Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
hareito ha scritto:Merce rara ormai !!!Estremo Nordest ha scritto:No il Veneto con queste configurazioni è tagliato fuori dalle precipitazioni..Alby79 ha scritto: Io credo che noi al nordest staremo a guardare simil 2012 insomma !!!
E va beh l'importante è che finalmente ci sia inverno !!!![/quote
ciao!!in veneto prossima settimana nevica,in f.v.g no!!!
Purtroppo!
E io sono Carmine che fa gli 00! Grandi ragazzinevofilo80 ha scritto:andrea metto foto di paesaggi nevosi sparsi per il mondo tra cui quella del gufo che passa davanti la telecameracristianmagicaroma ha scritto:ahahahh dai davvero ? chi sei lollo? Carmine? e dai dillo...nevofilo80 ha scritto: sono admin io
-
Estremo Nordest
-
murgiasnow
-
bora50nodi
- cristiano69
Re: Considerazione
Ciao, per capire se ci saranno risalite umide bisogna guardare la depressione dove si posizione. Considerando che il minimo barico Giovedì 21 è previsto sul Mar Egeo, e considerando che il movimento in una depressione è antiorario a partire dal centro del minimo, è evidente che non ci sarà nessun corrente in risalita umida. Anzi, se fai i giri con le dita intorno al minimo, scopri che proprio sulla puglia le correnti saranno ancora orientali, quindi molto fredde. Per avere richiamo umido al centro sud, la depressione deve posizionarsi sul Tirreno oppure in alto Adriatico.stfn1985 ha scritto:Le isoterme più crude si fermano sempre sui Balcani con correnti da est. Non credo sia dovuto ad un' eventuale risalita umidamaximiliano ha scritto:Una breve considerazione.
Guardando questa immagine, secondo voi, è possibile una risalita di aria umida e più mite da sud/est lungo l'adriatico vista anche la disposizione delle isobare della temperatura (cerchiate di rosso).
Cosa ne pensate?
Ma zero "carino" direi..... Va beh se questo è lo spirito , direi che da qui ai prossimi 10 gg inutile neanche leggere.lucauicx ha scritto:cristiano69,Non mi sembra carino quello che dici![]()
Alla fine in queste occasioni stiamo sempre a guardare...
Saluti a tutti e buona neve comunque .....ovunque si posi !!!
-
monte capanne
- Forumista senior