Giugno 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Gfs12z inguardabile così come Icon.
Gem rimane molto buono...
Certo nel breve confermata la goccia con gioia per chi vedrá u fortunosi temporali sparsi e altri a bocca asciutta.
Meglio di niente dopo 15/20 giorni di seccume.
Il vero break si dilegua nelle carte di stasera.
Certo Ecmef seguisse Gem... Ancora non dispero,abbiamo margine anche se l'hp scalpita
Gem rimane molto buono...
Certo nel breve confermata la goccia con gioia per chi vedrá u fortunosi temporali sparsi e altri a bocca asciutta.
Meglio di niente dopo 15/20 giorni di seccume.
Il vero break si dilegua nelle carte di stasera.
Certo Ecmef seguisse Gem... Ancora non dispero,abbiamo margine anche se l'hp scalpita
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io direi cavetto del 2/3 confermato per il nord e parte del centro almeno... poi c'è grande confusione e i vari run dei vari gm fanno vedere tutto il contrario di tutto, confermando quando prp quando hp per qualche run, credo nel mio "piccolo" che ancora vada inquadrata bene la strada definitiva...quello che reputo positivo è che il cupolone di HP coriaceo ad omega che non lo levi manco con le bombe come anni scorsi non si vede, la situazione sembra molto dinamica anche per la prima decade di luglio ma anche dopo (almeno per il momento) poi in ogni caso siamo in estate ed anche se (per esempio personalmente) si preferiscano termiche basse e temporali sparsi ogni due tre giorni questo non è proprio la norma e ci sta che possa capitare che ci becchiamo la caldazza per un po... pero ripeto la situazione mi sembra in ogni caso dinamica e il passaggio di "fine settimana" credo che sia tutto da seguire con interesse... poi vediamo il proseguio... e ringraziamo se quella "roba" resta in iberia 
-
ventomoderato
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- picchio70
ciao cold, condivido. Il fine settimana da tenere sotto controlloCOLD_73 ha scritto:Io direi cavetto del 2/3 confermato per il nord e parte del centro almeno... poi c'è grande confusione e i vari run dei vari gm fanno vedere tutto il contrario di tutto, confermando quando prp quando hp per qualche run, credo nel mio "piccolo" che ancora vada inquadrata bene la strada definitiva...quello che reputo positivo è che il cupolone di HP coriaceo ad omega che non lo levi manco con le bombe come anni scorsi non si vede, la situazione sembra molto dinamica anche per la prima decade di luglio ma anche dopo (almeno per il momento) poi in ogni caso siamo in estate ed anche se (per esempio personalmente) si preferiscano termiche basse e temporali sparsi ogni due tre giorni questo non è proprio la norma e ci sta che possa capitare che ci becchiamo la caldazza per un po... pero ripeto la situazione mi sembra in ogni caso dinamica e il passaggio di "fine settimana" credo che sia tutto da seguire con interesse... poi vediamo il proseguio... e ringraziamo se quella "roba" resta in iberia
per possibili disastri.
-
Febbraio2012
chi non se ne è accorto?picchio70 ha scritto:Questo rappresenta perfettamente il pensiero di Gemi ManuFebbraio2012 ha scritto:
non mi lamenterò più del caldo in Italia
che ovviamente condivido.
La cartina che vedete poteva benissimo incorporare l'Italia
e non è detto che non lo faccia. Queste sono le potenzialità
estive post 2.000 nel mediterraneo, o non ve ne siete accorti.
Storcere il naso alla +15 16 17
o è ridicolo o presuppone che non si abbia cognizione di causa.
io apprezzo molto questo inizio estate qualche giorno di sofferenza ci sta, ma ancora siamo lontani dalle scorsi estati
ciao picchio , con interesse intendevo anche quello ..non solo amatoriale o per gusti personali, forse se mettevo l'aggettivo con "attenzione" era meglio..picchio70 ha scritto:ciao cold, condivido. Il fine settimana da tenere sotto controlloCOLD_73 ha scritto:Io direi cavetto del 2/3 confermato per il nord e parte del centro almeno... poi c'è grande confusione e i vari run dei vari gm fanno vedere tutto il contrario di tutto, confermando quando prp quando hp per qualche run, credo nel mio "piccolo" che ancora vada inquadrata bene la strada definitiva...quello che reputo positivo è che il cupolone di HP coriaceo ad omega che non lo levi manco con le bombe come anni scorsi non si vede, la situazione sembra molto dinamica anche per la prima decade di luglio ma anche dopo (almeno per il momento) poi in ogni caso siamo in estate ed anche se (per esempio personalmente) si preferiscano termiche basse e temporali sparsi ogni due tre giorni questo non è proprio la norma e ci sta che possa capitare che ci becchiamo la caldazza per un po... pero ripeto la situazione mi sembra in ogni caso dinamica e il passaggio di "fine settimana" credo che sia tutto da seguire con interesse... poi vediamo il proseguio... e ringraziamo se quella "roba" resta in iberia
per possibili disastri.
- picchio70
Di certo non tu,ti reputo molto equilibrato.Febbraio2012 ha scritto:chi non se ne è accorto?picchio70 ha scritto:Questo rappresenta perfettamente il pensiero di Gemi ManuFebbraio2012 ha scritto:
io apprezzo molto questo inizio estate qualche giorno di sofferenza ci sta, ma ancora siamo lontani dalle scorsi estati
Ma se hai avuto modo di.leggere quotidianamente il forum
ce ne sono parecchi.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Esatto, per quello è abbastanza assurdo piagnucolare per una +16 che obiettivamente a Luglio nel optimum climatico attuale rappresenterebbe quasi un leggero sottomedia, ma altri nel sito stanno qua a pretendere perturbazioni continue con isoterme che possano raggiungere come minimo la +12: il che è una richiesta fin troppo audace secondo i canoni odierni.Febbraio2012 ha scritto:chi non se ne è accorto?picchio70 ha scritto:Questo rappresenta perfettamente il pensiero di Gemi ManuFebbraio2012 ha scritto:
- picchio70
Io personalmente sono al limite del rischio, i fenomeni intensi dovrebberoCOLD_73 ha scritto:ciao picchio , con interesse intendevo anche quello ..non solo amatoriale o per gusti personali, forse se mettevo l'aggettivo con "attenzione" era meglio..picchio70 ha scritto:ciao cold, condivido. Il fine settimana da tenere sotto controlloCOLD_73 ha scritto:Io direi cavetto del 2/3 confermato per il nord e parte del centro almeno... poi c'è grande confusione e i vari run dei vari gm fanno vedere tutto il contrario di tutto, confermando quando prp quando hp per qualche run, credo nel mio "piccolo" che ancora vada inquadrata bene la strada definitiva...quello che reputo positivo è che il cupolone di HP coriaceo ad omega che non lo levi manco con le bombe come anni scorsi non si vede, la situazione sembra molto dinamica anche per la prima decade di luglio ma anche dopo (almeno per il momento) poi in ogni caso siamo in estate ed anche se (per esempio personalmente) si preferiscano termiche basse e temporali sparsi ogni due tre giorni questo non è proprio la norma e ci sta che possa capitare che ci becchiamo la caldazza per un po... pero ripeto la situazione mi sembra in ogni caso dinamica e il passaggio di "fine settimana" credo che sia tutto da seguire con interesse... poi vediamo il proseguio... e ringraziamo se quella "roba" resta in iberia
per possibili disastri.
interessare le zone piu interne appenniniche e ne sarei felice.
Dall'avere 100 mm in un ora, rischio grandine e trombe d'aria
preferisco stare con 30 gradi.
-
ventomoderato

arriverebbe anche un buon sottomedia