Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robby96

Messaggio da Robby96 »

alberto alleva ha scritto:
Spurs91 ha scritto:
alberto alleva ha scritto: La sto tenendo d'occhio anch'io
Farebbe la nostra (immensa) felicità ;)
Non riesce a sfondare...
Se verrà bruciata pure questa occasione, dopo il 2012, sarà un suicidio di massa. :lol:
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Immagine

Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

al livello termico è peggiorato!
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

Robby96 ha scritto:
Spurs91 ha scritto: Farebbe la nostra (immensa) felicità ;)
Non riesce a sfondare...
Se verrà bruciata pure questa occasione, dopo il 2012, sarà un suicidio di massa. :lol:
Almeno qui da me nevicò l'1 Febbraio 2012 (Inter-Palermo 4-4 sotto la neve) e fece circa 10-15cm seguiti dal gran gelo ;)
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Robby96 ha scritto:
Spurs91 ha scritto: Farebbe la nostra (immensa) felicità ;)
Non riesce a sfondare...
che poi scusa, non arrivano fronti atlantici seri da 3 mesi, perche dovrebbero arrivare ora che abbiamo un muro di hp piu o meno solido ad ovest?
Fringuello

Messaggio da Fringuello »

È inutile guardare termiche e precipitazioni! Questo run ci dice che dopo il 19 si balla ancora e forse di più! L'inverno è partito
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ragazzi la strada è lunga ma buon run... Per le precipitazioni non serve guardare ora...Poi gfs non ci azzecca più di tanto.. Ricordiamoci del Siaes e dello stau...
Per il medio conferme del gelo che non lascia l'Italia ed è quello che ci basta sapere...Buonanotte a domani amici :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Io vedo la più intensa ondata di gelo degli ultimi anni è in tanti anni non ho mai visto l itslua per quasi 10 gg stare con isoterme inferiori alla -5 da nord a sud
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

Ale98 ha scritto:Immagine

Immagine
Guarda che muro gelido...chissà se l'anticiclone russo siberiano potrà mettere le sue radici più ad ovest del solito visto tutto questo gelo....e gfs si sta rendendo conto della portata,tanto da ovest shiftare in ogni run l'invadenza dell'aria gelida....è per questo che la depressione del 20 gennaio non riesce ad approdare
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

iniestas ha scritto:Io vedo la più intensa ondata di gelo degli ultimi anni è in tanti anni non ho mai visto l itslua per quasi 10 gg stare con isoterme inferiori alla -5 da nord a sud
ma purtroppo Tirreno a secco! ma fino a che non ci avviciniamo di molto....io non demordo!
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

iniestas ha scritto:Io vedo la più intensa ondata di gelo degli ultimi anni è in tanti anni non ho mai visto l itslua per quasi 10 gg stare con isoterme inferiori alla -5 da nord a sud
Quoto, a prescindere dalla neve come democraticità del freddo questo episodio è anche meglio del 2012 forse
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

Quoto.
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

furia atlantica ha scritto:
Robby96 ha scritto:
alberto alleva ha scritto: Non riesce a sfondare...
che poi scusa, non arrivano fronti atlantici seri da 3 mesi, perche dovrebbero arrivare ora che abbiamo un muro di hp piu o meno solido ad ovest?
Per me non succederà (anche se spero il contrario ovviamente :lol: ) ma ricordati la nevicata di fine gennaio 2006 quando incominciarono ad inquadrarla i modelli.... chissà ;)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Al momento siamo ad un livello di gelo quasi eccezionale sotto al 1985 ma in corsa per il primo posto dopo quell episodio
Isoterme crude per 10 gg
Il problema r che è freddo Davvero eccessivo
L Atlantico e murato
Non è una situazione tipica degli inverni europei
Situazione anomala
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

iniestas ha scritto:Al momento siamo ad un livello di gelo quasi eccezionale sotto al 1985 ma in corsa per il primo posto dopo quell episodio
Isoterme crude per 10 gg
Il problema r che è freddo Davvero eccessivo
L Atlantico e murato
Non è una situazione tipica degli inverni europei
Situazione anomala
Anche l'anticiclone ha molta difficoltà ad andare verso ovest
Bloccato