Marzo 2020 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
a parte le battute , per farsi una risata , spero senza offesa... , si certo hai ragione e se non è stasera , che penso ci puo anche stare, nel giro di 2/3 run deve far vedere qualcosa o gfs tornare sui suoi passi almeno nel medio lasciando casomai chimere nell'extra....gemi65 ha scritto:Anzi non la vede proprioCOLD_73 ha scritto:eh si hai ragione reading alle 300h la vede diversa rispetto al gfs12z ufficiale.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma da stasera a 240 ore dove arriva qualche segnale deve mostrarlo
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Il mio auspicio è lo stesso.monte capanne ha scritto:io sinceramente(da freddofilo estremista)spero che non arrivi nessuna ondata di gelo perchè sarebbe una mazzata per le nostre campagne,invece vorrei che venisse giu tanta pioggia,magari in un contesto fresco
Ma ormai in questi meteo tempi impazziti c'è da aspettarsi di tutto, perchè quello che si vede in Gfs non sarebbe un colpo di coda di qualche giorno ma una vera e propria ondata di freddo fuori stagione.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
nel long non ritratta, anzi é un martelloCOLD_73 ha scritto:si a parte tutto a sto punto sono proprio curioso di vedere come si comporta ecmwf e anche gfs se continua , ritratta (come al solito) certo che se ritratta tutto quel "ciborio" oltretutto spalmato su bel range temporale meglio che si "sparano" ahahahah
si si finora cosi sono d'accordo intendevo nei runs futuri...gandalf il bianco ha scritto:nel long non ritratta, anzi é un martelloCOLD_73 ha scritto:si a parte tutto a sto punto sono proprio curioso di vedere come si comporta ecmwf e anche gfs se continua , ritratta (come al solito) certo che se ritratta tutto quel "ciborio" oltretutto spalmato su bel range temporale meglio che si "sparano" ahahahah
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Una risata in questi giorni è quello che ci serve. ecco perchè è giusto scrivere solo di meteo anche in termini allegorici almeno qua dentro.COLD_73 ha scritto:a parte le battute , per farsi una risata , spero senza offesa... , si certo hai ragione e se non è stasera , che penso ci puo anche stare, nel giro di 2/3 run deve far vedere qualcosa o gfs tornare sui suoi passi almeno nel medio lasciando casomai chimere nell'extra....gemi65 ha scritto:Anzi non la vede proprioCOLD_73 ha scritto:eh si hai ragione reading alle 300h la vede diversa rispetto al gfs12z ufficiale.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Supergelo
- Forumista senior
È vero, gfs sono oramai 3 giorni che in tutti i run fa vedere la stessa cosagandalf il bianco ha scritto:nel long non ritratta, anzi é un martelloCOLD_73 ha scritto:si a parte tutto a sto punto sono proprio curioso di vedere come si comporta ecmwf e anche gfs se continua , ritratta (come al solito) certo che se ritratta tutto quel "ciborio" oltretutto spalmato su bel range temporale meglio che si "sparano" ahahahah
d'accordissimo , è proprio quello che sto facendo ed intendo fare nei prossimi gg quando posso in questo contesto....gemi65 ha scritto:Una risata in questi giorni è quello che ci serve. ecco perchè è giusto scrivere solo di meteo anche in termini allegorici almeno qua dentro.COLD_73 ha scritto:a parte le battute , per farsi una risata , spero senza offesa... , si certo hai ragione e se non è stasera , che penso ci puo anche stare, nel giro di 2/3 run deve far vedere qualcosa o gfs tornare sui suoi passi almeno nel medio lasciando casomai chimere nell'extra....gemi65 ha scritto: Anzi non la vede proprio![]()
- Supergelo
- Forumista senior
Sono d'accordoCOLD_73 ha scritto:d'accordissimo , è proprio quello che sto facendo ed intendo fare nei prossimi gg quando posso in questo contesto....gemi65 ha scritto:Una risata in questi giorni è quello che ci serve. ecco perchè è giusto scrivere solo di meteo anche in termini allegorici almeno qua dentro.COLD_73 ha scritto: a parte le battute , per farsi una risata , spero senza offesa... , si certo hai ragione e se non è stasera , che penso ci puo anche stare, nel giro di 2/3 run deve far vedere qualcosa o gfs tornare sui suoi passi almeno nel medio lasciando casomai chimere nell'extra....
-
Vedolaneve
- Forumista senior
ammesso che arrivi e che arrivi con le termiche di gsf comunque un ondata di gelo tardiva la si deve mettere in conto , non è ne la prima e non sarà l ultima volta .Supergelo ha scritto:Concordo,il gelo adesso è una mazzata tremendaGilo ha scritto:monte capanne ha scritto:io sinceramente(da freddofilo estremista)spero che non arrivi nessuna ondata di gelo perchè sarebbe una mazzata per le nostre campagne,invece vorrei che venisse giu tanta pioggia,magari in un contesto fresco
- CalabriaSiberiana
Incredibile gfs conferma ancora,è ormai da qualche giorno che fa vedere lo Scand + e l'Europa orientale al freezer con movimenti antizonali dovuti anche alla qbo negativa...ormai siamo quasi nel range di Reading,vediamo se anche lui abbozza qualcosa del genere
In caso arrivassero le termiche viste dell'americano sarebbe il colpo di grazie per le piante
In caso arrivassero le termiche viste dell'americano sarebbe il colpo di grazie per le piante