GrazieSalento92 ha scritto:Ok, Hp di 1045 hpa sulla Norvegia, corridoio freddo da Est aperto sul MediterraneoRio ha scritto:@Salento92 potresti continuare
**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
-6 e-8 sono discount a Marzo, diverso il discorso se fosse Gennaio ad esempioSalento92 ha scritto:Bah, termiche discount -6,-8 mi sembra esagerato...poi sul fatto che non bastino è tutto da vedere...con la -8 nevica sulle coste non diciamo fesserieBurian2012 ha scritto:Se quella retrogressione si presenta con quelle termiche discount cioè -6/-8 il centro-sud anche l'adriatico non vede niente...tenete conto che siamo a Marzo, quella retrogressione a Febbraio non basterebbe per catapultaci nel gelo serio,figuriamoci adesso...fai un pò tu!Salento92 ha scritto:Retrogressione e neve al Nord, ormai sono molti run che viene vista questa configurazione...mi stupisco che ML non ne abbia ancora parlato
![]()
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Fidati una retrogressione seria porta in seno una -10 almeno quelle sono termiche serie e non discount come quelle.Salento92 ha scritto:Bah, termiche discount -6,-8 mi sembra esagerato...poi sul fatto che non bastino è tutto da vedere...con la -8 nevica sulle coste non diciamo fesserieBurian2012 ha scritto:Se quella retrogressione si presenta con quelle termiche discount cioè -6/-8 il centro-sud anche l'adriatico non vede niente...tenete conto che siamo a Marzo, quella retrogressione a Febbraio non basterebbe per catapultaci nel gelo serio,figuriamoci adesso...fai un pò tu!Salento92 ha scritto:Retrogressione e neve al Nord, ormai sono molti run che viene vista questa configurazione...mi stupisco che ML non ne abbia ancora parlato
![]()
Con la -8 in inverno cade la neve fino a 400 m ma a Marzo...
Inoltre la neve che cadrebbe sarebbe destinata a sparire in un nulla di fatto perché le massime rimarrebbero sopra lo zero!
Se arriva una -10 si inizia a ragionare, neve in pianura <300m!
Ragazzi fidatevi con quelle non ci facciamo niente!
Con la -8 in inverno nevicherebbe tranquillamente in pianuraBurian2012 ha scritto:Fidati una retrogressione seria porta in seno una -10 almeno quelle sono termiche serie e non discount come quelle.Salento92 ha scritto:Bah, termiche discount -6,-8 mi sembra esagerato...poi sul fatto che non bastino è tutto da vedere...con la -8 nevica sulle coste non diciamo fesserieBurian2012 ha scritto: Se quella retrogressione si presenta con quelle termiche discount cioè -6/-8 il centro-sud anche l'adriatico non vede niente...tenete conto che siamo a Marzo, quella retrogressione a Febbraio non basterebbe per catapultaci nel gelo serio,figuriamoci adesso...fai un pò tu!![]()
Con la -8 in inverno cade la neve fino a 400 m ma a Marzo...![]()
![]()
![]()
Inoltre la neve che cadrebbe sarebbe destinata a sparire in un nulla di fatto perché le massime rimarrebbero sopra lo zero!
Se arriva una -10 si inizia a ragionare, neve in pianura <300m!
Ragazzi fidatevi con quelle non ci facciamo niente!
- Artic Winter
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Lo sono anche in pieno inverno, ti faccio l'esempio della retrogressione di Febbraio: la costa adriatica aveva una -10 e la neve è arrivata sulle coste dove c'era la -8 la neve è arrivata in pianura cioè sotto i 300 m ma non sulle coste!Ste 93 ha scritto:-6 e-8 sono discount a Marzo, diverso il discorso se fosse Gennaio ad esempioSalento92 ha scritto:Bah, termiche discount -6,-8 mi sembra esagerato...poi sul fatto che non bastino è tutto da vedere...con la -8 nevica sulle coste non diciamo fesserieBurian2012 ha scritto: Se quella retrogressione si presenta con quelle termiche discount cioè -6/-8 il centro-sud anche l'adriatico non vede niente...tenete conto che siamo a Marzo, quella retrogressione a Febbraio non basterebbe per catapultaci nel gelo serio,figuriamoci adesso...fai un pò tu!![]()
Ora una -10 fa arrivare la neve a 200-300 m e la -8 a 400 m cioè bassa collina.
Serve di più signori,serve di più...
- Artic Winter
- Forumista senior
Beh sulle coste hai ragione il discorso è diverso c'è il mare che mitiga, ma in Pianura Padana la -8 significa neve. Ovviamente in Inverno ora non credo.Burian2012 ha scritto:Lo sono anche in pieno inverno, ti faccio l'esempio della retrogressione di Febbraio: la costa adriatica aveva una -10 e la neve è arrivata sulle coste dove c'era la -8 la neve è arrivata in pianura cioè sotto i 300 m ma non sulle coste!Ste 93 ha scritto:-6 e-8 sono discount a Marzo, diverso il discorso se fosse Gennaio ad esempioSalento92 ha scritto: Bah, termiche discount -6,-8 mi sembra esagerato...poi sul fatto che non bastino è tutto da vedere...con la -8 nevica sulle coste non diciamo fesserie
Ultima modifica di Ste 93 il sab mar 07, 2015 6:03 pm, modificato 1 volta in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Artic Winter
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Non perdiamoci in chiacchiere la -8 in inverno fa nevicare in pianura ma non sulle coste, la -10 sulle coste,la -12...Ste 93 ha scritto:Beh sulle coste hai ragione il discorso è diverso c'è il mare che mitiga, ma in Pianura Padana la -8 significa neve. Ovviamente in Inverno ora non credo.Burian2012 ha scritto:Lo sono anche in pieno inverno, ti faccio l'esempio della retrogressione di Febbraio: la costa adriatica aveva una -10 e la neve è arrivata sulle coste dove c'era la -8 la neve è arrivata in pianura cioè sotto i 300 m ma non sulle coste!Ste 93 ha scritto: -6 e-8 sono discount a Marzo, diverso il discorso se fosse Gennaio ad esempio
Beh io mica ho detto che al sud non arriva mai il gelo...Burian2012 ha scritto:Non perdiamoci in chiacchiere la -8 in inverno fa nevicare in pianura ma non sulle coste, la -10 sulle coste,la -12...Ste 93 ha scritto:Beh sulle coste hai ragione il discorso è diverso c'è il mare che mitiga, ma in Pianura Padana la -8 significa neve. Ovviamente in Inverno ora non credo.Burian2012 ha scritto: Lo sono anche in pieno inverno, ti faccio l'esempio della retrogressione di Febbraio: la costa adriatica aveva una -10 e la neve è arrivata sulle coste dove c'era la -8 la neve è arrivata in pianura cioè sotto i 300 m ma non sulle coste!
Serve di più signori,serve di più...Il gelo arriva dappertutto anche nelle località che non vedono mai la neve per esempio dicembre 2014 Caserta e Salerno città che vedono la neve raramente.