Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:inutile cercare sbocchi da questa situazione ,addirittura il sud si becca un bel rigurgito invernale ..ormai guardate aprile che è meglio :wink:gli indici sono tutti a favore degli adriatici e il sud la porta è chiusa per tutto il mese
Approfittate per fare il bucato che arriva la tramontana asciuga panni!
tranquillo ci abbiamo pensato non ce lo devi ricordare tu che stiamo a secco fino a data da destinarsi ,mentre voi gioite per gli sbuffi e fiocchi in appennino noi pensiamo alla situazione grave al contrario di molti di voi che pensate solo a voi stessi ,faccio i complimenti a KOKO che è molto obbiettivo ,quando scrive io ho avuto metri di neve e sono sazio
.
Nevofilo ho soltanto ripreso una tua battuta, non per offendere o irridere qualcuno; caspita però se le battute le fai tu è ok, se le fa qualche altro sono offese? Com'è sta storia?.
Non so chi stia messo peggio in termini di siccità, ma anche noi da questa parte del mondo, non è che ce la passiamo tanto bene; forse è solo che ci lamentiamo di meno essendo molto abituati alle sventure meteo e non soltanto.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Approfittate per fare il bucato che arriva la tramontana asciuga panni!
tranquillo ci abbiamo pensato non ce lo devi ricordare tu che stiamo a secco fino a data da destinarsi ,mentre voi gioite per gli sbuffi e fiocchi in appennino noi pensiamo alla situazione grave al contrario di molti di voi che pensate solo a voi stessi ,faccio i complimenti a KOKO che è molto obbiettivo ,quando scrive io ho avuto metri di neve e sono sazio
.
Nevofilo ho soltanto ripreso una tua battuta, non per offendere o irridere qualcuno; caspita però se le battute le fai tu è ok, se le fa qualche altro sono offese? Com'è sta storia?.
Non so chi stia messo peggio in termini di siccità, ma anche noi da questa parte del mondo, non è che ce la passiamo tanto bene; forse è solo che ci lamentiamo di meno essendo molto abituati alle sventure meteo e non soltanto.
la tua battuta non è un offesa :wink: :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
koko ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:inutile cercare sbocchi da questa situazione ,addirittura il sud si becca un bel rigurgito invernale ..ormai guardate aprile che è meglio :wink:gli indici sono tutti a favore degli adriatici e il sud la porta è chiusa per tutto il mese
quoto sai..
ma la speranza..
e poi l'ottimismo è .. la pioggia della vita..
e non è mica detto che l'hp non si ingoi anche la riviera adriatica..
come va la gamba?
ciao
va meglio amico mio ,mi alzo alle 5 la mattina per andare a fare terapia ,come finisco sto ciclo me ne vado qualche giorno a campo felice
buongiorno nevofilo,dai che con l'aria di casa recuperi prima! :D comunque è una situazione schifosa....non me ne frega niente della neve di febbraio,qui sono mesi che non piove decentemente e non se ne può più!adesso non si tratta più di parlare di inverno mancato perchè ormai è assodato,ora c'è il rischio di parlare anche di primavera assente...non credo che ad aprile cambi qualcosa,il vp è sempre troppo forte
nevofilo80

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
koko ha scritto: quoto sai..
ma la speranza..
e poi l'ottimismo è .. la pioggia della vita..
e non è mica detto che l'hp non si ingoi anche la riviera adriatica..
come va la gamba?
ciao
va meglio amico mio ,mi alzo alle 5 la mattina per andare a fare terapia ,come finisco sto ciclo me ne vado qualche giorno a campo felice
buongiorno nevofilo,dai che con l'aria di casa recuperi prima! :D comunque è una situazione schifosa....non me ne frega niente della neve di febbraio,qui sono mesi che non piove decentemente e non se ne può più!adesso non si tratta più di parlare di inverno mancato perchè ormai è assodato,ora c'è il rischio di parlare anche di primavera assente...non credo che ad aprile cambi qualcosa,il vp è sempre troppo forte
invece devi sperare che cambi ad aprile la situazione :wink:
koko

Messaggio da koko »

nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Approfittate per fare il bucato che arriva la tramontana asciuga panni!
grazie,sei gentile.. :oops: :oops:

è vero qui dovremmo essere sazi
ma se non ci fossero stati quei centimetri di neve saremmo
nei guai..anche qui ..siamo stati fortunati non scordiamocelo mai..
ma non ci si può dimenticare delle zone dove la siccità
è imperante...
a livello umano c'è tanto da essere preoccupati..
a livello di passione meteo questa anomalia mi affascina..
ma le due cose devono essere separate..
poi di mio carattere sono portato a ironizzare per stemperare
la preoccupazione..
ho amici nel Veneto..
e mi metto nei loro panni..
tu prima hai scritto di guardare ad aprile..
speriamo...
ciao
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!beh che dire,gfs oggi mostra una penetrazione un pò più incisiva dell'aria fredda per martedì...e dire che ieri l'aveva eliminata del tutto!emcwf è sulla stessa linea a quanto pare,quindi in teoria dovremmo avere qualche giorno addirittura sotto media data la -4 che prende buona parte del centro e del sud...dico in teoria perchè tanto al prossimo run verrà eliminato tutto come sempre!delle piogge atlantiche invece non c'è proprio traccia,e la cosa è veramente seria....intanto appena fuori Roma questa notte si sono verificate delle deboli gelate,segno che almeno in questi giorni siamo in media per quanto riguarda le termiche.

ciao koko,è un piacere ritrovarti e leggerti ogni giorno! :wink:
E' vero quello che dici Finnico! Dagli spaghi si vede come l'ufficiale e pochi altri puntano verso la -4:

Immagine

Chi la spunterà?!?! Questo ci dirà molto sull'attendibilità di Gfs e degli altri modelli.
Anche se Gfs avesse ragione sarebbe una passatina sterile per nord e Tirreno, ma meglio di niente. Se invece Gfs si accoderà, dimostrerà un'altra volta ancora tutti i suoi balletti!

Per koko: Grazie per la tua gentilezza. Ciao. :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!beh che dire,gfs oggi mostra una penetrazione un pò più incisiva dell'aria fredda per martedì...e dire che ieri l'aveva eliminata del tutto!emcwf è sulla stessa linea a quanto pare,quindi in teoria dovremmo avere qualche giorno addirittura sotto media data la -4 che prende buona parte del centro e del sud...dico in teoria perchè tanto al prossimo run verrà eliminato tutto come sempre!delle piogge atlantiche invece non c'è proprio traccia,e la cosa è veramente seria....intanto appena fuori Roma questa notte si sono verificate delle deboli gelate,segno che almeno in questi giorni siamo in media per quanto riguarda le termiche.

ciao koko,è un piacere ritrovarti e leggerti ogni giorno! :wink:
Buongiorno a tutti, in effetti continua il balletto di gfs ed oggi con il run 00 ripresenta una penetrazione da est del freddo più incisiva e più alta rispetto a quanto cmq previsto anche da reading... attenzione perché l'americano prevede anche un minimo intorno alla sardegna con precipitazioni anche sul versante tirrenico se non sbaglio... staremo a vedere se l'impianto sarà confermato

Immagine

Immagine

Immagine
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:va meglio amico mio ,mi alzo alle 5 la mattina per andare a fare terapia ,come finisco sto ciclo me ne vado qualche giorno a campo felice
invece devi sperare che cambi ad aprile la situazione :wink:
ma io lo spero fortemente! :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Fiocchi anche sulla costa il 12 Marzo su Marche e Abruzzo? Possibile con gli ultimi aggiornamenti. Poco importa cmq perche non è certo quello che ci si attende, putroppo a seguita l'HP sarà l'unica garanzia, l'Atlantico è defunto.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gfs06 conferma la goccia fredda per lunedì. Qualcosa arriverebbe anche prima a 60 ore. Target: sempre lo stesso.
nevofilo80

gemi65 ha scritto:gfs06 conferma la goccia fredda per lunedì. Qualcosa arriverebbe anche prima a 60 ore. Target: sempre lo stesso.
notiziona :lol: :lol:
koko

Messaggio da koko »

http://images.meteociel.fr/im/1255/gfs-0-324_fpg9.png
amico Nevofilo guarda la NOTIZIONA..
guarda che depressione ..mamma mia..
chiamerò il wwf.. bisogna proteggerla..
tutelata...
è l'unica piccola traccia...
:cry: :cry:
ciao
Finnico

Messaggio da Finnico »

vabbè come al solito adriatico e sud...buon per voi!adesso non me ne frega niente di guardare le fortune adriatiche e meridionali,dalle mie parti la situazione è penosa quindi mi preoccupo del mio orticello
koko

Messaggio da koko »

Finnico ha scritto:vabbè come al solito adriatico e sud...buon per voi!adesso non me ne frega niente di guardare le fortune adriatiche e meridionali,dalle mie parti la situazione è penosa quindi mi preoccupo del mio orticello
amico mio... per gfs non c'è trippa per gatti...
per nessuno..
ciao
gemi65

Messaggio da gemi65 »

koko ha scritto:
Finnico ha scritto:vabbè come al solito adriatico e sud...buon per voi!adesso non me ne frega niente di guardare le fortune adriatiche e meridionali,dalle mie parti la situazione è penosa quindi mi preoccupo del mio orticello
amico mio... per gfs non c'è trippa per gatti...
per nessuno..
ciao
Quoto al 100%; run 06 nel medio-lungo davvero senza storia. Nel breve ridimensionato anche il passaggio di domani mentre fino a ieri nelle previ si parlava di fioccate a quote basse al nord-est e Emilia-Romagna.
Discorso a parte per il sud e Sicilia che penso a questo punto, apriranno stabilimenti per l'imbottigliamento dell'acqua minerale.
Rispondi