(

...e purtroppo te lo dico per esperienza personale: prima non la pensavo cosi, ... prima ero convinta che bastasse impegnarsi al 100% per lui e cercare di farlo felice.... e giuro che non ci mancava nulla... ma non è bastato... e quando pensi di essere arrivato ad un punto importante della tua vita, quando hai instradato la tua vita in base alla vita di coppia e hai progettato (ed in parte realizzato!!!) il futuro e ti ritrovi invece dopo pochi mesi a dover azzerare tutto avendo tentato anche l'impossibile per capire cosa gli sia successo di botto nella testa e nell'anima, senza averne tu colpa.... credimi, non è cattiveria, ma ci stai talmente male che ti accorgi che forse forse volere un pochino bene a se stessi e non volerci ricascare in quel modo è meglio....
...e sono passati 5 anni da quel periodo.... se ti dico che brucia ancora un pò.. mi credi ? non mi ero impegnata ?? eeehhh.... la vita è diversa dal " e vissero felici e contenti" :(

:) ciao e buona giornata
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

kitti71 ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
ma si, su questo sono d'accordo Cristiano ! :D
ma io mi riferisco al fatto che anche se ami con tutto te stesso una persona giorno dopo giorno, che ti riduci " a zerbino" (per usare un termine ridicolo :lol: ) per la tua dolce metà, che fai insomma tutto quello che puoi per renderla felice... non ti mette al riparo dal fatto che non avrai problemi o delusioni cocenti. :(

...e purtroppo te lo dico per esperienza personale: prima non la pensavo cosi, ... prima ero convinta che bastasse impegnarsi al 100% per lui e cercare di farlo felice.... e giuro che non ci mancava nulla... ma non è bastato... e quando pensi di essere arrivato ad un punto importante della tua vita, quando hai instradato la tua vita in base alla vita di coppia e hai progettato (ed in parte realizzato!!!) il futuro e ti ritrovi invece dopo pochi mesi a dover azzerare tutto avendo tentato anche l'impossibile per capire cosa gli sia successo di botto nella testa e nell'anima, senza averne tu colpa.... credimi, non è cattiveria, ma ci stai talmente male che ti accorgi che forse forse volere un pochino bene a se stessi e non volerci ricascare in quel modo è meglio....
...e sono passati 5 anni da quel periodo.... se ti dico che brucia ancora un pò.. mi credi ? non mi ero impegnata ?? eeehhh.... la vita è diversa dal " e vissero felici e contenti" :(

:) ciao e buona giornata[/quote]

Kitti, io ti capisco benissimo e ti sono vicina ! :(
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

ehi no, io non ho mai parlato di ridursi a zerbino eh...

C'è una bella differenza tra "fare tutto il possibile per vederla felice" e "fare tutto quello che mi chiede"... :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Nemeth ha scritto:ehi no, io non ho mai parlato di ridursi a zerbino eh...

C'è una bella differenza tra "fare tutto il possibile per vederla felice" e "fare tutto quello che mi chiede"... :wink:
l'ho detto ridendo Nem ! era un eccesso voluto :D
anche se..... voi ometti alle volte ne approfittate della nostra " cotta " per essere "serviti" :P

grazie Stella :)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

kitti71 ha scritto:
l'ho detto ridendo Nem ! era un eccesso voluto :D
anche se..... voi ometti alle volte ne approfittate della nostra " cotta " per essere "serviti" :P

grazie Stella :)
ah sorry non avevo inteso il tono ironico :lol: :lol:

guarda...temo di aver beccato l'unica che non ha alcuna intenzione di "servirmi" :? :? :lol: :lol: mi sta svegliando per bene :lol: :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Hai acchiappato la donna tosta eh!!!!!!! :lol:
Lei è tua coetanea?
Rispondi