no spagna no party!!!(speciale nw)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ziotav ha scritto:
eb717 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Ma che Fissazzione con Queste Palme dove non Dovrebbero Esserci..........Poverette cosa devono Soffrire per il Capriccio Dell'uomo.....
Concordo con te...in affetti le palme a Lugano sono insolite...può esere che sono varietà + resistenti, ma certo non proprio piante per quel clima! :wink:
Ma guarda che non siamo al polo,il lago mitiga molto il clima,....
Infatti dicevo che dipende anche dalla varietà...ma penso che con parecchia neve soffrano comunque...poi non sono esperto di palme!! :wink:
ziotav

Messaggio da ziotav »

eb717 ha scritto:
ziotav ha scritto:
eb717 ha scritto: Concordo con te...in affetti le palme a Lugano sono insolite...può esere che sono varietà + resistenti, ma certo non proprio piante per quel clima! :wink:
Ma guarda che non siamo al polo,il lago mitiga molto il clima,....
Infatti dicevo che dipende anche dalla varietà...ma penso che con parecchia neve soffrano comunque...poi non sono esperto di palme!! :wink:
Soffriamo più noi senza neve,sicuramente sono di un'altra qualità,io ne ho portate una decina in Valtellina pensando che con quel clima non sarebbero mai cresciute, invece sono bellissime. Purtroppo per me è un segnale di cambiamento climatico, 30 anni fa sarebbero morte stecchite.....
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Finito di spalare...
Ho misurato nel prato di casa mia siamo sui 35-38 cm. secondo le zone. :D
Adesso cielo che va aprendosi
Nevicata più che soddisfacente :D :D
crisGE

Messaggio da crisGE »

Si son formati dei nuclei temporaleschi sul ligure..Tra l'altro ho la tramontana al suolo impostata da un po' di ore..Se solo lo scirocco pompasse un po'..Si creerebbe una bella linea di convergenza..Ma tanto non succede con la sfiga che ho :roll: :x
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

crisGE ha scritto:Si son formati dei nuclei temporaleschi sul ligure..Tra l'altro ho la tramontana al suolo impostata da un po' di ore..Se solo lo scirocco pompasse un po'..Si creerebbe una bella linea di convergenza..Ma tanto non succede con la sfiga che ho :roll: :x
ma da te quindi ci sono stati 0 accumuli?
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

intanto dal radar..vedo un mostriciattolo verde che punta dritto dritto la mia zona.. :lol: :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

NeveMan ha scritto:
crisGE ha scritto:Si son formati dei nuclei temporaleschi sul ligure..Tra l'altro ho la tramontana al suolo impostata da un po' di ore..Se solo lo scirocco pompasse un po'..Si creerebbe una bella linea di convergenza..Ma tanto non succede con la sfiga che ho :roll: :x
0 di 0..Sabato ha sfiocchettato tutto il giorno a dimensioni di formica..
Ieri ha nevicato solo per mezz'ora davvero bene a dimensioni medio-grandi, stile fazzoletti per capirci, ma la T al suolo troppo alta(1.5/2°) non ha permesso l'accumulo..Se avesse continuato avrei potuto aspirare a qualche cm, con il rovesciamento dell'aria fredda(in quella mezz'ora avevo perso 2 gradi e mezzo)..Ma la festa è finita presto :x
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

mascalzonelatino88 ha scritto:intanto dal radar..vedo un mostriciattolo verde che punta dritto dritto la mia zona.. :lol: :lol:
a quanto stai di accumulo sempre 67cm?
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

NeveMan ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:intanto dal radar..vedo un mostriciattolo verde che punta dritto dritto la mia zona.. :lol: :lol:
sisì fermo lì..sono sazio.. :lol:
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

crisGE ha scritto:
NeveMan ha scritto:
0 di 0..Sabato ha sfiocchettato tutto il giorno a dimensioni di formica..
Ieri ha nevicato solo per mezz'ora davvero bene a dimensioni medio-grandi, stile fazzoletti per capirci, ma la T al suolo troppo alta(1.5/2°) non ha permesso l'accumulo..Se avesse continuato avrei potuto aspirare a qualche cm, con il rovesciamento dell'aria fredda(in quella mezz'ora avevo perso 2 gradi e mezzo)..Ma la festa è finita presto :x
Mi dispiace per te che hai preso un'altra toppata dopo quella dell'11 febbraio...purtroppo anche da me a sto giro non ha fatto granche il malloppo precipitativo più intenso è arrivato nel pomeriggio quando ha fatto solo 1-2cm...se fosse arrivato a sera forse ne avrei fatto di più ma ormai è andata così...comunque contento perchè quest'anno ho visto un pò di neve in più
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

mascalzonelatino88 ha scritto:
NeveMan ha scritto:
ahaha portamene un pò a me che a sto giro ne ho vista proprio poca.
fabri82

Messaggio da fabri82 »

NeveMan ha scritto:
scusa se ti correggo hai 3 mostriciattoli in sequenza che ti puntano uno anche giallino
da me ha appena terminato un superrovescio con 2cm accumulati grazie alla temp più favorevole 1,1 :D
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

fabri82 ha scritto:
NeveMan ha scritto:a quanto stai di accumulo sempre 67cm?
scusa se ti correggo hai 3 mostriciattoli in sequenza che ti puntano uno anche giallino
da me ha appena terminato un superrovescio con 2cm accumulati grazie alla temp più favorevole 1,1 :D
beati voi a me questi mostriciattoli mi scivolano sopra senza neanche toccarmi
ziotav

Messaggio da ziotav »

fabri82 ha scritto:
NeveMan ha scritto:a quanto stai di accumulo sempre 67cm?
Anche da me 20 minuti di neve forte 4 /5 cm....
fabri82

Messaggio da fabri82 »

ziotav ha scritto:
fabri82 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: sisì fermo lì..sono sazio.. :lol:
Anche da me 20 minuti di neve forte 4 /5 cm....
zio felice di questa tre giorni ma se tutto quello che è arrivato solo 25km più a sud fosse arrivato da noi
va be accontentiamoci
tu hai palme a casa?????
Rispondi