Modelli LIVE - Novembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

iniestas ha scritto:Italia nel limbo anche per reading
Il rifugio della redazione sarà L effetto fisarmonica
Spero abbiano ragione !
Iniè fa il bravo... vediti l'è misteri a di reading di questa mattina confrontala con quella di ieri sera.... fai lo stesso con gfs.... e capirai di cosa stiamo parlando IL NULLA
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Oggi

Immagine

Ieri

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagineaspettiamo un paio di giorni
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Per reading continua la dinamicità

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

jacopo90 ha scritto:Per reading continua la dinamicità

Immagine
di freddo niente ma almeno dinamico :wink:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

quasi 50 mm caduti :D
Rio

Messaggio da Rio »

Buomgiorno forum di ML ^_^

Riapro nuovamente in questo modo....

buona giornata e buon lavoro!!
Rio ha scritto:Buongiorno... (anche se già siamo all'ora di pranzo) forum di ML ^_^

Saluto veloce...

La situazione si stà delineando, secondo gli auspici di Globo .

Saremo in balia di attacchi a ripetizione sino intorno, al 20 dic. ... si verificheranno piccole pause anticicloniche, ma con temp. non tanto alte. da ipotizzare il richiamo dell'innominabile :wink:

Step by step . a dopo.

Se lavora :lol:
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Rio ha scritto:Buomgiorno forum di ML ^_^

Rio ha scritto:Buongiorno... (anche se già siamo all'ora di pranzo) forum di ML ^_^

Saluto veloce...

Saremo in balia di attacchi a ripetizione sino intorno, al 20 dic. ... si verificheranno piccole pause anticicloniche, ma con temp. non tanto alte. da ipotizzare il richiamo dell'innominabile :wink:

Step by step . a dopo.

rio siete tornati a settembre in puglia? Leggo di temperature attuali intorno ai 17-18 gradi...
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

A me piace questa dinamicità e questa alta sull'atlantico viva...se poi uno vuole reiterazioni di articate, forse ha sbagliato continente...già mi piace vedere non piu' di due giorni l hp su di noi
Rio

Messaggio da Rio »

ventomoderato ha scritto:
Rio ha scritto:Buomgiorno forum di ML ^_^

Saluto veloce...

Step by step . a dopo.

rio siete tornati a settembre in puglia? Leggo di temperature attuali intorno ai 17-18 gradi...
ON-OT

sono a 14.4 °C
Pioggia con vento da SW

Le temp sono un po salite , dai 4° di ieri mattina :cry:
grazie allo scirocco :roll: :lol:

OFF - OT
Ultima modifica di Rio il gio nov 30, 2017 8:27 am, modificato 1 volta in totale.
Rio

Messaggio da Rio »

tufaccio ha scritto:A me piace questa dinamicità e questa alta sull'atlantico viva...se poi uno vuole reiterazioni di articate, forse ha sbagliato continente...già mi piace vedere non piu' di due giorni l hp su di noi
???
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno.
Sia ieri nella tarda mattinata che ieri pomeriggio quando sono usciti gli aggiornamenti di gfs e mi sono andato a controllare le varie corse alternative ho detto "francamente mi aspettavo qualcosa di più, un elemento oggettivo di cui dobbiamo tener conto".
Stamane ho ripetuto l'operazione e visto il run ufficiale, francamente mi aspettavo molto meno.
Rio dice che andremo avanti fino al 20, io ritengo sempre che ci fermeremo prima ovvero proprio intorno al 14 0 15 di questo mese. Mi aspetto in ogni caso prima di tale periodo ulteriori sorprese dai gm: non vedo grossi sconvolgimenti a scala globale tali da fare queste differenze tra ieri ed oggi.
Queste le opinioni personali.
Per il resto posiamo dire almeno qui al centro sud e buona parte anche delle regioni centrali che ormai l'ossessione della siccità ce la lasciamo alle spalle. I modelli nel loro insieme, tranne pause irrisorie, continuano a proporre affondi perturbati nord occidentali con traiettorie ancora più spostate ad ovest di quella che ci apprestiamo a vivere. Domani città importanti del nord si dovrebbero imbiancare e questa è una notizia. Per il resto vederemo. Chiedo ai più scalpitanti di aspettare massimo a domani mattina per avere un quadro più chiaro. Saluti
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

tufaccio ha scritto:A me piace questa dinamicità e questa alta sull'atlantico viva...se poi uno vuole reiterazioni di articate, forse ha sbagliato continente...già mi piace vedere non piu' di due giorni l hp su di noi
Si esatto ora l'unica cosa che conta è che persista l'animalia pressiria positiva in nord-Atlantico
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Rio ha scritto:
???
Cosa non avresti capito? mi sembra lineare come messaggio
Rio

Messaggio da Rio »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
Sia ieri nella tarda mattinata che ieri pomeriggio quando sono usciti gli aggiornamenti di gfs e mi sono andato a controllare le varie corse alternative ho detto "francamente mi aspettavo qualcosa di più, un elemento oggettivo di cui dobbiamo tener conto".
Stamane ho ripetuto l'operazione e visto il run ufficiale, francamente mi aspettavo molto meno.
Rio dice che andremo avanti fino al 20, io ritengo sempre che ci fermeremo prima ovvero proprio intorno al 14 0 15 di questo mese. Mi aspetto in ogni caso prima di tale periodo ulteriori sorprese dai gm: non vedo grossi sconvolgimenti a scala globale tali da fare queste differenze tra ieri ed oggi.
Queste le opinioni personali.
Per il resto posiamo dire almeno qui al centro sud e buona parte anche delle regioni centrali che ormai l'ossessione della siccità ce la lasciamo alle spalle. I modelli nel loro insieme, tranne pause irrisorie, continuano a proporre affondi perturbati nord occidentali con traiettorie ancora più spostate ad ovest di quella che ci apprestiamo a vivere. Domani città importanti del nord si dovrebbero imbiancare e questa è una notizia. Per il resto vederemo. Chiedo ai più scalpitanti di aspettare massimo a domani mattina per avere un quadro più chiaro. Saluti
Immagine

"Saremo in balia di attacchi a ripetizione sino intorno, al 20 dic. ... si verificheranno piccole pause anticicloniche, ma con temp. non tanto alte. da ipotizzare il richiamo dell'innominabile "
Ultima modifica di Rio il gio nov 30, 2017 8:37 am, modificato 2 volte in totale.
Bloccato