Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Io non ho avuto niente dalla siberiana, una botta artica continentale diretta.. sarebbe oro.gemi65 ha scritto:Invernicchio Estofex secondo qualcuno.estofex ha scritto:ma se invece di aria siberiana, arrivasse una botta artica continentale? Direi che andrebbe benissimo..
Non serve neppure postare le carte del controllo o le moyenne; sa già tutto lui.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Gia postato gandalfgandalf il bianco ha scritto:mah, andrà positivo a breve alloraAlessandro(Foiano) ha scritto:ECMWF lo calcola con questo EOF che ho cerchiato, il 2009/10 per esempio corrisponde a nessuno dei 4 regimi in figura:gandalf il bianco ha scritto:
una domanda che spesso mi son fatto anche io ultimamente, comunque gli ultimi aggiornamenti vedono una nao nel long sempre piu neutrale, ma nel breve credo la risposta sia data da questa mappa
la differenza di pressione tra islanda e azzorre non è poi cosi netta, fatto è che il canale depressionario scenda molto piu a sud di quanto potrebbe far vedere una nao+, è l'unica risposta che mi viene al momento

- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
bisognerebbe parlare di due altri regimi molto più influenti per la nostra penisola:picchio70 ha scritto: Beh, che sia meglio averla neutro negativa,.è un conto,
ma che positiva non porta a nulla per l'intero paese, non è esatto.
Atlantic Ridge(vortice scandinavo sui meridiani europei)
oppure
Scandinavian Blocking (flusso antizonale in Europa sui paralleli).
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
si infatti didattica che conferma quanto il sistema sia caotico e restio a farsi ingabbiare da qualsivoglia tipo di regoletta scritta in letteratura scientifica, quindi anche a larga scala.luca90 ha scritto: Per me questo inverno si mette in archivio tanta didattica così come il potente SSW di tipo Major.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Didatticamente parlando se si avverasse questa carte e ci fosse un proseguio favorevole a onde tostegandalf il bianco ha scritto:mancano 25 giorni al 10 febbraio, un eternitàgemi65 ha scritto:c'è da aspettare almeno il 10 ha detto...gandalf il bianco ha scritto:vederle a 100 ore mai eh
Abbi pazienza e soprattutto fidati di chi l'ha detto.
Credo che il 10 Febbraio non sarebbe campato per aria.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior