FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
-
effetto stau
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Mah.. non so .. io per il momento tengo la prognosi riservata... in effetti ecmwf arriva alle 240h.. 28 febbraio, ossia quando la convenzione switcha su off la stagione "inverno" e mette su on la stagione "primavera" .. poi la natura secondo me del pulsantino se ne sbatte altamente (scusate l'inglesismo) , tornando a ecmwf per un "potenziale" avvenzione sta ancora nel range dell'inizio , bisogna capire poi come evolverebbe, gli scenari possono essere svariati come questi sotto riportati del run odierno gfs 12z, come potrebbe mettere correnti piu sparate da ovest e situazione similari alle passate... personalmente la prima decade di marzo, specialmente con avvenzioni del genere la annovero ancora in stile invernale e forse i contrasti potrebbero essere ancora maggiori rispetto a prima... vediamo come evolvono nei prossimi giorniventomoderato ha scritto:decisamente meno gelo rispetto alla scorsa ondata. Segno inequivocabile dell'avanzamento stagionaleCOLD_73 ha scritto:

A parte che stiamo parlando del nulla ovvero di carta a più di 10 giorniNicola73 ha scritto:Sono un freddofilo convinto e spero in un colpo di coda invernale ma sinceramente temperature troppo crude nella prima decade di marzo non me le auguro proprio,dopo questo assaggio di primavera la natura inizia a muoversi e temperature negative in doppia cifra sarebbe un problema serio.
Dove le vedi poi temperature a doppia cifra negativa più non lo so
Dopo giorni di nulla forse e dico forse si vede qualcosa che non sia il tempo di fine aprile a fine febbraio e già parliamo di danni ?
E daglielo un attimo di tempo ad arrivare poi se ne parla
Ciao
aggiungo a quanto detto che forse anzi ecmwf è anche migliore (forse) ed anticipa pure rispetto a gfs (un ipotetica avvenzione da est) ... con tutto che stiamo commentando carte MINIMO a 10 giorni (gfs anche piu) , quindi meramente ipotetiche...COLD_73 ha scritto:Mah.. non so .. io per il momento tengo la prognosi riservata... in effetti ecmwf arriva alle 240h.. 28 febbraio, ossia quando la convenzione switcha su off la stagione "inverno" e mette su on la stagione "primavera" .. poi la natura secondo me del pulsantino se ne sbatte altamente (scusate l'inglesismo) , tornando a ecmwf per un "potenziale" avvenzione sta ancora nel range dell'inizio , bisogna capire poi come evolverebbe, gli scenari possono essere svariati come questi sotto riportati del run odierno gfs 12z, come potrebbe mettere correnti piu sparate da ovest e situazione similari alle passate... personalmente la prima decade di marzo, specialmente con avvenzioni del genere la annovero ancora in stile invernale e forse i contrasti potrebbero essere ancora maggiori rispetto a prima... vediamo come evolvono nei prossimi giorniventomoderato ha scritto:decisamente meno gelo rispetto alla scorsa ondata. Segno inequivocabile dell'avanzamento stagionaleCOLD_73 ha scritto:![]()

-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non abbiamo ancora ricevuto il messaggio di Messer Tempo
adeguato.
Questo sia chiaro.
In questo Forum , se mi si permette, gli aficianados del freddo
sono la maggioranza, tale che se fosse stata al Governo, era
impossibile andare al Colle.
Detta 'sta scemenza, vi dico che....
Questo Inverno ha scritto una storia forse discutibile,
ma ribadisco che siamo stati sfiorati da eventi storici.
A due passi da noi....Inverno incredibile.
Malgrado ciò, tutte le nostre regioni hanno commentato
neve e freddo....
A noi Tirrenici, Toscana e Lazio, sono toccate le briciole.
Ora, prima di commentare questo mio post,
fatevi invece un po' di memo...
Dove ha fallito questo Inverno?
Fateve du carcoli...
adeguato.
Questo sia chiaro.
In questo Forum , se mi si permette, gli aficianados del freddo
sono la maggioranza, tale che se fosse stata al Governo, era
impossibile andare al Colle.
Detta 'sta scemenza, vi dico che....
Questo Inverno ha scritto una storia forse discutibile,
ma ribadisco che siamo stati sfiorati da eventi storici.
A due passi da noi....Inverno incredibile.
Malgrado ciò, tutte le nostre regioni hanno commentato
neve e freddo....
A noi Tirrenici, Toscana e Lazio, sono toccate le briciole.
Ora, prima di commentare questo mio post,
fatevi invece un po' di memo...
Dove ha fallito questo Inverno?
Fateve du carcoli...