me la so cercata!Ricc ha scritto:Beh si con una -9 per voi la neve è certa...Finnico ha scritto:che previsione da sogno!nevofilo80 ha scritto:Come in ogni ondata di gelo che si rispetti, anche Roma aspetta la sua neve. E così dopo i 15 cm caduti a Milano, la Capitale si appresta a vivere una bella nevicata che potrebbe portare simili quantitativi di neve!
Nel corso delle prossime ore il tempo è infatti destinato a peggiorare ulteriormente, con fenomeni in intensificazione nella giornata di oggi, Giovedì 2 Febbraio, in seguito all’approfondimento di un centro depressionario sul Tirreno, in rotta verso le coste della Campania. Esso richiamerà ulteriore aria fredda da Nord Est in grado di abbassare la quota neve, inizialmente oltre 100-200 m, fino in pianura entro la serata di Venerdì. A Roma dunque inizialmente i fenomeni risulteranno sottoforma di pioggia o pioggia mista a neve, mentre nevicherà già dalla notte tra Giovedì e Venerdì 3 Febbraio su Frosinone, Viterbo e Rieti.
Dalla sera di Venerdì aumentano le possibilità di una discreta nevicata anche su Roma e sulle coste del medio-alto Lazio. I dati a nostra disposizione indicano la possibilità di accumuli importanti, da molti anni assenti sulla Capitale. Il Centro città potrebbe essere imbiancato da 5-10 cm, localmente fino a 10-15 cm sui quartieri orientali, con quantitativi fin verso 40-50 cm sui Castelli. Previsti accumuli fino a 20-25 cm su Rieti, Viterbo e Frosinone, mentre a Latina si passerà da pioggia a neve solo verso l’alba di Sabato con al più una lieve imbiancata. Accumuli ben più consistenti sono previsti sulle zone Appenniniche, dove a fine evento si raggiungerà anche il metro di neve intorno ai 1000 m di quota.di chi è l'elaborazione?comunque nevica secondo me,la lazio ha vinto col milan!
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
no dai come sole???oggi è giovedì,c'è er porchettaro a Corchiano...mamma mia quanto ce l'ha bona!galed ha scritto:ciao scusate la mi ignoranza,ma sul lamma gfs06 praticamente mette che per domani ci sara' sole fino a Roma e preicpitazioni solo nel basso Lazio ma è possibile questo?mentre reading mette nevone.
- Giuseppe83
ahahah grande finnico consoci bene corchiano,cmq si dai lamma gfs06 risulta questo infatti chiedo ai piu' espertiFinnico ha scritto:no dai come sole???oggi è giovedì,c'è er porchettaro a Corchiano...mamma mia quanto ce l'ha bona!galed ha scritto:ciao scusate la mi ignoranza,ma sul lamma gfs06 praticamente mette che per domani ci sara' sole fino a Roma e preicpitazioni solo nel basso Lazio ma è possibile questo?mentre reading mette nevone.
ahahah grande finnico consoci bene corchiano,cmq si dai lamma gfs06 risulta questo infatti chiedo ai piu' espertiFinnico ha scritto:no dai come sole???oggi è giovedì,c'è er porchettaro a Corchiano...mamma mia quanto ce l'ha bona!galed ha scritto:ciao scusate la mi ignoranza,ma sul lamma gfs06 praticamente mette che per domani ci sara' sole fino a Roma e preicpitazioni solo nel basso Lazio ma è possibile questo?mentre reading mette nevone.
si si la conosco bene!galed ha scritto:ahahah grande finnico consoci bene corchiano,cmq si dai lamma gfs06 risulta questo infatti chiedo ai piu' espertiFinnico ha scritto:no dai come sole???oggi è giovedì,c'è er porchettaro a Corchiano...mamma mia quanto ce l'ha bona!galed ha scritto:ciao scusate la mi ignoranza,ma sul lamma gfs06 praticamente mette che per domani ci sara' sole fino a Roma e preicpitazioni solo nel basso Lazio ma è possibile questo?mentre reading mette nevone.
ciao sa,ben trovato!sa ha scritto:segnalo pioviggine a manziana.....temp intorno ai 3 gradi
intanto guardate qui
http://www.comune.roma.it/wps/portal/pc ... p_pagecode
-
rickcarter
ciao fi come va?.....anche qui sta aumentando d'intensita'...vediamo un po ...mi aspettavo precipitazioni piu tardi cmq...questo e' il fronte caldo....Finnico ha scritto:ciao sa,ben trovato!sa ha scritto:segnalo pioviggine a manziana.....temp intorno ai 3 gradiRignano Flaminio piogga forte con 3 gradi!
intanto guardate qui
http://www.comune.roma.it/wps/portal/pc ... p_pagecode
La risposta è ovvia!tifone ha scritto:chi aveva ragione tifone e gem o i caldofili gufacci^?Finnico ha scritto:per quello che può valere neve su Roma anche per studio aperto...comunque se lo dice Bonelli è altamente probabile!
Perdona la domanda orticellistica: se vedi quell'accumuculo per Roma, Rietri potrebbe fare il botto stavolta! Io penso che almeno 10-20 cm la vediamo...tu che ne pensi?
Grazie in anticipo per la risposta.
O forse la Lazio vince perchè nevica!!!!!!Finnico ha scritto:che previsione da sogno!nevofilo80 ha scritto:Come in ogni ondata di gelo che si rispetti, anche Roma aspetta la sua neve. E così dopo i 15 cm caduti a Milano, la Capitale si appresta a vivere una bella nevicata che potrebbe portare simili quantitativi di neve!
Nel corso delle prossime ore il tempo è infatti destinato a peggiorare ulteriormente, con fenomeni in intensificazione nella giornata di oggi, Giovedì 2 Febbraio, in seguito all’approfondimento di un centro depressionario sul Tirreno, in rotta verso le coste della Campania. Esso richiamerà ulteriore aria fredda da Nord Est in grado di abbassare la quota neve, inizialmente oltre 100-200 m, fino in pianura entro la serata di Venerdì. A Roma dunque inizialmente i fenomeni risulteranno sottoforma di pioggia o pioggia mista a neve, mentre nevicherà già dalla notte tra Giovedì e Venerdì 3 Febbraio su Frosinone, Viterbo e Rieti.
Dalla sera di Venerdì aumentano le possibilità di una discreta nevicata anche su Roma e sulle coste del medio-alto Lazio. I dati a nostra disposizione indicano la possibilità di accumuli importanti, da molti anni assenti sulla Capitale. Il Centro città potrebbe essere imbiancato da 5-10 cm, localmente fino a 10-15 cm sui quartieri orientali, con quantitativi fin verso 40-50 cm sui Castelli. Previsti accumuli fino a 20-25 cm su Rieti, Viterbo e Frosinone, mentre a Latina si passerà da pioggia a neve solo verso l’alba di Sabato con al più una lieve imbiancata. Accumuli ben più consistenti sono previsti sulle zone Appenniniche, dove a fine evento si raggiungerà anche il metro di neve intorno ai 1000 m di quota.di chi è l'elaborazione?comunque nevica secondo me,la lazio ha vinto col milan!
P.S: mi consola solo il fantacalcio e appunto la neve!!!!!