**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tom71

Messaggio da tom71 »

picchio70 ha scritto:Alcune considerazioni fanno veramente ridere.....veniamo da un inverno 2013\14 praticamente assente se si eclude novembre 2013 con neve di notte e manco l'ho vista almeno per me. Nel forum non si e' parlato d'altro di un possibile evento nevoso per l'italia.....carte cartine ipotesi speriamo fra 200 ore 300 modello di qua modello di la' e adesso che qualcosa arriva non fate altro che sparlare e dannarvi solo perche' non tocca a voi vedere la neve......patetici.Io abito in abruzzo e quando nevica al nord noi abbiamo scirocco e 28 gradi volete fare cambio?? Allora cerchiamo di fare considerazioni serie e non di parte,fosse per me farei nevicare dappertutto ......Anche sul sito 1\2 articolo e 4 parole ma che se ne frega ognuno facesse come meglio crede poi quando ci sara' la famosa rodanata vi elenchero' la carrelata di dettagli.....pavese milanese genovese lodi cremona alessandria torinese.......quando tocca a noi e cioe' marche abruzzo molise basilicata puglia calabria sicilia sardegna e campania si dice CENTRO-SUD
Ottimo e abbondante clap clap clap
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Per il Sud in pole per eventi nevosi importanti...Sicilia settentrionale quindi Palermo e Trapani( ora come ora Sicilia regione più colpita dalle precipitazioni per posizione favorevole del minimo), Calabria, Basilicata,Molise e Puglia fino a Brindisi...salento meridionale ahimè al limite a meno di miglioramenti dell'ultimo secondo, con fioccate comunque probabili
Questo il mio pensiero
Dadogirotti

Messaggio da Dadogirotti »

Ma porca miseria ladra. Fa freddo. E anche un bel freddo. Leggo solo lamentele. Torna l'Atlantico... Ok. Farà caldo? Non credo. Io penso che si rimarrà intorno alla media. E rimanere in media fa schifo? A me no. Io lavoro fuori, se devo essere sincero il gelo nn è che sia il massimo. Io ho sempre detto che desideravo un inverno normale. In media. Questa sfuriata fredda farà accumulare un sacco di freddo. Nn se ne andrà in un giorno. Per me se saliremo e torneremo in media sarà perfetto. Media. Inverno. Freddo. Punto. Parlo da ignorante.. Ma ho le mie idee.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Per ml riparte il getto Atlantico e arrivederci
I picchi di questi gg non verranno raggiunti mai piu
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

iniestas ha scritto:Per ml riparte il getto Atlantico e arrivederci
Vediamo quando la prendi una ........ secondo me mai
adry023

Messaggio da adry023 »

beh anche se fosse cosi? non ci vedo nulla di cosi scandaloso! la normalità in italia non è mica avere le -12 a spasso per il paese! sono eventi che si contano sulle punta delle dita! dovremmo essere felici da freddofili viverle anche se noi tirrenici al 90 percento faremo da spettatori
Ultima modifica di adry023 il dom dic 28, 2014 8:22 pm, modificato 1 volta in totale.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

cirovesuvio ha scritto:
Vediamo quando la prendi una ........ secondo me mai
meteolive non dice affatto questo, impara a leggere avvocato
sa

Messaggio da sa »

iniestas soffre di una rara forma di schizzometeofrenesia che si amplifica con eventi estremi... :lol: :lol:

...si scherza e.....
adry023

Messaggio da adry023 »

che diamine raga stiamo per vivere un irruzione da inverno crudo e qua gia si parla del inverno finito dopo l'irruzione che pesantezza! non è che per essere inverno deve nevicare per forza nel proprio orticello di casa!
cirovesuvio

adry023 ha scritto:
beh anche se fosse cosi? non ci vedo nulla di cosi scandaloso! la normalità in italia non è mica avere le -12 a spasso per il paese! sono eventi che si contano sulle punta delle dita!
Ben detto adry la -12 non è la regola ma l'eccezione poi per quanto riguarda il getto sparato basta leggere quanto scrive un vero metereologo qual'è giuliacci e capire che è alquanto improbabile
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Ml se non erro una decina di giorni fa faceva gia' il funerale all'inverno...

C'ha preso in pieno.

Getto atlantico? Guardati le emisferiche.

I picchi di questi giorni non verranno raggiunti mai piu'?

Vero, infatti , forse, raggiungeremo valori termici anche piu' bassi, chissa'....

Hai altre s******e da sparare?

Dai , cosi finisco la collezione.

***Siluro Gelido***
adry023

Messaggio da adry023 »

cirovesuvio ha scritto:
adry023 ha scritto:
beh anche se fosse cosi? non ci vedo nulla di cosi scandaloso! la normalità in italia non è mica avere le -12 a spasso per il paese! sono eventi che si contano sulle punta delle dita!
Ben detto adry la -12 non è la regola ma l'eccezione poi per quanto riguarda il getto sparato basta leggere quanto scrive un vero metereologo qual'è giuliacci e capire che è alquanto improbabile
ciro il problema è orticellismo, non nevica nel giardino di casa mia?? bene allora non considero nemmeno l'irruzione ed anzi passo oltre! il grave problema è che questo atteggiamento non c'è solo nella meteo ma anche nella vita di tutti i giorni!

mi gioco qualsiasi cosa che se la neve i era per il tirreno e il nord invece che l'adriatico il sud molta gente di quelle parti non avrebbe parlato cosi e a parlare cosi probabilmente erano quelli dell'altro versante questa purtroppo è l'italia
Ultima modifica di adry023 il dom dic 28, 2014 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
cirovesuvio

adry023 ha scritto:
cirovesuvio ha scritto:
adry023 ha scritto: beh anche se fosse cosi? non ci vedo nulla di cosi scandaloso! la normalità in italia non è mica avere le -12 a spasso per il paese! sono eventi che si contano sulle punta delle dita!
ciro il problema è orticellismo, non nevica nel giardino di casa mia?? bene allora non considero nemmeno l'irruzione ed anzi passo oltre! il grave problema è che questo atteggiamento non c'è solo nella meteo ma anche nella vita di tutti i giorni!
PIENAMENTE d'accordo con quello che dici
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Abominevole, ignominioso, tutta l Italia al gelo tranne il nord ovest dove si scenderà di poco sotto lo zero e l anomalia (almeno in quota) positiva del post-irruzione sarà più forte dell anomalia negativa dell irruzione stessa, come si può ben vedere dagli sramaledetti spaghi... perdonate l Ot, ma sono veramente furibondo.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

adry023 ha scritto:
cirovesuvio ha scritto:
adry023 ha scritto: beh anche se fosse cosi? non ci vedo nulla di cosi scandaloso! la normalità in italia non è mica avere le -12 a spasso per il paese! sono eventi che si contano sulle punta delle dita!

mi gioco qualsiasi cosa che se la neve i era per il tirreno e il nord invece che l'adriatico il sud molta gente di quelle parti non avrebbe parlato cosi e a parlare cosi probabilmente erano quelli dell'altro versante questa purtroppo è l'italia
ma d' altra parte è normale che ci interessi dove viviamo. Cosa ce ne facciamo dell' altrove? Allora gioiamo dei blizzard americani, tanto sono sempre essere della nostra specie cvhe gioiscono per una nevicata. Cosa mi cambia se avviene a 200 km da me o a 6000, se dalla mia finestra vedo sempre e comunque niente???
Bloccato