Maggio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

a me non sembra seccume, boh vedremo poi sul dunque da venerdì
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:La fase che ci apprestiamo a vivere risulterà alquanto fresca
e non mancheranno fasi instabili con anche possibili nevicate
sulle vette appenniniche, grazie ad un vortiche depressionario
in discese da nord est favorito da una risalita calda verso il polo. Fase che di per se risulta anomala,se poi consideriamo che stiamo attraversando
un epoca cui il sopramedia la fa da padrona e nella quale l'estate parte gia in quarta marcia, direi senza ombra di dubbio che sia eccezionale
e sempre ricercata e agognata da molti sul forum. Ad essere sincero
non ho visto il giusto risalto, non è che non se ne sia parlato
ma la ensazione è questa. In un periodo climatico normale non
ci sarebbe niente di particolare da sottolineare, la media si fa
col sotto e con il sopra, ma di normale c'è rimasto ben poco
e a maggior ragione andrebbe evidenziato con piu entusiasmo,
lo stesso che si avrebbe sotto una +24 sognando la +4 a fine maggio.
Cmq periodo molto gradevole gia da qualche giorno e per altri giorni
a seguire, notti fresche, giorni assolati, ventilati, secchi con max sui 20 gradi.
Finalmente, finalmente. Ringrazio.
Bhé dai, le segnalazioni sull'altro thread sono un continuo di "goduria,frescume"
si si ho letto, infatti nessuna polemica, solo un impressione magari sbagliata. A fine maggio sarai d'accordo che è molto piu probabile stare sotto una +20 che una +4 è in tal caso questa isoterma e questa fase sarebbe vista come un sogno irrealizzabile. Questo voglio intendere, poi ce l'hai e non noto l'entusiasmo, perché a mio parere di cio si tratterebbe. Mi sarei aspettato più enfasi. Ciao.
Anche da parte mia nessuna polemica, io ho esultato varie volte, Venerdì forse pure qualche apporto piovoso, li tiro fuori i coriandoli :D
Sai bene non sono un tipo che non esulta (vedi Maggio 2019 quanto ero felice :D)
Ultima modifica di Telecuscino il mer mag 27, 2020 11:17 am, modificato 1 volta in totale.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:La fase che ci apprestiamo a vivere risulterà alquanto fresca
e non mancheranno fasi instabili con anche possibili nevicate
sulle vette appenniniche, grazie ad un vortiche depressionario
in discese da nord est favorito da una risalita calda verso il polo. Fase che di per se risulta anomala,se poi consideriamo che stiamo attraversando
un epoca cui il sopramedia la fa da padrona e nella quale l'estate parte gia in quarta marcia, direi senza ombra di dubbio che sia eccezionale
e sempre ricercata e agognata da molti sul forum. Ad essere sincero
non ho visto il giusto risalto, non è che non se ne sia parlato
ma la ensazione è questa. In un periodo climatico normale non
ci sarebbe niente di particolare da sottolineare, la media si fa
col sotto e con il sopra, ma di normale c'è rimasto ben poco
e a maggior ragione andrebbe evidenziato con piu entusiasmo,
lo stesso che si avrebbe sotto una +24 sognando la +4 a fine maggio.
Cmq periodo molto gradevole gia da qualche giorno e per altri giorni
a seguire, notti fresche, giorni assolati, ventilati, secchi con max sui 20 gradi.
Finalmente, finalmente. Ringrazio.
Bhé dai, le segnalazioni sull'altro thread sono un continuo di "goduria,frescume"
peccato che al contrario non segnalate solo di la ma anche di qua, mascherine vi conosco
Dai tranquillo 🤡
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto:aspetterei a fare ipotesi su quel bombolone, il corvo ha detto che può finire in burkina faso, quindi io per scaramanzia mi toccherei e aspetterei a parlare di temporali e piogge autunnali
Eccone un altro 🤡
Perché non é vero che può finire li vista la situazione.
Secondo te gufo contro il fresco io?
Fai pace con il cervello che primabti lamenti se cerco pioggia e adesso ti lamenti se gufo il fresco.
Capisco l'astio bei nostri confronti visto che ti sputiamo in faccia la realtá ma devi smetterla di provocare se non ha 11 annj e mezzo
si certo può finire li, ma anche no, però tu hai messo in campo solo l'ipotesi burkina faso, è proprio una impostazione mentale, essere piagnoni, non è un difetto o un pregio, è una caratteristica di qualcuno, saluti dalla vera siccità romana
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:a me non sembra seccume, boh vedremo poi sul dunque da venerdì
Immagine
da venerdì 29 i modelli evidenziano un calo pressorio a tutte le quote e ciò favorirebbe maggiore instabilità rispetto ad oggi, ieri e l'altro ieri.
A quanto pare tocca sempre ripetere le stesse cose.
Pressione attuale 1028,5 hpa dimmi tu...
Telecuscino
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto:aspetterei a fare ipotesi su quel bombolone, il corvo ha detto che può finire in burkina faso, quindi io per scaramanzia mi toccherei e aspetterei a parlare di temporali e piogge autunnali
Eccone un altro 🤡
Fai pace con il cervello che primabti lamenti se cerco pioggia e adesso ti lamenti se gufo il fresco.
Capisco l'astio bei nostri confronti visto che ti sputiamo in faccia la realtá ma devi smetterla di provocare se non ha 11 annj e mezzo
si certo può finire li, ma anche no, però tu hai messo in campo solo l'ipotesi burkina faso, è proprio una impostazione mentale, essere piagnoni, non è un difetto o un pregio, è una caratteristica di qualcuno, saluti dalla vera siccità romana
Se non ti stabbene il mio modo di scrivere non mi importa.
Mi pare ci sia scritto anche un messaggio "buio dopo le 144h" ma te devi riportare solo quello che ti fa comodo nella incolmabile frustrazione che ti affligge 🤡
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

clima più consono per giugno, anche se forse io sono ancora sottomedia

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Eccone un altro 🤡
Mi pare ci sia scritto anche un messaggio "buio dopo le 144h" ma te devi riportare solo quello che ti fa comodo nella incolmabile frustrazione che ti affligge 🤡
no no, mi piace il tuo modo di scrivere, sei 9 volte su 10 ot su questo td ma ormai è prassi, non fai mai analisi modelli, ma monitoraggio piogge 4 stagioni, però dai pazienza, per me staresti meglio sugli altri td, ma non modero io
Telecuscino
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto: si certo può finire li, ma anche no, però tu hai messo in campo solo l'ipotesi burkina faso, è proprio una impostazione mentale, essere piagnoni, non è un difetto o un pregio, è una caratteristica di qualcuno, saluti dalla vera siccità romana
no no, mi piace il tuo modo di scrivere, sei 9 volte su 10 ot su questo td ma ormai è prassi, non fai mai analisi modelli, ma monitoraggio piogge 4 stagioni, però dai pazienza, per me staresti meglio sugli altri td, ma non modero io
Gli Ot li apri tu, sta a te non farli partire con le provocazioni, ciao campione!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto: si certo può finire li, ma anche no, però tu hai messo in campo solo l'ipotesi burkina faso, è proprio una impostazione mentale, essere piagnoni, non è un difetto o un pregio, è una caratteristica di qualcuno, saluti dalla vera siccità romana
Non ti dico dove staresti bene tu a mio parere; lo puoi immaginare però :lol:
Tu invece OT non ci sei mai? Rileggiti i tuoi interventi di stamattina... e noi fessi a risponderti e a spiegare.
Non modero io... ma mi piacerebbe assai.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

vediamo

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs6 e ecmwf0
Immagine

Immagine
Robertino