Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Per ora l'accumulo è basso (1 cm circa) ma siamo solo all'inizio e lo stile è quella di una nevicata siberiana: vento furioso, neve di piccole dimensioni che viene spazzata via come polvere in turbini enormi. Era dal burian del '96 che una nevicata di questo genere non colpiva la mia zona...
Torno a nanna a dormire (spero...)
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ottimo, mandala su qui dopo...biondo ha scritto:"sarete sommersi" parole profetiche.
qui la t non va sotto zero... poco male... attacca sui pontili 50 metri in mezzo al mare.....
accumuli del 2010??? ciao ciao!
giornata più bella della mia vita? probabile
12 ore in giro, sono stravolto, zero energie in corpo. a domani
non so se hai presente lo zoo di falconara.. 180m sul mare. 5 minuti di macchina dal centro di falconara. spazzaneve che circolano in continuazione anche in piena notte a differenza del 2010 quando non passò niente nemmeno la sera, 30 cm superati, alberi spezzati, pompieri in giro a segare alberi piegati in mezzo alla strada... spero di riuscire a montare dei video carini. ho fatto sui 10 gb tra video e foto oggi.... ho passato 3 sere a soffrire dopo la spolverata di martedi, pianti meteo ripagati! adesso si programma la ciaspolata sul conero! tutti invitati!jackfrost ha scritto:Ottimo, mandala su qui dopo...biondo ha scritto:"sarete sommersi" parole profetiche.
qui la t non va sotto zero... poco male... attacca sui pontili 50 metri in mezzo al mare.....
accumuli del 2010??? ciao ciao!
giornata più bella della mia vita? probabile
12 ore in giro, sono stravolto, zero energie in corpo. a domani
Cioèèèèèè sono andato a dormire 2 ore e mezzo fà....
ne ha fatta na cosa inaudita... sotto casa mia (strada senza via d'uscita) è passato lo spazzaneve alle 21 ora la neve si è livellata a tutto il resto non si vedono marciapiedi e niente... di sicuro oltre i 20 cm
temp 0.2 che si discosta di qualche decimo oramai da ore....
SENZA PAROLE!!!! e nn sono neanche le 4 prima che arrivi mercoledi....
ne ha fatta na cosa inaudita... sotto casa mia (strada senza via d'uscita) è passato lo spazzaneve alle 21 ora la neve si è livellata a tutto il resto non si vedono marciapiedi e niente... di sicuro oltre i 20 cm
temp 0.2 che si discosta di qualche decimo oramai da ore....
SENZA PAROLE!!!! e nn sono neanche le 4 prima che arrivi mercoledi....
Meraviglioso shhhhhhhhhh speriamo benejackfrost ha scritto:Per ora l'accumulo è basso (1 cm circa) ma siamo solo all'inizio e lo stile è quella di una nevicata siberiana: vento furioso, neve di piccole dimensioni che viene spazzata via come polvere in turbini enormi. Era dal burian del '96 che una nevicata di questo genere non colpiva la mia zona...
Ciccio
-
fabrizio1985
-
Diamond_Sea
Ragazzi fuori è pazzescoo!!!........nevica veramente bene a fiocchi piccoli-medi!...temp sullo zero!...forse qialcosina sotto!.....accumulo inferiore alle zone intorno....dovremmo essere sui 10 cm probabilmente....ma considerando che nei quartieri alti ieri sera si erano già superati i 20 cm credo propio che 100 m sopra casa mia ce ne siano più di 30 !!!

- ContessaStrega
- Forumista senior
Apoteosi Caro ...Previsioni Rispettate...Viaggiavano solo con qualche Ora di Ritardo ...come gli Eurostar......jackfrost ha scritto:Qui accumulo non pervenuto: il vento spazza con rabbia una neve asciuttissima macchine strade e tetti sono in certi casi completamente "pelati", in altri formano starne cornici e disegni nevosi molto spessi.
Credo comunque che al momento siamo sui 6-7 cm.