Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:piemonte spettacolo trentelli spianati
Immagine
nel Lazio la 19. In pianura piemontese 16/17. Penserei più al Lazio...
SIAMO abituati tranquillo nessun problema estate da un mese ed oltre termiche che non fanno paura ho visto di peggio ...per i prossimi 10 giorni il 3 perenne nelle massime
Domani e venerdì forse no.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Stefano1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Reading vede scenari estremi.... Comunque ecco già sentire parlare di 2015...
Con carte come queste non è utopico parlarne. Però gfs vede uno sblocco sul long. Tra qualche giorno ne sapremo di più.
visione troppo estrema. Sta volta ha visto in parte giusto l americano
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Stefano1986 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: nel Lazio la 19. In pianura piemontese 16/17. Penserei più al Lazio...
SIAMO abituati tranquillo nessun problema estate da un mese ed oltre termiche che non fanno paura ho visto di peggio ...per i prossimi 10 giorni il 3 perenne nelle massime
oggi 29.8 altro che no
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

nevofilo80 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: SIAMO abituati tranquillo nessun problema estate da un mese ed oltre termiche che non fanno paura ho visto di peggio ...per i prossimi 10 giorni il 3 perenne nelle massime
oggi 29.8 altro che no

Pensavo di meno oggi.

Queste sono le isoterme alle 14 di oggi, domani e dopodomani

Oggi
Immagine

Domani
Immagine

Dopodomani
Immagine

Forse venerdì; domani credo che dipenderà da zona a zona.
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Stefano1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Reading vede scenari estremi.... Comunque ecco già sentire parlare di 2015...
Con carte come queste non è utopico parlarne. Però gfs vede uno sblocco sul long. Tra qualche giorno ne sapremo di più.
Occhio che non sia gfs a essere troppo freddofili...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

lollo.1992 ha scritto:Si ok ragazzi ma come fa un affondo così occidentalizzato è debole.a richiamare un simile mostro così esteso?
Magari il pattern è azzeccato ma almeno un filo eccessivo x dimensioni della campana anticiclonica si, non trovate?
la storia dell affondo e del richiano e vecchia questo e hp semipermanente d estate su spagna e marocco che alla prima occasione ci viene a fare visita
ventomoderato

Pietro90 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Con carte come queste non è utopico parlarne. Però gfs vede uno sblocco sul long. Tra qualche giorno ne sapremo di più.
freddofilo... Vede un peggioramento dal 15 in poi. Al momento abbiamo 2 visioni opposte. Di cui una veramente estrema. Una diciamo normale con un contesto estivo ma senza eccessi.
ventomoderato

Ho visto gem. Gem era estremo ma si è adeguato diciamo a gfs. Entrambi vedono un periodo estivo normale. Solo Reading vede estremo. Come finirà?
Marco92

Messaggio da Marco92 »

Io però vedo un anticiclone stile 2003 azzorre rovente piuttosto che africano puro
Marco92

Messaggio da Marco92 »

Io però vedo un anticiclone stile 2003 azzorre rovente piuttosto che africano puro
ventomoderato

Marco92 ha scritto:Io però vedo un anticiclone stile 2003 azzorre rovente piuttosto che africano puro
ti riferisci a Reading? Si ibrido.
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Marco92 ha scritto:Io però vedo un anticiclone stile 2003 azzorre rovente piuttosto che africano puro
No no hai ragione Vento...da me reading uff è caldofilo...l ens sono sulla 15 ...l uff sulla 20...cmq anche gfs nel medio long...o long...è freddofilo...vedremo....
ventomoderato

Pietro90 ha scritto:
No no hai ragione Vento...da me reading uff è caldofilo...l ens sono sulla 15 ...l uff sulla 20...cmq anche gfs nel medio long...o long...è freddofilo...vedremo....
la mia idea è che non avremo saccature importanti dal 15 al 30 ma un contesto di hp o variabilità al nord con qualche temporale. In un contesto termico estivo ma non cosi estremo e con eccessi. Poi posso sbagliarmi.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Pietro90 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Con carte come queste non è utopico parlarne. Però gfs vede uno sblocco sul long. Tra qualche giorno ne sapremo di più.
Concordo. ECWMF ricalca quel che dicevo io questo pomeriggio. GPT bassi che da ovest arrivano sulla scandinavia senza fermarsi (come prevedeva gfs negli scorsi run) ma piuttosto gettandosi a sud est con decisa rimonta africana (con influenza in parte dell'azzorre) su di noi
ventomoderato

Sprofonda meno in Atlantico e Azzorre che ricuce. Vediamo poi se si eleva a nord est
Rispondi