Modelli LIVE - Novembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

sun_shine ha scritto:
Luis97 ha scritto:
sun_shine ha scritto: perche dovrebbe andare piu alto?boo :shock:
Mi attengo alle proiezioni di un meteorologo che non credo possa nominare qui(😂) che vede l'Europa centrale favorita in questo avvio d'inverno
Anche vedendo le stagionali si yyyvede un'anomalia più marcata in quelle zona
chi????a va bene le stagionali allora so tranquillo :D
Io lo so chi è finisce per one che vuol dire già tutto :lol:
Luis97

Messaggio da Luis97 »

sun_shine ha scritto:
Luis97 ha scritto:
sun_shine ha scritto: perche dovrebbe andare piu alto?boo :shock:
Mi attengo alle proiezioni di un meteorologo che non credo possa nominare qui(😂) che vede l'Europa centrale favorita in questo avvio d'inverno
Stagionali di Reading eh non del primo che passa
Luis97

Messaggio da Luis97 »

gemi65 ha scritto:
sun_shine ha scritto:
Luis97 ha scritto: Mi attengo alle proiezioni di un meteorologo che non credo possa nominare qui(😂) che vede l'Europa centrale favorita in questo avvio d'inverno
Io lo so chi è finisce per one che vuol dire già tutto :lol:
No Gemi
È un meteorologo di un altro sito che seguo su Facebook.
Rio

Messaggio da Rio »

nocerameteouno ha scritto:
tufaccio ha scritto:non mi trovo per niente nelle quote neve di Meteolive sulla toscana. Sabato ci può stare, ma la ritornante eventuale di domenica è il momento piu' propizio per la neve sin verso i 500 e lore alzano ad 800... mah..
Penso che sia un problema legato alla colonna d'aria in quota; la ritornante è meno fredda di quella iniziale.
Guarda questa :roll:

3/12/2017 ore 3 pomeridiane :roll:

Immagine
michele57

Messaggio da michele57 »

Intanto sono ufficiali le stagionali di Giorgio Di Francesco, in arte Tifone.
Ciao Iniestas, leggili e capirai che in qualche modo ho tentato di farti intuire la prima parte stagionale.
Ma per serietà l'ho tenute...
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

non sto scrivendo molto su questo td.
agli altri forumisti fregherà poco o niente, ma a me dispiace un pò.
forumisticamente era meglio quando c'era hp a manetta.
almeno non c'erano pagine e pagine di sciocchezze,di ot, di apprendisti alle prime armi che parlano e non sanno quel che dicono, di sentenze sparate, di orticelli volubili e bipolari.
scrivevano in maggior parte gli stessi ed almeno si capiva il senso di quello che uno diceva (ora neanche il senso c'è, lasciando stare gli attacchi terroristici alla lingua italiana).
che bello il td modelli quando si riusciva a leggere...
rimpiango addirittura il "long pessimo", "carte pessime", "stagione game over" di matteo.
non pensavo che in pochi giorni potesse esserci una tale scaduta di questo td.
vorrà dire che mi ritirerò in altri argomenti su questo forum.
scusate ot e buona continuazione.
lupo (sconsolato) silano.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Rio ha scritto:
tufaccio ha scritto:non mi trovo per niente nelle quote neve di Meteolive sulla toscana. Sabato ci può stare, ma la ritornante eventuale di domenica è il momento piu' propizio per la neve sin verso i 500 e lore alzano ad 800... mah..
Penso che sia un problema legato alla colonna d'aria in quota; la ritornante è meno fredda di quella iniziale.

Immagine
Infatti. Molto alta :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iniestas ha scritto:
eb717 ha scritto:Va beh Robertì, con le carte attuali non credo a passate artiche fino al long/fanta. Era questo il senso. Per questo ho risposto così.
scusa EB, ma quali carte attuali?
Le carte che hai in mano tu sono le stesse che abbiamo in mano tutti, esse nei run ufficiali parlano di irruzione artica e anche reading anche se l'effetto sfuma, ma i movimenti partono da sotto le 144 ore

ora le maschere qua non servono: scaramanzia, non ci crediamo perché simili evento in Italia sono difficili ok, la valenza è ancora bassa ok, ma stiamo commentando qualcosa che abbiamo visto "dalle carte" mica ce la siamo inventata
Al momento non credo a simili irruzioni a quella distanza perlomeno. Ma è solo un mio parere. Vediamo che dice Gfs 12
Luis97

Messaggio da Luis97 »

eb717 ha scritto:
iniestas ha scritto:
eb717 ha scritto:Va beh Robertì, con le carte attuali non credo a passate artiche fino al long/fanta. Era questo il senso. Per questo ho risposto così.
scusa EB, ma quali carte attuali?
Le carte che hai in mano tu sono le stesse che abbiamo in mano tutti, esse nei run ufficiali parlano di irruzione artica e anche reading anche se l'effetto sfuma, ma i movimenti partono da sotto le 144 ore

ora le maschere qua non servono: scaramanzia, non ci crediamo perché simili evento in Italia sono difficili ok, la valenza è ancora bassa ok, ma stiamo commentando qualcosa che abbiamo visto "dalle carte" mica ce la siamo inventata
Al momento non credo a simili irruzioni a quella distanza perlomeno. Ma è solo un mio parere. Vediamo che dice Gfs 12
Esatto quello che dico anch'io Eb.
Rio

Messaggio da Rio »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Rio ha scritto:
nocerameteouno ha scritto: Penso che sia un problema legato alla colonna d'aria in quota; la ritornante è meno fredda di quella iniziale.

Immagine
Infatti. Molto alta :roll:
Infatti... se vedrà la dama... sarà il sabato :wink:
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Emissione totalmente diversa in arrivo scommettiamo?
In un verso o nell'altro intendo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

michele57 ha scritto:Intanto sono ufficiali le stagionali di Giorgio Di Francesco, in arte Tifone.
Ciao Iniestas, leggili e capirai che in qualche modo ho tentato di farti intuire la prima parte stagionale.

non so Michele
ad oggi mi ritrovo più nello schema di Clover
Poi è ovvio che quando le onde si placheranno ci sarà un fase zonale lunga e grosso modo andiamo per le festività e parte di gennaio
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Luis97 ha scritto:Emissione totalmente diversa in arrivo scommettiamo?
In verso o nell'altro intendo
Scusami ma questa proprio non l'ho capita!!!!! (nemmeno le prime per la verità.....) :)
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Luis97 ha scritto:Emissione totalmente diversa in arrivo scommettiamo?
In verso o nell'altro intendo
Scusami ma questa proprio non l'ho capita!!!!! (nemmeno le prime per la verità.....) :)
Le prime quali?
Comunque penso che GFS sfornerà un run diverso totalmente, sia se in termini di HP sia se in termini di freddo
Luis97

Messaggio da Luis97 »

iniestas ha scritto:
michele57 ha scritto:Intanto sono ufficiali le stagionali di Giorgio Di Francesco, in arte Tifone.

non so Michele
ad oggi mi ritrovo più nello schema di Clover
Poi è ovvio che quando le onde si placheranno ci sarà un fase zonale lunga e grosso modo andiamo per le festività e parte di gennaio
Anch'io la penso così
Bloccato