**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

furia atlantica ha scritto:Ma chi se ne frega , i nowcasting fateli altrove! moderatori dove siete?

non ci sono più gli EB di una volta :lol: :lol: :lol:
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Qui si postano modelli e si commentano, non si fa nowcasting :roll:

Comunque nevica troppo pure qui :lol: :lol: :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

L'aggiornamento di Reading di stasera sarà decisivo, se confermerà la sua visione a scapito di quella di Gfs si consacrerà una volta per tutte come modello Top
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Salento92 ha scritto:L'aggiornamento di Reading di stasera sarà decisivo, se confermerà la sua visione a scapito di quella di Gfs si consacrerà una volta per tutte come modello Top
e se reading e gfs andranno avanti ciascuno per la propria strada? Non si potrà consacrare ancora alcunché... :lol:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Rodanato ha scritto:
Salento92 ha scritto:L'aggiornamento di Reading di stasera sarà decisivo, se confermerà la sua visione a scapito di quella di Gfs si consacrerà una volta per tutte come modello Top
e se reading e gfs andranno avanti ciascuno per la propria strada? Non si potrà consacrare ancora alcunché... :lol:
infatti, l' intervento di salento non l' ho proprio capito
vince1986

Messaggio da vince1986 »

furia atlantica ha scritto:
Rodanato ha scritto:
sicuramente è riferito al fatto che GFS continua a vedere un ingresso alto del freddo a scapito delle estreme regioni meridionali che vedrebbero acqua in pianura, mentre gli altri modelli vedono il freddo entrare più a sud.
Il tutto a 60 h circa dall'evento. Differenze importanti, sinceramente non so se l'Americano avrà visto giusto o si accoderà agli altri.
Detto questo anche se Reading dovesse avere ragione per me non è meglio dell'americano, entrambi hanno avuto torto o ragione diverse volte, e quasi sempre trovano un compromesso.
Carmine

Messaggio da Carmine »

Bhè è impossibile che reading e gfs proseguano per la loro strada. Se così fosse quante realtà avremmo?
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

vince1986 ha scritto:
Rodanato ha scritto: e se reading e gfs andranno avanti ciascuno per la propria strada? Non si potrà consacrare ancora alcunché... :lol:
sicuramente è riferito al fatto che GFS continua a vedere un ingresso alto del freddo a scapito delle estreme regioni meridionali che vedrebbero acqua in pianura, mentre gli altri modelli vedono il freddo entrare più a sud.
Il tutto a 60 h circa dall'evento. Differenze importanti, sinceramente non so se l'Americano avrà visto giusto o si accoderà agli altri.
Detto questo anche se Reading dovesse avere ragione per me non è meglio dell'americano, entrambi hanno avuto torto o ragione diverse volte, e quasi sempre trovano un compromesso.
si ma se entrambi confermano le rispettive emissioni precedenti, ancora non sarà chiaro se la ragione sta dalla parte Dell inglese o Dell Americano. :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Rodanato ha scritto:
vince1986 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: infatti, l' intervento di salento non l' ho proprio capito
si ma se entrambi confermano le rispettive emissioni precedenti, ancora non sarà chiaro se la ragione sta dalla parte Dell inglese o Dell Americano. :wink:
beh mancano solo 2 giorni...qualcuno dovrà pur avvicinarsi alla realtà, non possono dire cose diverse fino alla fine :D
UKMO comunque spalleggia Reading, ed è un ottimo modello...vediamo un po'.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Rodanato ha scritto:
Come si potranno avere due situazioni differenti a poche ore dall'evento? a meno che non vivete in un'altra dimensione :lol:
Carmine

Messaggio da Carmine »

Salento92 ha scritto:
Rodanato ha scritto: e se reading e gfs andranno avanti ciascuno per la propria strada? Non si potrà consacrare ancora alcunché... :lol:
Come si potranno avere due situazioni differenti a poche ore dall'evento? a meno che non vivete in un'altra dimensione :lol:
Concordo. Mondi paralleli? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Vorrei porvi una domanda: come e' possibile che ml nelle scorse settimane faccia 500 articoli sul possibile gelo in italia mostrando corse parallele con scarsa affidabilita' e poi alla vigilia di un possibile evento storico ........il silenzio assoluto!! Inoltre nelle poche righe che hanno scritto si legge che la neve POTREBBE fare la sua comparse anche in pianura e coste. Allora mi domando. ma secondo loro che isoterma dovremmo avere per affermare che nevichera' sulla costa...una -20? Mi dispiace dirlo ma a mio parere stanno dimostrando scarsa professionalita' nonostante pensi che cmq siano i migliori in circolazione.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Comunque ragazzi andate a guardarvi la carta indecente che in data 30 novembre, diede inizio a questo TD...scommetto che se ci riflettete un attimo, in qualunque zona d Italia voi possiate abitare, guardereite la sisituazione imminente in modo più ottimistico e con maggior soddisfazione... 8) 8) 8)
Lupo Sangiorgese

Messaggio da Lupo Sangiorgese »

picchio70 ha scritto:Vorrei porvi una domanda: come e' possibile che ml nelle scorse settimane faccia 500 articoli sul possibile gelo in italia mostrando corse parallele con scarsa affidabilita' e poi alla vigilia di un possibile evento storico ........il silenzio assoluto!! Inoltre nelle poche righe che hanno scritto si legge che la neve POTREBBE fare la sua comparse anche in pianura e coste. Allora mi domando. ma secondo loro che isoterma dovremmo avere per affermare che nevichera' sulla costa...una -20? Mi dispiace dirlo ma a mio parere stanno dimostrando scarsa professionalita' nonostante pensi che cmq siano i migliori in circolazione.

Penso che la risposta sia......cenoni di capodanno.........in caso di allerta meteo sai le disdette.....e se poi toppano la previsione sai le richieste di risarcimento........ma lasciamo perdere e godiamoci lo spettacolo della natura che tra qualche ora avrà inizio!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Lupo Sangiorgese ha scritto:
picchio70 ha scritto:Vorrei porvi una domanda: come e' possibile che ml nelle scorse settimane faccia 500 articoli sul possibile gelo in italia mostrando corse parallele con scarsa affidabilita' e poi alla vigilia di un possibile evento storico ........il silenzio assoluto!! Inoltre nelle poche righe che hanno scritto si legge che la neve POTREBBE fare la sua comparse anche in pianura e coste. Allora mi domando. ma secondo loro che isoterma dovremmo avere per affermare che nevichera' sulla costa...una -20? Mi dispiace dirlo ma a mio parere stanno dimostrando scarsa professionalita' nonostante pensi che cmq siano i migliori in circolazione.

Penso che la risposta sia......cenoni di capodanno.........in caso di allerta meteo sai le disdette.....e se poi toppano la previsione sai le richieste di risarcimento........ma lasciamo perdere e godiamoci lo spettacolo della natura che tra qualche ora avrà inizio!
[
Bloccato