Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lucio90

Messaggio da lucio90 »

288 h... adesso si esagera... spago nero senz'altro estremista... se va come gfs 18z diventeremo come dei polli arrosto...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nel fanta qualcosa si muove da nord, lambendo il settentrione, ma per il centro-sud fornace ad oltranza! :shock:

Immagine

Immagine
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

eb717 ha scritto:Per Enrico: la mappa delle precipitazioni non è granchè!
Metteva pioggia anche da me oggi...io non ho visto nulla! :wink:
probabilmente sono gli eventuali ts di "calore" che cmq non sono da escludere a priori almeno lungo le alpi e prealpi, dovuti per lo più secondo me al fatto che ci troveremo di fronte ad un vero e proprio "sbalzo" ..mettici poi il fatto di terreni ancora bagnati (evaporazione- afa- CAPE INDEX alle stelle!!!) e il gioco è fatto... :roll: Ad ogni modo che dire di sto run Eb.... Non ho parole!! :shock: cmq ripeto (onde evitare "polemiche"..) che la partita è ancora Aperta... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

lucio90 ha scritto:288 h... adesso si esagera... spago nero senz'altro estremista... se va come gfs 18z diventeremo come dei polli arrosto...
Speriamo sia solo un run...questo da cestinare senz'altro! :wink:

P.S: Ecco bravo Kelvin non dire niente...è meglio!! :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

A fine run si respirerebbe per un po'... :)

Immagine

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Hai detto bene Lucio!! Gfs da pollo arrosto! :shock:

Io speravo nella stabilita ma questo e un inferno :lol: ..run comunque estremo che verra ridimensionato sicuramente
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

Se posso dire la mia, faccio molta fatica a credere affidabile questo run, dai non si è mai visto un dominio così dell'hp nel tempo e nello spazio, già era estremo l'ufficiale del 12 rispetto alle ens, figuriamoci questo...le ultime parole famose...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Breve commento da un cronista sudato!
Forse mi sono fatto suggestionare un po' troppo...ma grondo di sudore dopo un run così che penso e spero sia estremo e isolato!
La paura è sempre quella: se fosse vero, quest'Africano si piazza su di noi e non se ne va più!! :roll: :roll: :roll:

Comunque voglio vedere le ensamble, specie il run di controllo...se si è piegato anche lui...tremo!! :oops:
Non mi soprenderei in ogni caso, che Gfs00 di domani ricambi ancora limando la scaldata...e me lo auguro a questo punto!!

Ciao a tutti!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

enricoaltatensione ha scritto:Se posso dire la mia, faccio molta fatica a credere affidabile questo run, dai non si è mai visto un dominio così dell'hp nel tempo e nello spazio, già era estremo l'ufficiale del 12 rispetto alle ens, figuriamoci questo...le ultime parole famose...
Per sicurezza me le appunto!! :lol: :lol: :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

eb717 ha scritto:
lucio90 ha scritto:288 h... adesso si esagera... spago nero senz'altro estremista... se va come gfs 18z diventeremo come dei polli arrosto...

sarei stato curioso di leggere Diamond (ma di sera di solito non c'è mai!)... :lol: chissà se sarebbe stato "zitto" anche lui... Cmq ho nominato i "ts" eh, almeno questa me la passi, dai... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Kelvin ha scritto:
eb717 ha scritto:

sarei stato curioso di leggere Diamond (ma di sera di solito non c'è mai!)... :lol: chissà se sarebbe stato "zitto" anche lui... Cmq ho nominato i "ts" eh, almeno questa me la passi, dai... :wink:
Ma si dai...nonostante le evidenti divergenze di opinione andiamo abbastanza d'accordo!! :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

eb717 ha scritto:Breve commento da un cronista sudato!
Forse mi sono fatto suggestionare un po' troppo...ma grondo di sudore dopo un run così che penso e spero sia estremo e isolato!
La paura è sempre quella: se fosse vero, quest'Africano si piazza su di noi e non se ne va più!! :roll: :roll: :roll:

Comunque voglio vedere le ensamble, specie il run di controllo...se si è piegato anche lui...tremo!! :oops:
Non mi soprenderei in ogni caso, che Gfs00 di domani ricambi ancora limando la scaldata...e me lo auguro a questo punto!!

Ciao a tutti!
Lo davano comunque per morto l'africano,ma quando gli capita l'occasione questo risponde sempre....presente!!!
enricoaltatensione

Run di controllo che conferma la rinfrescata per inizio settimana, ma con questa non oso immaginare i temporali che si svilupperanno in certe zone del nord

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Beh Enrico ciò conferma che il run ufficiale è sempre estremo...vedremo! :wink:
enricoaltatensione

eb717 ha scritto:Beh Enrico ciò conferma che il run ufficiale è sempre estremo...vedremo! :wink:
A domani pomeriggio (al mattino sarò fuori casa)
Bloccato